Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2016, 21:30   #1
lipp0laxd
Member

Iscritto dal: Oct 2014
consiglio monitor gaming entry level

salve...devo sostituire il mio 24 samsung TA350...ora ero orientato sul 21/9 lg 25UB55-B...dato che è un 21/9 mi attira molto però ho visto che avrei un calo di fps nei giochi...e questa cosa non la voglio dato che con la mia msi 370 4gb riseco a stare sui 40fps con unity...quindi con un 21/9 calerebbe ulteriormente...ho visto questo Asus VX238H e questo Asus VX228H che ne dite sono validi vedo che molti ne parlano bene e vorrei sapere se ce un miglioramento di fluidità prendendo il 22 al posto del 23...il budget è 150 euro...ad eccezione del 21/9 che se mi dite che gli fps non calano lo prenderei a 200 grazie a tutti
lipp0laxd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 08:48   #2
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Che c'entrano i pollici con gli fps, dipende dalla risoluzione. Un 21:9 ti farebbe diminuire gli fps perché ha una risoluzione maggiore, 2560x1080 sul modello che hai citato

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 09:57   #3
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lipp0laxd Guarda i messaggi
salve...devo sostituire il mio 24 samsung TA350...ora ero orientato sul 21/9 lg 25UB55-B...dato che è un 21/9 mi attira molto però ho visto che avrei un calo di fps nei giochi...e questa cosa non la voglio dato che con la mia msi 370 4gb riseco a stare sui 40fps con unity...quindi con un 21/9 calerebbe ulteriormente...ho visto questo Asus VX238H e questo Asus VX228H che ne dite sono validi vedo che molti ne parlano bene e vorrei sapere se ce un miglioramento di fluidità prendendo il 22 al posto del 23...il budget è 150 euro...ad eccezione del 21/9 che se mi dite che gli fps non calano lo prenderei a 200 grazie a tutti
se tu adesso hai un full HD per perdere meno fps possibili con un 21:9 usando la stessa identica scheda video dovresti prenderti uno di quei 21:9 con risoluzione inferiore ai 1440p... 2560x1080, ma comunque è chiaro che aumentando la risoluzione rispetto alla tua attuale la perdita di fps c'è comunque...dovresti verificare i benchmarks dei siti del settore in riferimento alle varie risoluzioni con la tua scheda video...

Pertanto se non hai intenzione di cambiare scheda video a breve l'unica è rimanere sulla risoluzione FULL HD e magari aumentare i pollici del monitor con un bel 27...

Il budget di 150 euro però è troppo limitante su un 27" anche per uno schermo TN come Asus VS278H che ha un ottimo tempo di risposta di 1ms (costa online poco più di 200 euro)

Ultima modifica di Energia.S : 27-06-2016 alle 10:28.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 17:08   #4
lipp0laxd
Member

il budget da me scritto è 150 di più non posso proprio vedo che di monitor ce ne sono di diversi tipi a quel prezzo...mi consigliate qualcosa in particolare...che differenza ce tra le varie serie asus?
quindi 23 pollici dite che va bene
Old 27-06-2016, 19:54   #5
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Ma cosa ha il tuo che non va? E' sempre un fullhd TN no?
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 20:48   #6
lipp0laxd
Member

si ma è vecchio ed è un tv monitor...ha tempi di risposta lunghissimi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian