Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 17:49   #1
Al3ssiaxx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Telefono per nonnetta xD

ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio..devo regalare un telefono a mia madre..budget sotto i 150euro

ha sopra i 50anni, fino ad adesso ha avuto un huawei y300. in questo momento funziona da far schifo, lento come pochi, si blocca in continuazione, mille problemi..gliel'ho anche formattato ma continua a dare problemi..

diciamo che sto cercando di convincerla a lasciare android perchè secondo me per quello che fa lei (Facebook,whatsapp e poco altro) va bene un windows phone tipo un Lumia..in casa abbiamo un Lumia abbastanza vecchio (di almeno 2 annetti forse anche piu') ed è fluidissimo..

lei è fissata con l'huawei p8 Lite...io non vorrei che si ritrovasse un telefono pacco dopo 1 anno.. lo so che gli android sono buoni per "smanettare"..ma per una che usa il telefono per pochissime cose basilari...non lo so..

consigli?
Al3ssiaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 17:59   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
mahhhh io non farei il cambio di piattaforma verso WP al momento...
troppe incognite sul futuro e troppe carenze lato app.

resterei su android. anche per un discorso di familiarità con la piattaforma.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 18:12   #3
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Al3ssiaxx Guarda i messaggi
ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio..devo regalare un telefono a mia madre..budget sotto i 150euro

ha sopra i 50anni, fino ad adesso ha avuto un huawei y300. in questo momento funziona da far schifo, lento come pochi, si blocca in continuazione, mille problemi..gliel'ho anche formattato ma continua a dare problemi..

diciamo che sto cercando di convincerla a lasciare android perchè secondo me per quello che fa lei (Facebook,whatsapp e poco altro) va bene un windows phone tipo un Lumia..in casa abbiamo un Lumia abbastanza vecchio (di almeno 2 annetti forse anche piu') ed è fluidissimo..

lei è fissata con l'huawei p8 Lite...io non vorrei che si ritrovasse un telefono pacco dopo 1 anno.. lo so che gli android sono buoni per "smanettare"..ma per una che usa il telefono per pochissime cose basilari...non lo so..

consigli?
dille che è molto meglio il p9 Lite che costa poco di più!
inoltre, se avete wind da più di un anno c'è un'offerta molto interessante su questo modello!

il p8 lite rischia di piantarsi tra un anno, proprio sconsigliato!

in questo momento, neanche io passerei a windows comunque...
Old 08-10-2016, 13:04   #4
vitodavide
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ciao, anche io ti consiglio di non passare a WP. Ormai Android è un SO abbastanza maturo e veloce, in grado di soddisfare qualunque esigenza.
Visto che le piace il p8 lite, dai un'occhiata anche ai prezzi del p8. Negli ultimi giorni ho notato diverse offerte sia online che in negozi fisici sotto ai 200.
vitodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 22:47   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
una roba da 100€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Vernee Thor o Cubot Manito (un paio di esempi).. e vedrai che la fara felice con meno della metà di altri smartphone di marca!
Se vuoi in firma trovi le recensioni.
Old 09-10-2016, 01:30   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
stessa situazione per mia madre, risolta tempo fa con un lumia 620 preso a prezzo stracciato presso uni€ , circa 60€. Perfetto, della carenza di app non gliene può fregar de meno, tanto usa solo il meteo e l'aggregatore di notizie e in più ci sono i 4 giochini per i nipoti

io ho un 435 preso a prezzo ultra stracciatissimo e sinceramente è il migliore acquisto che ho mai fatto

Android su smartphone sotto i 100? Brrrr
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 09:47   #7
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quoto 435, compatto e buone prestazione, delle app chissenefrega è una nonnina.
Old 09-10-2016, 11:02   #8
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
stessa situazione per mia madre, risolta tempo fa con un lumia 620 preso a prezzo stracciato presso uni€ , circa 60€. Perfetto, della carenza di app non gliene può fregar de meno, tanto usa solo il meteo e l'aggregatore di notizie e in più ci sono i 4 giochini per i nipoti

io ho un 435 preso a prezzo ultra stracciatissimo e sinceramente è il migliore acquisto che ho mai fatto

Android su smartphone sotto i 100? Brrrr
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi

L'ho preso a 30 euro...con 15 euro di ricarica omaggio vodafone a dicembre scorso...e direi che vale i soldi che costa...cioè poco.
Se proprio uno si vuol far male con un lumia meglio puntare ad un 640/650 almeno sono smartphone veri.
Se deve solo telefonare ci sono i telefoni GSM normali Alcatel OT 10-35D

Ultima modifica di azi_muth : 09-10-2016 alle 11:27.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 11:04   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Sopra ai 50 anni non è una nonnetta come la intendo io, ormai fanno cose con gli smartphone che le vere nonne, quelle di una volta, si sognano...
Facebook e WhatsApp bastano per impallare gli smartphone più scarsi..
Per questo indicavo un cinafonino carozzato con 5gb di ram che all'occorrenza farà girare adeguatamente tutte le app e i giochi che i nipoti vorranno..

Sent by Mi5 64Gb
Old 09-10-2016, 11:21   #10
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Al3ssiaxx Guarda i messaggi
ciao a tutti

L'y 300 ce l'ho anche io e so di cosa parli. Non è android ma l'hw in sè che non è mai stato adeguato...dalla nascita.
Gli hw per far girare android dignitosamente sono comparsi nella fascia più bassa negli ultimi due anni ci vuole almeno un Quad core snap 400 con 1,5 di ram e 16 di rom il resto non lo considerare nemmeno...

Ho un S3 neo del 2014 che gira molto anche se non gli è stato fatto nulla.

Se ha il lumia in casa prova a dargli quello. Ho tre lumia un 640/435/920.
Il 640 ed il 435 l'ho presi per i miei genitori e non li riprenderei le cose che m'infastidiscono un po'
1) Non è possibile impostare numeri diretti nella home ma solo collegamenti alla rubrica
2) Caratteri delle Tiles non sono ridimensionabili puo' creare problemi a chi vede poco.
3)La home non si puo' bloccare ( come con nova laucher) e spesso trovo tiles fuori posto o scomparse...

Ultima modifica di azi_muth : 09-10-2016 alle 11:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 15:15   #11
matchless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Doogee X5 no? Cinese ma regalato per come va, 60 euro e vai forte ...
matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian