|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
iPhone con un dito
Perché con iPhone per tornare indietro su molte app, whatsapp per esempio, tocca andare con il dito in alto a sinistra??
Non potrebbero fare come Safari che è tutto in basso così da facilitarne l'uso con una mano? Cosa ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
con il mio 5s (che per me è la dimensione massima accettabile per uno smartphone) non ho alcun problema e faccio con un dito ogni operazione
![]() a parte tutto, se hai un iphone 6 (e successivi) o più grande e non ti basta fare il doppio tap su touchID per raggiungere tutto mi sa che devi usare 2 dita o cambiare impugnatura...non penso che venga modificata l'interfaccia così radicalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
oppure il classico pulsante indietro per tornare ad esempio all'elenco chat di whatsapp? nel secondo caso puoi fare lo swipe a sinistra e torni alla schermata precedente, cosa che funziona con moltissime app ma che rimane a discrezione dello sviluppatore che può disattivare la funzionalità il link in alto è al di fuori del controllo delle app e l'unico modo per facilitare l'accesso è usare reachability quindi fare il doppio tap sul pulsante home per fare scendere lo schermo fino a metà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scoperto ora lo swipe per tornare indietro.
Comodo. Dite che doppio tap su home scende lo schermo. A me si aprono le finestre con le applicazioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quoto recoil...io davo per scontato parlassi di "torna a mail" e simili
![]() per attivare reachability e quindi far scendere la schermata basta fare doppio tap (NON doppio click) sul tasto home (è come se dovessi zoomare velocemente una foto e quindi faresti un doppio tap a schermo...ecco per attivare reachability fai lo stesso doppio tap ma sul touchID ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in pratica non schiacci il tasto home ma lo sfiori senza premerlo a fondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non succede niente. È perché ho il Touch ID disattivato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Devi abilitarlo nelle impostazioni: generali-accessibilità e abiliti accesso facilitato
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Ma domanda delle domande: che iPhone hai? Mi sembra vada solo sul 6/6s e 6/6s plus
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
SE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah se hai l'SE allora non c'è...se non riesci a raggiungere il tasto in alto allora hai le mani molto piccole!
![]() ![]() mi sa che ti toccherà cambiare impugnatura se non ci arrivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ma perché la funzione Reachability non la trovano anche su SE???
Ogni volta con Safari per cliccare la barra indirizzi devo andare in alto alto con il mio pollicino ;( Stessa cosa con whatsapp per scrivere un nuovo messaggio: la matita e il campo cerca sono in alto. Per quale banale motivo non li mettono in basso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Vabbè ma non costava niente lasciare quella funzione su tutti i dispositivi 😡
Mi pare strano che su SE non l'abbiano voluta mettere. 🤔 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho le mani piccole ma con il 4" riesco (al pelo ma riesco, già fosse stato 4.2 o più non ce l'avrei fatta) a raggiungere tutti i punti del display senza cambiare impugnatura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.