|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Strano nuovo armadio Tim è fibra?
Ciao a tutti
sto aspettando la fibra come il pane, sul file xls di telecom la centrale di zona risulta attivata, ma purtroppo non è ancora attivabile come offerta su tim.it. ![]() da pochi giorni vicino casa, ho visto questo nuovo armadio accanto a quello classico telecom (senza la parte sopra FTTC) , qualche esperto sa dirmi se si tratta di una nuova tipologia separata di armadio FTTC ? Ultima modifica di noncapiscountubo : 06-05-2016 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Non credo, dovrebbe contenere i contatori enel, hai visto se l'armadio è pianificato? Io penso che verrà dotato di sopralzo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
colonnina enel marchiato Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Quindi non è altro che il contatore Enel ?
Nel mio paese ci sono colonne come quella in oggetto, ma pure il classico armadietto Enel. Dov'è presente l'uno non c'è l'altro, la mia domanda è : qualcuno conosce il criterio con cui scelgono l'elegante colonnina o il brutto armadio grigio?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
varia da zona a zona credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Lo scopo è leggermente diverso.
Non è una semplice colonnina per contatori. Li dentro è possibile ospitare sia il contatore, sia 3 stazioni di energia per alimentare l'ONU "locale" ed altri 2 nel raggio massimo di 300m, se non erro. E' una nuova scelta di alimentazione "master-slave" dovuta alla necessità di razionalizzare gli allacci Enel, visto che quest'ultima si è rifiutata di installare 1 contatore per armadio ove non strettamente necessario. Pertanto è stata studiata questa tecnica per ridurre alla metà se non ad un terzo il numero di punti elettrici da attivare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Vicino casa ci sono 3 armadi Telecom ad un incrocio (e relativi armadi Vodafone e Fastweb), saranno distanti 10 metri uno dall'altro e ognuno ha il suo contatore. Ne sarebbero bastati solo 3 (uno per ogni operatore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quello da te illustrato è un caso particolare in cui sarebbe bastato il buon senso.
Purtroppo questa cosa doveva essere messa in chiaro prima....sta ritardando moltissime attivazioni (compresa la mia ![]() Qui non si parla di armadi messi a pochi metri l'uno dall'altro ma distanti alcune centinaia di metri. La soluzione tecnica adottata non era prevista inizialmente, e comunque non è sempre possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vicino a me ne hanno messo uno a 4 scomparti.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ne stanno mettendo anche da me. Quasi tutti a tre scomparti per alimentare un solo armadio, in un paio di casi ne hanno messi a quattro scomparti, e dai lavori fatti su strada / marciapiedi si intuisce che alimentano 2 armadi che sono comunque abbastanza vicini tra loro massimo 150 metri nel mio caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Finalmente ho capito il perché della situazione nella mia zona, stanno mondando onu 192 porte in armadi senza alimentazione vicino e non capivo come facessero. In un caso la colonnina di alimentazione è stata montata bella distante da tutti gli armadi Telecom, pensavo ne alimentasse uno solo, ora capisco che l'hanno realizzata in posizione baricentrica in modo da poter alimentare più armadi contemporaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me il contrario
Quote:
Tim.it dice che ho la fibra ( inserito indirizzo e numero confermata la fibra) ho fatto la richiesta di passaggio due giorni fa da tutto a smart Fibra+casa.( con l'offerta)...oggi risulta ancora il lavorazione. Su twitter invece mi dicono che non sono coperto ancora... allora ????? che FO ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
ciao ho anche io quella colonnina:
hanno fatto i lavori il 5 giugno, nel mio caso l'armadio (04510D_03) è collegato ad una centrale secondaria, è quindi su fibra.click non appare nell'elenco dei cabinet del mio comune. attualmente non c'e l' onu; a meno che non lo abbiamo installato all'interno dell'armadio, ma mi sembra strano. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
No, hanno messo solo la colonnina Enel
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ciao 😂👍🏻, Si ho notato anche io; speriamo che non tocchi arrivare a giugno 2018 per poterla richiedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Il primo armadio cosa contiene?
![]() Il mio armadio non é neanche in pianificazione sui file TIM ma la fibra é gia arrivata?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Il primo dovrebbe essere non tim ma openfiber
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.