|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"ctrl + alt + del" Asrock 990fx extreme 9
Ciao, spero sia la sezione giusta.
In pratica se sono all'interno del bios della scheda in oggetto e premo la sequenza "ctrl + alt + del" per resettare (non lo faccio quasi mai, ma raramente mi e' capitato) OPPURE anche alla schermata del grub (2) (in questo caso mi capita piu' spesso, specie se mi sono dimenticato di fare partire un device tipo il dvd o la chiavetta), il pc invece di resettarsi si spegne. Non ho capito se e' un difetto dell'alimentatore, nella scheda madre o c'e' qualche cosa nel bios per cui si comporta in modo tale. C'e' da dire che l'alimentatore fa un po' quello che vuole, cioe' e' uno di quei seasonic pagati un sacco, da 1200W che spesso per accenderli bisogna dargli uno shock con l'interruttore, facendolo commutare piu' volte. Il reset normale, da OS, funziona, non spegne la macchina, ma potrebbe essere una cosa diversa (?). A qualcuno e' mai capitato? Ho provato a cercare in rete ma e' un po' difficile... viene fuori spessocome risultato la storia del "logon sicuro", che e' un'altra faccenda. Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
non so se l'alimentatore sia il problema ma un alimentatore così lo si manda immediatamente in garanzia o ti sei fatto bidonare alla grande con l'usato
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Grazie,
almeno ora so che non esiste una opzione tale. Appena potro' faro' qualche prova con un'altra tastiera.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.