|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Pagine che si aprono automaticamente (Amonetize?)
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti!
Sono passate ormai alcune settimane da quando ho beccato l'ennesimo malware/virus che mi apre ogni tanto delle pagine in base al tipo di sito che sto visitando (es. da risultati.it mi apre williamhill). Ho provato di tutto: adwcleaner, junkware removal tool, Rkill, Malwarebytes, Spybot, Bitdefender (il mio antivirus), Unhackme, Adaware, Avast broswer cleanup (quanto è inutile sto programma...), Superantispyware, e HitmanPro. Quest'ultimo è l'unico che mi ha trovato (forse) il colpevole: Amonetize. Purtroppo non ho potuto eliminarlo perché richiedeva l'acquisto del prodotto. Ho provato con versioni precedenti ma, forse perché non hanno trovato tutte le parti di questo malware come nell'ultima versione, non sono riuscito a debellarlo. Inoltre ho tentato con la disinstallazione di Google Chrome (da cui ho preso sto malware), che in un altro caso simile precedentemente aveva funzionato, ma nulla da fare. Qualsiasi browser usi continuano ad aprirsi queste pagine indesiderate (con quello impostato come predefinito).
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Quote:
Proverò anche Combofix... Combofix non è compatible con Windows 10. Comunque nel frattempo ho installato anche Spyhunter 4, Sophos Virus Removal Tool e Emsisoft Anti-Malware. Il primo aveva trovato qualcosa di sospetto ma non ho risolto alla fine; il secondo devo ancora vedere perché la scansione era lentissima e ho lasciato stare; l'ultimo sembra che almeno impedisca l'apertura di pagine indesiderate, ma non capisco perché non elimina la causa... nemmeno la scansione trova nulla... veramente strano Edit 2: era Ultrazip il colpevole!!! L'ho ignorato tutto questo tempo (nonostante mi fosse già stato segnalato diverse volte) perché l'ho confuso con il programma di compressione predefinito di Win10. Disinstallato senza problemi per fortuna.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. Ultima modifica di NandoPro : 28-03-2016 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.