|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Processore oppure alimentatore,in avaria?
Salve! Il processore in questione è un i5 Intel.Tempo fa, quando avviavo il PC,mi appariva una schermata che mi diceva che c'era un problema di alta temperatura. Poco dopo, quando premevo il tasto di avvio, dava il cenno di avviarsi ma poi, alla prima schermata, si spegneva e quindi si riavviava. Ho smontato il processore,ho rimesso il composto chimico tra il processore ed il corpo irradiante in alluminio, ed il PC si è acceso regolarmente. Adesso, mi accade la stessa cosa
![]() Nei dieci giorni precedenti il PC è stato completamente inattivo,non in standby, ma spento, è rimasto acceso SOLO il tasto on /off dell'alimentatore. Prima dei suddetti dieci giorni ho scaricato un programma di monitoring della temperatura del processore ed i valiori erano stabili tra i 50 ed i 60 gradi. Potrebbe aver subito il processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
|
Il problema piu che l'alimentatore potrebbe essere la scheda madre, puoi dirci la configurazione completa? Hai messo bene la nuova pasta termica?
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
MyRig: i5 9600k; RTX 2060 AORUS; Corsair rm550x; Kingstone 16gb ddr4 3400mhz; Z390M GigaByte; Seagate barracuda 1tb, Crucial SSD 500gb Transazioni completate con successo con i seguente utenti: v.dibenedetto; juugo; Ryujimihira; Stopper11, gaspa87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nei giorni scorsi ho provato a staccare una per una le periferiche. Arrivato a staccare il lettore dvd, il PC è ripartito regolarmente. Adesso lo sto testando. Mi chiedo: è possibile che un avaria del lettore DVD impedisca il regolare caricamento del sistema operativo e la corretta accensione del PC?
Ho controllato la diffusione della pasta termica e credo sia cosparsa correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
|
Si potrebbe essere comunque scrivimi la tua configurazione completa, funziona perfettamente con tutto attaccato senza lettore?
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
MyRig: i5 9600k; RTX 2060 AORUS; Corsair rm550x; Kingstone 16gb ddr4 3400mhz; Z390M GigaByte; Seagate barracuda 1tb, Crucial SSD 500gb Transazioni completate con successo con i seguente utenti: v.dibenedetto; juugo; Ryujimihira; Stopper11, gaspa87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si ,funziona correttamente. Ho tre HD collegati alla scheda madre, una scheda video 4G ram, processore i5 Intel. Io avevo staccato tutte le periferiche una per una. Attualmente con il lettore DVD staccato, funziona regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ecco che il problema si è ripresentato stamani: il PC accenna all'avvio ma si blocca alla prima schermata di boot e si rispenge. Ho notato che il problema si è ripresentato dopo un periodo lungo di standby. Il lettore DVD è ancora staccato.
Ultima modifica di Andreagel : 10-09-2016 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Provo a dire una stupidata:
Premesso che credo sia un problema di scheda madre, cambia la batteria tampone e fai un clear-mos ed assicurati che il processore venga riconosciuto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.