|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Infostrada download a 200kb/s avendo un 20mega è possibile?
Salve a tutti sono davvero incavolato nero. Sono quasi dieci anni che sto con infostrada e pago circa 84euro ogni due mesi. Ho un contratto che mi consentirebbe di navigare a 20mega ma intanto su torrent ed emule non vado oltre i 200kb/s (cito questi due perchè è uno dei pochi modi per vedere la velocità di download e anche di navigazione). Premetto che ho uno dei migliori router (asus dsl n55u) correttamente configurato e porte aperte. Telefono alla infostrada e mi dicono che navigo a 1,7mega, io gli spiego che riesco a fare in download solo 200kb/s allora controllano se posso fare di più allargando la portante. Controllano e notano che la centrale è vicinissima quindi possono portarmi fino a 10mega. Aspetto i canonici 10 giorni di routine per i tecnici e mi danno esito negativo di allargamento di portante in quanto pensano che allargando possa avere notevoli ricadute di linea. Incavolato telefono e "minaccio" di passare a Telecom, ma l'addetto non gli interessa nulla se passo o meno a Telecom. Il giorno dopo telefono al 187, un signore gentilissimo e premuroso mi dice di fare un controllo nella mia zona e non solo afferma che ho una buona linea e posso navigare a 10mega ma c'è addirittura la fibra, cosa che invece l'infostrada mi aveva negato dicendo che nella mia zona ancora non c'era. Detto tutto ciò: nel 2004 ho deciso con la mia famiglia di passare a infostrada per un disguido che abbiamo avuto con la Telecom circa Alice ADSL (problemi di disguidi economici e non tecnici) e decidemmo di passare, con infostrada ci sono state volte che l'ADSL scaricava anche 400kb/s. Ma a me principalmente non interessa scaricare a 1mega, la cosa principale è lo streaming. Quando c'è un tablet collegato al router e questo va su youtube finisce la mia navigazione. Il download si abbassa notevolmente e per me è impossibile eseguire un altro streaming. Come è possibile ciò quando mi dicono e vedo (in quanto ho fatto anche io la prova con il ping) che navigo a 1,7mega? Se passo a Telecom i problemi si risolveranno? La Telecom dovrebbe ancora avere la proprietà delle reti, quindi penso che questi siano dati in concessione alle altre compagnie, in questo caso la situazione è migliore? La fibra è diversa per ogni compagnia o è la stessa? Sono davvero disorientato...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Scusami, non è che se hai un contratto adsl a 20 mega, questo significa che puoi scaricare un file da emule o utorrent a 20 mega al secondo o più correttamente a 20 Mbps al secondo.
Dovresti preoccuparti invece dei valori dello speedtest. Vai ad esempio sul sito speedtest.net di ookla, esegui uno speedtest e posta il risultato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho controllato proprio adesso e mi da 1,63Mbps. A me non interessa scaricare a 200k a me interessa che non mi si impalla lo streaming. Io e mio padre due streaming allo stesso momento non possiamo vederle, tranne che uno non sia collegato su youtube che si mangia tutta la banda senza una ragione logica...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
|
Passa a Tim Smart Casa (Telecom).
Risparmi e se sei vicino alla centrale a meno di 10 Mb/s non vai Chiamate illimitate verso fissi e cellulari, lo scatto è già compreso (non lo paghi). 29 €/mese per 12 mesi poi 39 €/mese (canone già compreso, un affare) Ultima modifica di LED-OLED : 12-04-2016 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
C'è poco da dire, con Infostrada probabilmente sarai in wholesale, la banda sarà limitata per saturazione utenza. Con Tim (il nome commerciale Telecom non esiste più) andresti sempre alla massima banda consentita dalla tua linea, per cui c'è poco da fare passa a Tim e risolvi tutti i tuoi problemi di lentezza dell'ADSL, inoltre risparmi un po' di soldi!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
No , Dato il ping è in ULL..
direi piuttosto che si tratti di saturazione |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi finchè non posta le STATISTICHE del router (non lo speedtest), cioè attenuazione,SNR e portante agganciata non gli possiamo dire nulla.
Può essere in wholesale come no, se sta a 3Km dalla centrale rimane cosi e fine, però va visto dalle statistiche prima di dirgli di cambiare piano.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Nel caso peggiore comunque andrebbe alla stessa velocità, ma risparmierebbe sull'abbonamento...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
dovrebbero essere queste...
Update Counter : 2418 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 228151 Lan Rx : 169875 ADSL Tx : 150818 ADSL Rx : 1917970 CRC Down : 0 CRC Up : 3 FEC Down : 0 FEC Up : 34 HEC Down : 1 HEC Up : 0 SNR Up : 28.2 SNR Down : 18.3 Line Attenuation Up : 20.7 Line Attenuation Down : 37.5 Data Rate Up : 383 Data Rate Down : 1999 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona.
Eventualmente c'è quest'offerta per la fibra. Ultima modifica di LED-OLED : 12-04-2016 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Codice:
Data Rate Up : 383 Data Rate Down : 1999 Fatti cambiare profilo almeno a 8MB |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E' vero che hai un'attenuazione altina, ma almeno la 8mbit [7999] dovrebbero dartela. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
SNR Up : 28.2
SNR Down : 18.3 Line Attenuation Up : 20.7 Line Attenuation Down : 37.5 Con questi valori a 10 Mb/s ci arrivi di sicuro con Tim Smart Casa. Ultima modifica di LED-OLED : 12-04-2016 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.