|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Usb 3.0 impazzita
Ciao ragazzi, posto qui perchè penso che il problema deriva o dalla scheda madre o bios, detto questo ho da poco assemblato il seguente pc:
i7 5820k AsRock X99 Gigabyte R9 380x etc.... Il mio problema è che non riesco a far funzionare il mio HDD esterno 3.0 alla porta usb 3.0 della scheda madre. Invece funziona normalmente nella porta 2.0. Quando collego l'HDD alla porta 3.0 si collega e scollega in continuazione. Quale può essere il problema? |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho appena scoperto che collegando l'hdd nelle porte usb 3.0 dirette (dietro il case) funziona correttamente.
Il problema persiste nelle porte del case Cooler Master 690 iii. Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - hai altri dispositivi usb3 collegati ?
2 - hai provato altri dispositivi usb3 ? potrebbero essere i contatti della presa sul case che nel tempo si sono allentati
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La stessa cosa è capitata anche a me con il case Silencio 650 ed un hdd esterno da 2.5 pollici; non erano le prese USB 3 sul case ma il connettore sul box del'hdd del tipo Micro B; ho risolto cambiando il box esterno.
|
|
#5 |
|
Member
|
Non penso si questo il problema, il connettore è un 3.0
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no a tutte e due. il case e i pezzi sono nuovissimi, ho montato il mio pc 3 giorni fa, ho pure provato a cambiare porta usb 3.0 nella scheda madre, ma il problema persiste
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Forse sono stato frainteso: il connettore Micro B esiste sia in versione usb 2.0 che usb 3.0; nel mio caso il connettore ed il box esterno con l'hdd erano usb 3.0; il problema persisteva anche cambiando la porta usb 3 sulla scheda madre; quello che dava falsi contatti, causando la connessione-disconnessione dell'hdd era la presa femmina usb 3 del box esterno da 2.5 pollici; cambiato il box tutto ha funzionato a dovere.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 18-05-2016 alle 15:41. |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
nessun altro ha avuto il mio stesso problema?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.