Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2016, 12:06   #1
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
"ctrl + alt + del" Asrock 990fx extreme 9

Ciao, spero sia la sezione giusta.
In pratica se sono all'interno del bios della scheda in oggetto e premo la sequenza "ctrl + alt + del" per resettare (non lo faccio quasi mai, ma raramente mi e' capitato) OPPURE anche alla schermata del grub (2) (in questo caso mi capita piu' spesso, specie se mi sono dimenticato di fare partire un device tipo il dvd o la chiavetta), il pc invece di resettarsi si spegne.
Non ho capito se e' un difetto dell'alimentatore, nella scheda madre o c'e' qualche cosa nel bios per cui si comporta in modo tale.
C'e' da dire che l'alimentatore fa un po' quello che vuole, cioe' e' uno di quei seasonic pagati un sacco, da 1200W che spesso per accenderli bisogna dargli uno shock con l'interruttore, facendolo commutare piu' volte.
Il reset normale, da OS, funziona, non spegne la macchina, ma potrebbe essere una cosa diversa (?).

A qualcuno e' mai capitato? Ho provato a cercare in rete ma e' un po' difficile... viene fuori spessocome risultato la storia del "logon sicuro", che e' un'altra faccenda.
Grazie in anticipo.
Old 13-03-2016, 13:30   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
C'e' da dire che l'alimentatore fa un po' quello che vuole, cioe' e' uno di quei seasonic pagati un sacco, da 1200W che spesso per accenderli bisogna dargli uno shock con l'interruttore, facendolo commutare piu' volte.
WTF man !
non so se l'alimentatore sia il problema
ma un alimentatore così lo si manda immediatamente in garanzia
o ti sei fatto bidonare alla grande con l'usato
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 00:33   #3
asrlab
Member

L'Avatar di asrlab

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ciao, spero sia la sezione giusta.
In pratica se sono all'interno del bios della scheda in oggetto e premo la sequenza "ctrl + alt + del" per resettare (non lo faccio quasi mai, ma raramente mi e' capitato) OPPURE anche alla schermata del grub (2) (in questo caso mi capita piu' spesso, specie se mi sono dimenticato di fare partire un device tipo il dvd o la chiavetta), il pc invece di resettarsi si spegne.
Non ho capito se e' un difetto dell'alimentatore, nella scheda madre o c'e' qualche cosa nel bios per cui si comporta in modo tale.
Il reset normale, da OS, funziona, non spegne la macchina, ma potrebbe essere una cosa diversa (?).

A qualcuno e' mai capitato? Ho provato a cercare in rete ma e' un po' difficile... viene fuori spessocome risultato la storia del "logon sicuro", che e' un'altra faccenda.
Grazie in anticipo.
Non è un bug della mobo a meno che non sia difettata ma ne dubito, se il problema è replicabile proverei con un altra tastiera usb per verificare che non sia un problema di compatibilità con l'UEFI bios.
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 16:48   #4
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Grazie,
almeno ora so che non esiste una opzione tale.
Appena potro' faro' qualche prova con un'altra tastiera.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian