|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Adblock impazzito o sono davvero infetto?
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
La domanda è questa: è impazzito adblock o sono realmente infetto? Mi spiego..mi accorgo ieri sera che mentre mi aggiravo tra youtube e altri svariati siti, cercavano di aprirsi, ogni volta che premevo in un punto di una pagina, degli ads, ma devo dire con scarso successo in quanto creavano una nuova scheda con indirizzo chilometrico ma poi o si chiudeva o non riusciva ad aprirla. Nel frattempo smanettando un po' mi rendo conto che questo comportamento il browser(chrome) lo ha solo quando sono sulla pagina di youtube...poi alzo gli occhi e udite udite mi rendo conto che adblock(e anche ad block plus installato successivamente per prova) aveva raggiunto quota di bloccati maggiore di 800! parte la pulizia: prima malwarebites sia in normale che in provvisoria e rilevo un paio di file non-malware, poi l'antivirus e niente..dopo adw cleaner e trova qualcosina ma niente di che. Dopo la pulizia le schede con vita propria non ci sono più però i vari ad block( Adblock, adblock plus e il nuovo ublock) continuano a impazzire soprattutto su youtube! Qui sul forum si sono fermati a 16 blocchi in totale.... cosa mi posso inventare? in allegato la foto, caricata su wikisend perchè non ho idea di come e se si vedrà, di quando ho aperto youtube da nemmeno 20 secondi e cliccato su due video a caso! adblock.PNG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma scusa usi 3 adblock contemporaneamente adblock adblock plus ublock?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
ahahaha no no! non sono così di fuori..era solo un test! ne uso solo uno e in questo momento è ublock....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
su youtube è quasi normale che in ublock il numero degli ads bloccati aumenti
cliccando su una decina di video a me segna già 300 che invece si aprano pagine non volute e roba simile quello no non è normale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.