|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...017_63851.html
Continua il processo di riorganizzazione delle strutture aziendali della casa di Redmond. Entro la fine del secondo trimestre fiscale 2017, l'azienda ridurrà ulteriormente l'organico di 2850 posti. I nuovi licenziamenti si sommano ai 1850 comunicati nel mese di maggio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
2016 l'anno di Windows Mobile!
Ok, hanno solo l'1% di market share ma a dicembre c'è ancora tempo... 0,5% o meglio.... Hanno sbagliato politica di vendita: Nadella doveva girare per strada e infilare telefoni W Mobile nelle tasche delle persone, togliendo il telefono precedente al tempo stesso. ![]() Mi dispiace per i licenziamenti, ovviamente. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Stesse % di linux (a onor del vero più del doppio, 4% wm 2% linux) eppure..
Però le % si guardano quando fa comodo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
PS: guarda le percentuali di linux nel mercato server.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, linux non può avere la stessa pubblicita (e il sostegno) che microsoft dovrebbe fare (mannaggia a loro).
P s.: guarda le % di microsoft nel mercato desktop
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
2850 siluramenti a causa di un gran lavoro di management... complimenti
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sì, e infatti WP domina su altri mercati, come quello WebServer, HPC, DA... mapperfavore su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
2850 persone che andranno a lavorare alla concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Android ha il kernel Linux...
![]() Linux è presente in decine di milioni di oggetti elettronici con versioni minimali. E poi, qui il grottesco è Nadella che ha sbruffoneggiato per mesi sulla convergenza Desktop / Mobile... Fiasco... Ma Darth Nadella ha già epurato i suoi dipendenti....
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Beh certo anche i finlandesi non hanno fatto un grande affare, con tutti quei posti di lavoro persi e la sparizione del brand dal settore smartphone. Vediamo se torneranno nel settore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah quindi è la stessa distro linux che va sui supercomputer che tu usi a casa eh? Identica.
Certo, è tutto linux, pure android (che di linux ha ben poco e le parti peggiori). Ad ogni modo sto trollando, stanno rivoluzionando in casa, se fanno qualcosa di buono magari windows phone entra come competitor e google si da una svegliata per migliorare android. Poi sperate pure che la concorrenza muoia così google può investire zero in sicurezza ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono già tornati...o almeno ci provano tramite HMD Global Oy http://www.hmdglobal.com/. Difficilmente però riusciranno a ripetere il fenomeno nokia degli anni '90 quando erano arrivati a detenere un fatturato pari al doppio del pil della Finlandia. Il fatto che non c'è molto margine per entrare nell'hw di questi tempi nessuno tranne apple e samsung sta guadagnando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Riguardo alla notizia, ovviamente mi dispiace per chi si ritrova con il ben servito tra le mani, e non riesco ancora a capire la strategia di Nadella. Parla di convergenza tra mobile e personal computer, cosa indispensabile e sacrosanta oggigiorno, ma intanto ha lasciato letteralmente morire Windows Phone di inedia. E poco si sa sul futuro, intenzioni a parte e mercato di riferimento. Venendo a quest'ultimo, ovvero quello squisitamente professionale, non mi sembra che potrà garantire entrate di una certa entità, visti i numeri di riferimento. Peccato comunque perché i terminali Lumia sono davvero validi ed hanno un rapporto prezzo/prestazioni davvero eccellente. Anche WP è un buon OS, con fondamenta solide, magari UI non piacerà a diversi, ma provandolo l'ho trovato sempre reattivo. L'unica grave, per gravissima, mancanza di WP sono le applicazioni: poche rispetto alla concorrenza e quelle indispensabili, come YouTube per esempio, sono fatte davvero male.... Non ho mai capito perché MS non abbia fatto una campagna decente rivolta agli sviluppatori per promuovere WP, magari incentivandoli e coprendo parte dei loro costi. Nulla... Paradossalmente mi ricorda la storia del Macintosh del 1984: macchina con un OS stupendo, ma senza uno straccio di applicazioni comparabili con la concorrenza.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
La news parla di licenziamenti e riorganizzazione a seguito di risultati deludenti sul settore mobile. Quando una azienda licenzia e si riorganizza, a casa mia qualcosa non ha funzionato. Parliamo di questo. Perché il resto, sono chiacchiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si capisco persilù in realtà il mio era un commento provocatorio per axioss, non intendevo minimamente spostare l'argomento.
Sono il primo a dire che microsoft ha una politica che non riesco a capire, i licenziamenti sono frutto di una politica sbagliata |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Se vabbè..axioss non mi sembra stia dicendo vaccate.
Le cappelle, sono sotto gli occhi di tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hanno 114 mila dipendenti e ne eliminano una frazione ridicola.. non mi pare che sia una cosa così eclatante in un settore dinamico come il loro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Axioss dice il vero ma è un anno che sulle news non commenta news diverse da quelle microsoft e con i soliti due commenti: "windows 10 ti spia, che schifo windows" e "wm ha l'1% di market share asd".
Vabboh terza asilo, un conto è aggiungere qualcosa di serio alla news un conto è fare sfottò e commenti sempre uguali per dire sempre le stesse 2 cose soprattutto quando non c'entra nulla (news su microsoft che non c'entrano con windows per esempio)
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 29-07-2016 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
20 anni di politiche dirigenziali sbagliate e sanno solo licenziare dipendenti?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.