Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2016, 20:25   #1
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Strano nuovo armadio Tim è fibra?

Ciao a tutti
sto aspettando la fibra come il pane, sul file xls di telecom la centrale di zona risulta attivata, ma purtroppo non è ancora attivabile come offerta su tim.it.

da pochi giorni vicino casa, ho visto questo nuovo armadio accanto a quello classico telecom (senza la parte sopra FTTC) , qualche esperto sa dirmi se si tratta di una nuova tipologia separata di armadio FTTC ?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20160506_195042.jpg (11.7 KB, 177 visite)

Ultima modifica di noncapiscountubo : 06-05-2016 alle 20:27.
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:40   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Non credo, dovrebbe contenere i contatori enel, hai visto se l'armadio è pianificato? Io penso che verrà dotato di sopralzo
Old 07-05-2016, 11:33   #3
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
colonnina enel marchiato Telecom.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 13:35   #4
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quindi non è altro che il contatore Enel ?
Nel mio paese ci sono colonne come quella in oggetto, ma pure il classico armadietto Enel. Dov'è presente l'uno non c'è l'altro, la mia domanda è : qualcuno conosce il criterio con cui scelgono l'elegante colonnina o il brutto armadio grigio?
Old 24-06-2016, 13:47   #5
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
varia da zona a zona credo.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 15:39   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Lo scopo è leggermente diverso.

Non è una semplice colonnina per contatori. Li dentro è possibile ospitare sia il contatore, sia 3 stazioni di energia per alimentare l'ONU "locale" ed altri 2 nel raggio massimo di 300m, se non erro.

E' una nuova scelta di alimentazione "master-slave" dovuta alla necessità di razionalizzare gli allacci Enel, visto che quest'ultima si è rifiutata di installare 1 contatore per armadio ove non strettamente necessario.
Pertanto è stata studiata questa tecnica per ridurre alla metà se non ad un terzo il numero di punti elettrici da attivare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 07:34   #7
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Non è una semplice colonnina per contatori. Li dentro è possibile ospitare sia il contatore, sia 3 stazioni di energia per alimentare l'ONU "locale" ed altri 2 nel raggio massimo di 300m, se non erro.

E' una nuova scelta di alimentazione "master-slave" dovuta alla necessità di razionalizzare gli allacci Enel, visto che quest'ultima si è rifiutata di installare 1 contatore per armadio ove non strettamente necessario.
Pertanto è stata studiata questa tecnica per ridurre alla metà se non ad un terzo il numero di punti elettrici da attivare
Devo dire che non è stupido come rifiuto.
Vicino casa ci sono 3 armadi Telecom ad un incrocio (e relativi armadi Vodafone e Fastweb), saranno distanti 10 metri uno dall'altro e ognuno ha il suo contatore. Ne sarebbero bastati solo 3 (uno per ogni operatore).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 08:52   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quello da te illustrato è un caso particolare in cui sarebbe bastato il buon senso.

Purtroppo questa cosa doveva essere messa in chiaro prima....sta ritardando moltissime attivazioni (compresa la mia )

Qui non si parla di armadi messi a pochi metri l'uno dall'altro ma distanti alcune centinaia di metri.
La soluzione tecnica adottata non era prevista inizialmente, e comunque non è sempre possibile
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 07:55   #9
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Vicino a me ne hanno messo uno a 4 scomparti.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 08:19   #10
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ne stanno mettendo anche da me. Quasi tutti a tre scomparti per alimentare un solo armadio, in un paio di casi ne hanno messi a quattro scomparti, e dai lavori fatti su strada / marciapiedi si intuisce che alimentano 2 armadi che sono comunque abbastanza vicini tra loro massimo 150 metri nel mio caso.
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 09:44   #11
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Hoo, grazie!
Finalmente ho capito il perché della situazione nella mia zona, stanno mondando onu 192 porte in armadi senza alimentazione vicino e non capivo come facessero.
In un caso la colonnina di alimentazione è stata montata bella distante da tutti gli armadi Telecom, pensavo ne alimentasse uno solo, ora capisco che l'hanno realizzata in posizione baricentrica in modo da poter alimentare più armadi contemporaneamente.
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 10:54   #12
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a me il contrario

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sto aspettando la fibra come il pane, sul file xls di telecom la centrale di zona risulta attivata, ma purtroppo non è ancora attivabile come offerta su tim.it.

da pochi giorni vicino casa, ho visto questo nuovo armadio accanto a quello classico telecom (senza la parte sopra FTTC) , qualche esperto sa dirmi se si tratta di una nuova tipologia separata di armadio FTTC ?
da me ci sono 3 armadi senza il modulo superiore..... uno di questi ha la colonnina che posti tu..
Tim.it dice che ho la fibra ( inserito indirizzo e numero confermata la fibra) ho fatto la richiesta di passaggio due giorni fa da tutto a smart Fibra+casa.( con l'offerta)...oggi risulta ancora il lavorazione.
Su twitter invece mi dicono che non sono coperto ancora... allora ????? che FO ?

fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 19:41   #13
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
ciao ho anche io quella colonnina:
hanno fatto i lavori il 5 giugno, nel mio caso l'armadio (04510D_03) è collegato ad una centrale secondaria, è quindi su fibra.click non appare nell'elenco dei cabinet del mio comune. attualmente non c'e l' onu; a meno che non lo abbiamo installato all'interno dell'armadio, ma mi sembra strano.

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 22:28   #14
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
No, hanno messo solo la colonnina Enel
Old 11-06-2017, 07:11   #15
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
ciao ho anche io quella colonnina:
hanno fatto i lavori il 5 giugno, nel mio caso l'armadio (04510D_03) è collegato ad una centrale secondaria, è quindi su fibra.click non appare nell'elenco dei cabinet del mio comune. attualmente non c'e l' onu; a meno che non lo abbiamo installato all'interno dell'armadio, ma mi sembra strano.

Ciao conprovinciale si ho visto che anche a Colognola ai Colli e Caldiero stanno passando la fibra nei minitubi , hanno messo sui armadi quell adesivo ma delle ONU sull armadio nemmeno l ombra bah
Old 11-06-2017, 09:22   #16
ceralacca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ciao conprovinciale si ho visto che anche a Colognola ai Colli e Caldiero stanno passando la fibra nei minitubi , hanno messo sui armadi quell adesivo ma delle ONU sull armadio nemmeno l ombra bah
Ciao 😂👍🏻, Si ho notato anche io; speriamo che non tocchi arrivare a giugno 2018 per poterla richiedere.
Old 11-06-2017, 13:05   #17
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Ciao 😂👍🏻, Si ho notato anche io; speriamo che non tocchi arrivare a giugno 2018 per poterla richiedere.
da me invece stanno cominciando ad installare dei tombini con i relativi microtubi per la fibra e sui tombini ce scritto RETELIT , è da qualche giorno che osservo sta cosa e grosso modo sono tutti nelle vicinanze di dove la TIM ha messo i suoi per la FTTC , sarà forse arrivato anche per la mia zona il momento della copertura della FTTH ??
Old 11-06-2017, 16:56   #18
ceralacca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
da me invece stanno cominciando ad installare dei tombini con i relativi microtubi per la fibra e sui tombini ce scritto RETELIT , è da qualche giorno che osservo sta cosa e grosso modo sono tutti nelle vicinanze di dove la TIM ha messo i suoi per la FTTC , sarà forse arrivato anche per la mia zona il momento della copertura della FTTH ??
potrebbe essere. Da me in teoria Enel open fiber dovrebbe arrivare forse verso il 2020.. attualmente sto tirando avanti usando la rete 4G (in quanto dopo aver provato vari provider wifi che vanno bene i primi tempi e poi vanno sempre peggio man mano che assestano gente); quindi penso che appena si rende fattibile la FTTC la farò (a meno che nel frattempo non sia arrivata la FTTH).
Old 12-06-2017, 04:33   #19
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Il primo armadio cosa contiene?

Il mio armadio non é neanche in pianificazione sui file TIM ma la fibra é gia arrivata??
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 05:57   #20
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Il primo dovrebbe essere non tim ma openfiber

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian