|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
strano comportamento del pc: virus o cosa?
Il mio pc, nonostante alcuni tentativi , continua ad avere problemi.
Non capisco se sia qualche virus o simili. Cerco di spiegare meglio nel dettaglio i sintomi del pc. Tutto comincia all’accensione: rispetto a qualche giorno fa, il pc impiega molto più tempo per avviarsi. Gli unici programmi abilitati a partire sono quelli necessari e, naturalmente, l’antivirus. Ma se la cosa finisse qui non ci sarebbero problemi… appena si comincia a fare qualsiasi cosa, che sia navigare (di solito con Chrome e/o Mozilla), usare un qualunque programma di Office, guardare un film, il pc rallenta e quasi si blocca, non processando praticamente niente. In sostanza, ogni circa tre minuti (non l’ho cronometrato…) il pc va lentissimo e non vi si riesce a fare praticamente nulla. La cosa va avanti per parecchi minuti, poi, davvero molto lentamente, tutto sembra tornare normale. Ancora, però, la normalità è momentanea: passati nuovamente ca. tre minuti la cosa si ripete. Riassumendo: dall’accensione allo spegnimento il pc a intervalli di circa tre minuti rallenta fino quasi a bloccarsi e lo fa per parecchi minuti di fila. Per pochissimo sembra riassestarsi, ma poi il problema ricomincia. La ventola chiaramente lavora, ma a me sembra lo faccia come fa sempre, non in modo anomalo. Ovviamente, dato che fa così, non si riesce a fare nulla. Esempi pratici: - Chrome non riesce a caricare le pagine: non dà errori o nulla; semplicemente, la nuova scheda in cui si sta tentando di aprire un qualunque sito, Google compreso, rimane bianca e al massimo, ma non sempre, si vede ruotare il pallino del caricamento (naturalmente a vuoto). Anche una semplice ricerca, così, diventa infattibile. - Mozilla si blocca a intervalli, come tutto il resto del pc, segnalando il mancato caricamento di uno script. - VLC rallenta gradualmente: inizialmente si blocca solo il video, che si copre di una patina grigiastra, mentre la voce e i sottotitoli procedono. Poi si bloccano anche i sottotitoli e infine la voce… - Word si pianta rendendo la digitazione praticamente impossibile, dato che, pur premendo le lettere, non appare nulla per moltissimi istanti. Chiaramente Photoshop o altri programmi più ‘pesanti’ non ho neanche tentato di usarli, da quando fa così. In generale risulta difficoltoso anche solo navigare tra le cartelle del pc, che impiegano ere a caricarsi. Più o meno questo direi sia tutto, non saprei come altro spiegare se non, appunto, dicendo che il pc alterna lunghissimi momenti in cui rallenta così tanto da semibloccarsi a rari istanti in cui vagamente si riprende." Aggiungo, infine, che questo pc, ha avuto problemi con Emsisoft (non riusciva mai a finire la scansione) ed a seguito di ciò ho dovuto reinstallare Windows 7 e caricare MSE Non dovrò mica reinstallare win 7 di nuovo? I file come li preserverei stavolta? Allego tre report: tds killer combo fix hijack hijackthis.log tds.txt grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.