Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 20:05   #1
pierino80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Infostrada download a 200kb/s avendo un 20mega è possibile?

Salve a tutti sono davvero incavolato nero. Sono quasi dieci anni che sto con infostrada e pago circa 84euro ogni due mesi. Ho un contratto che mi consentirebbe di navigare a 20mega ma intanto su torrent ed emule non vado oltre i 200kb/s (cito questi due perchè è uno dei pochi modi per vedere la velocità di download e anche di navigazione). Premetto che ho uno dei migliori router (asus dsl n55u) correttamente configurato e porte aperte. Telefono alla infostrada e mi dicono che navigo a 1,7mega, io gli spiego che riesco a fare in download solo 200kb/s allora controllano se posso fare di più allargando la portante. Controllano e notano che la centrale è vicinissima quindi possono portarmi fino a 10mega. Aspetto i canonici 10 giorni di routine per i tecnici e mi danno esito negativo di allargamento di portante in quanto pensano che allargando possa avere notevoli ricadute di linea. Incavolato telefono e "minaccio" di passare a Telecom, ma l'addetto non gli interessa nulla se passo o meno a Telecom. Il giorno dopo telefono al 187, un signore gentilissimo e premuroso mi dice di fare un controllo nella mia zona e non solo afferma che ho una buona linea e posso navigare a 10mega ma c'è addirittura la fibra, cosa che invece l'infostrada mi aveva negato dicendo che nella mia zona ancora non c'era. Detto tutto ciò: nel 2004 ho deciso con la mia famiglia di passare a infostrada per un disguido che abbiamo avuto con la Telecom circa Alice ADSL (problemi di disguidi economici e non tecnici) e decidemmo di passare, con infostrada ci sono state volte che l'ADSL scaricava anche 400kb/s. Ma a me principalmente non interessa scaricare a 1mega, la cosa principale è lo streaming. Quando c'è un tablet collegato al router e questo va su youtube finisce la mia navigazione. Il download si abbassa notevolmente e per me è impossibile eseguire un altro streaming. Come è possibile ciò quando mi dicono e vedo (in quanto ho fatto anche io la prova con il ping) che navigo a 1,7mega? Se passo a Telecom i problemi si risolveranno? La Telecom dovrebbe ancora avere la proprietà delle reti, quindi penso che questi siano dati in concessione alle altre compagnie, in questo caso la situazione è migliore? La fibra è diversa per ogni compagnia o è la stessa? Sono davvero disorientato...
pierino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:13   #2
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Scusami, non è che se hai un contratto adsl a 20 mega, questo significa che puoi scaricare un file da emule o utorrent a 20 mega al secondo o più correttamente a 20 Mbps al secondo.
Dovresti preoccuparti invece dei valori dello speedtest.
Vai ad esempio sul sito speedtest.net di ookla, esegui uno speedtest e posta il risultato.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:32   #3
pierino80
Junior Member

Ho controllato proprio adesso e mi da 1,63Mbps. A me non interessa scaricare a 200k a me interessa che non mi si impalla lo streaming. Io e mio padre due streaming allo stesso momento non possiamo vederle, tranne che uno non sia collegato su youtube che si mangia tutta la banda senza una ragione logica...
Old 12-04-2016, 20:37   #4
LED-OLED
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Passa a Tim Smart Casa (Telecom).
Risparmi e se sei vicino alla centrale a meno di 10 Mb/s non vai
Chiamate illimitate verso fissi e cellulari, lo scatto è già compreso (non lo paghi).
29 €/mese per 12 mesi poi 39 €/mese (canone già compreso, un affare)

Ultima modifica di LED-OLED : 12-04-2016 alle 21:09.
LED-OLED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:39   #5
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pierino80 Guarda i messaggi
Ho controllato proprio adesso e mi da 1,63Mbps. A me non interessa scaricare a 200k a me interessa che non mi si impalla lo streaming. Io e mio padre due streaming allo stesso momento non possiamo vederle, tranne che uno non sia collegato su youtube che si mangia tutta la banda senza una ragione logica...
Posta le statistiche del router.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:40   #6
pierino80
Junior Member

Old 12-04-2016, 20:46   #7
LED-OLED
Bannato

C'è poco da dire, con Infostrada probabilmente sarai in wholesale, la banda sarà limitata per saturazione utenza. Con Tim (il nome commerciale Telecom non esiste più) andresti sempre alla massima banda consentita dalla tua linea, per cui c'è poco da fare passa a Tim e risolvi tutti i tuoi problemi di lentezza dell'ADSL, inoltre risparmi un po' di soldi!
Old 12-04-2016, 20:47   #8
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
No , Dato il ping è in ULL..
direi piuttosto che si tratti di saturazione
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:48   #9
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi finchè non posta le STATISTICHE del router (non lo speedtest), cioè attenuazione,SNR e portante agganciata non gli possiamo dire nulla.

Può essere in wholesale come no, se sta a 3Km dalla centrale rimane cosi e fine, però va visto dalle statistiche prima di dirgli di cambiare piano.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:51   #10
LED-OLED
Bannato

Nel caso peggiore comunque andrebbe alla stessa velocità, ma risparmierebbe sull'abbonamento...
Old 12-04-2016, 20:51   #11
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Salve a tutti sono davvero incavolato nero. Sono quasi dieci anni che sto con infostrada e pago circa 84euro ogni due mesi. Ho un contratto che mi consentirebbe di navigare a 20mega ma intanto su torrent ed emule non vado oltre i 200kb/s (cito questi due perchè è uno dei pochi modi per vedere la velocità di download e anche di navigazione). Premetto che ho uno dei migliori router (asus dsl n55u) correttamente configurato e porte aperte. Telefono alla infostrada e mi dicono che navigo a 1,7mega, io gli spiego che riesco a fare in download solo 200kb/s allora controllano se posso fare di più allargando la portante. Controllano e notano che la centrale è vicinissima quindi possono portarmi fino a 10mega. Aspetto i canonici 10 giorni di routine per i tecnici e mi danno esito negativo di allargamento di portante in quanto pensano che allargando possa avere notevoli ricadute di linea. Incavolato telefono e "minaccio" di passare a Telecom, ma l'addetto non gli interessa nulla se passo o meno a Telecom. Il giorno dopo telefono al 187, un signore gentilissimo e premuroso mi dice di fare un controllo nella mia zona e non solo afferma che ho una buona linea e posso navigare a 10mega ma c'è addirittura la fibra, cosa che invece l'infostrada mi aveva negato dicendo che nella mia zona ancora non c'era. Detto tutto ciò: nel 2004 ho deciso con la mia famiglia di passare a infostrada per un disguido che abbiamo avuto con la Telecom circa Alice ADSL (problemi di disguidi economici e non tecnici) e decidemmo di passare, con infostrada ci sono state volte che l'ADSL scaricava anche 400kb/s. Ma a me principalmente non interessa scaricare a 1mega, la cosa principale è lo streaming. Quando c'è un tablet collegato al router e questo va su youtube finisce la mia navigazione. Il download si abbassa notevolmente e per me è impossibile eseguire un altro streaming. Come è possibile ciò quando mi dicono e vedo (in quanto ho fatto anche io la prova con il ping) che navigo a 1,7mega? Se passo a Telecom i problemi si risolveranno? La Telecom dovrebbe ancora avere la proprietà delle reti, quindi penso che questi siano dati in concessione alle altre compagnie, in questo caso la situazione è migliore? La fibra è diversa per ogni compagnia o è la stessa? Sono davvero disorientato...
Prova a postare i valori delle portante che ti segna il modem, per capire se il problema è infostrada o il rame.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:53   #12
pierino80
Junior Member

dovrebbero essere queste...

Update Counter : 2418
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 228151
Lan Rx : 169875
ADSL Tx : 150818
ADSL Rx : 1917970
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 34
HEC Down : 1
HEC Up : 0
SNR Up : 28.2
SNR Down : 18.3
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 37.5
Data Rate Up : 383
Data Rate Down : 1999
Old 12-04-2016, 20:55   #13
LED-OLED
Bannato

Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona.
Eventualmente c'è quest'offerta per la fibra.

Ultima modifica di LED-OLED : 12-04-2016 alle 21:07.
Old 12-04-2016, 20:57   #14
brendoo011
Bannato

Quote:

HEC Down : 1HEC Up : 0
Ok

Codice:
Sei a 2 mega scarsi.
Fatti cambiare profilo almeno a 8MB
Old 12-04-2016, 20:58   #15
pierino80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LED-OLED Guarda i messaggi
Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona: http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura
Eventualmente c'è quest'offerta per la fibra: https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
mi dice che sono coperto e posso scaricare a 50mega, ma il problema è un altro. Per avere la fibra dentro casa devo cambiare necessariamente il mio adorato asus dsl55 e devono venire i tecnici a casa a modificare tutti i doppini telefonici?
Old 12-04-2016, 20:59   #16
pierino80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ok

Codice:
Sei a 2 mega scarsi.
Fatti cambiare profilo almeno a 8MB
da contratto sarei a 20mega... e non vogliono sapere di aumentare la portante con la centrale a 2km
Old 12-04-2016, 21:02   #17
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

HEC Down : 1
HEC Up : 0
Come ti ha detto brendoo il poblema è la portante 1999. Quindi non c'è nessuna saturazione, devi farti cambiare il profilo.
E' vero che hai un'attenuazione altina, ma almeno la 8mbit [7999] dovrebbero dartela.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 21:03   #18
LED-OLED
Bannato

Con questi valori a 10 Mb/s ci arrivi di sicuro con Tim Smart Casa.

Ultima modifica di LED-OLED : 12-04-2016 alle 21:08.
Old 12-04-2016, 21:03   #19
brendoo011
Bannato

Quote:
da contratto sarei a 20mega... e non vogliono sapere di aumentare la portante con la centrale a 2km
da contratto sei FINO a 20MB
Old 12-04-2016, 21:03   #20
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LED-OLED Guarda i messaggi

Con questi valori a 10 Mb/s ci arrivi di sicuro con Tim Smart Casa: https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa o se vuoi esagerare (e se sei coperto valuta anche la fibra): https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
La finisci o ti segnalo?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian