|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Problema con bordi su photoshop cc
Salve, avrei problemi con photoshop cc, seleziono un'area di un mio disegno fatto con tavoletta(quindi bordi ben definiti in teoria) ma la selezione non prende i pixel affianco ai bordi e quando uso il secchiello quelli rimangono bianchi? cosa posso fare??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
non sono certo però di aver ben capito in questo caso dipende anche dalla risoluzione del disegno, dall'eventuale valore di sfumatura dello strumento selezione, dalla "pulizia" del tratto che vuoi isolare, ecc.. i motivi possono essere tanti immagine di esempio?
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 22-03-2016 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
RE: problema bordi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il modo migliore che hai per colorare, e successivamente intervenire per le inevitabili correzioni, su zone specifiche di un'immagine di questo tipo è:
in questo modo puoi anche duplicare i livelli mascherati cambiandone il blending mode per applicare effetti di sfumatura, luminosità, ecc, ma soprattutto ti consente di fare tutte le prove che vuoi senza trovarti ad un "punto di non ritorno" ![]() se invece non ti vuoi sbattere piu di tanto clicca più volte con lo strumento secchiello all'interno della zona selezionata, vedrai che aumenta i contorni della zona colore quest'ultima "soluzione" però è molto grezza e non ti garantisce tutte le possibilità dell'uso di livelli e maschere
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 23-03-2016 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Problema persiste :(
SIIIIIIIIIIIIIIII grazie mille!!!!! ^_^ ci sono riuscito!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per farlo puoi semplicemente:
in questo modo, e avendo avuto cura di regolare l'ampiezza della maschera nel modo corretto, non hai più alcuna riga bianca chiedo scusa se non mi ricordo come sono i menu in italiano, ma lavorando prevalentemente per l'estero ho tutto il pacchetto CC in inglese
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 23-03-2016 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Per "portare il livello colorato con la maschera al di sotto del livello del disegno" cosa intendi?
il multiply è efficace grazie!! però sto colorando ora un altro disengno ma con sfondo trasparente perchè poi lo renderò una gif ma le linee bianche rimangono Ah sì lo immagino, no problem! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
questa è l immagine che sono riuscito a colorare grazie ai tuoi consigli(e grazie mille ancora ^_^) però poi ho disegnato a sfondo trasparente questa![]() e mi ridà il problema sebbene ho fatto esattamente come per la prima immagine |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
oddio a te la fa vedere bene O_O a me zoomando da photoshop si vedono mentre facendo "apri immaigne su scheda" e zoomando no
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saltando per un attimo i "tecnicismi", la teoria è quella di portare il colore fin al di sotto del tratto nero del disegno per evitare che si vedano pixel non colorati tecnicamente questo lo ottieni:
per spostare un livello sopra o sotto gli altri basta che ci clicchi sopra nel pannello layer, tieni premuto e sposti sopra o sotto il livello che vuoi occhio solo che non ci sia il lucchetto che impedisce lo spostamento del livello background, se c'è lo togli facendo doppio click sul livello background
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

questa è l immagine che sono riuscito a colorare grazie ai tuoi consigli(e grazie mille ancora ^_^) però poi ho disegnato a sfondo trasparente questa