|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Impianto a liquido-Alghe
Buonasera ragazzi. Da qualche mese a questa parte mi sono accorto di questo problema (le alghe) nel mio loop. La prima volta ho smontato e pulito tutto con acqua e sapone e poi con aceto, poi 2 sciacqui con acqua distillata, cambiato tubi e liquido. Come liquido ho usato il premiscelato di Aquatuning arrichito con il Mayhems extreme. Tutto apposto x altri 2 mesi, torno oggi a casa (dopo 10 giorni di assenza) e mi ritrovo punto e a capo con lo stesso problema. Tubi opacizzati e una poltiglia bianca\verde nella vaschetta e nei tubi. ma dico io come fanno a proliferare le alghe senz'aria?
![]()
Ho comprato da: OmerBellic, Lucieno, danyrace,gertuzz Ho venduto a :Nicolaj, Virgi92, Neo04,Yota79,Acusmaticoribelle,guka81,Maxtone,Battalion75 CPU: I7-4790K-MB:Maximus VII Hero-VGA:XfX rx480 GTR 8G-RAM:32GB G.skill sniper X 2400mhz-Ali:Corsair ax 850 Vendo Case CM Storm Stryker qui Aorus x5v6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Se non si formano alghe dentro nei motori, non dovrebbero formarsi neppure nel circuito raffreddamento del PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
compra quello già fatto che non va diluito.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E volendo rimanere sempre in ambito "watercooling"? cioè volendo usare sempre liquidi "scenografici". il mio è UV-reactive per esempio
Ho comprato da: OmerBellic, Lucieno, danyrace,gertuzz Ho venduto a :Nicolaj, Virgi92, Neo04,Yota79,Acusmaticoribelle,guka81,Maxtone,Battalion75 CPU: I7-4790K-MB:Maximus VII Hero-VGA:XfX rx480 GTR 8G-RAM:32GB G.skill sniper X 2400mhz-Ali:Corsair ax 850 Vendo Case CM Storm Stryker qui Aorus x5v6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il liquido è questo
"Aquatuning AT-Protect-UV blue/clear" poi ho aggiunto 2 gocce di mayhems extreme (un biocida) e un altro anticorrosione "AntiCorro-Fluid " giusto per scrupolo. Ho misurato il pH con le strisce fornite con il mayhems ed è circa 8 (mayhems consiglia pH tra 6 e 8)... in più di 6 anni di watercooling è la prima volta che mi succede...il tutto dopo aver smontato e pulito x cambiare i tubi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Un latta di paraflu, costa meno di 10€ e puoi usarla ance per rabboccare la vaschetta presente nell'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.