Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2016, 15:38   #1
alemarco11
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Case Gaming ben areato

Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon case non molto costoso (sui 60-70€) e che riesca a fare bene il suo lavoro. Mi trovo a dover mandare in pensione un'orrendo iTek che, dopo i recenti aggiornamenti hardware, non è più all'altezza (in realtà anche prima) della mia configurazione. Abito in un piccolo paesino della Pianura Padana e in estate, quando la temperatura sale tranquillamente a 40°C, il mio PC diventa un barbecue... In realtà anche in inverno non cambia molto, visto che è vicino ad un termosifone
Credo che abbiate capito che non mi interessa molto la parte estetica, ma punto molto sull'areazione, poi se è un po' tamarro mica mi offendo...
La mia configurazione è questa:
- MoBo: Asus H81M-C
- CPU: Intel Core i5 4440
- VGA: Gigabyte GTX 970 Mini-ITX
- PSU: Cooler Master RS 600
- Ram: 8 GB Kingston 1866 Mhz
- HDD/SDD: Seagate 500 GB + Samsung 850 EVO 128 GB
- Lettore DVD LG
La lunghezza della scheda video non è un problema, purtroppo sulla scelta del modello della 970 sono stato condizionato dal case che ho adesso, però volendo si potrebbe anche strizzare un'occhiolino al futuro in caso di aggiornamenti.
Avevo già visto diversi forum e recensioni prima di aprire questa discussione e ho adocchiato qualcosa, come lo Zalman Z3 Plus, il Thermaltake Commander MS-I e il Corsair Carbide Spec-03. Secondo voi quale tra questi è il migliore per le mie esigenze? C'è ancora qualche case che ho dimenticato? Premetto che, oltre al fatto che dev'essere areato, ho bisogno che sia largo meno di 21,5 cm. Grazie
alemarco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 16:19   #2
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Sicuramente ti serve il case areato-forato anteriormente visto che la tua gpu butta aria calda davanti e da dietro. Se usi un dissipatore top-down per la cpu, tipo quello stock, ti serve anche la paratia laterale forata.
Old 12-03-2016, 16:23   #3
alemarco11
Member

Dici che dovrei cambiare anche il dissipatore della CPU? Io adesso ho quello stock
Old 12-03-2016, 20:32   #4
alemarco11
Member

Quindi, ricapitolando, visto che devo prendermi un case e un dissipatore, per un totale di 80 euro cosa mi consigliate?
Old 12-03-2016, 21:42   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Con quel vincolo della larghezza e per le richieste che hai fatto dubito ci sia qualcosa di meglio del carbide 300r corsair

Per il dissipatore basta quello stock, tanto l'i5 4440 scalda poco.

Con 80€ non riesci a comprare case e dissipatore di ottima qualità, quindi meglio dare priorità a un case decente, il dissipatore puoi prenderlo sempre in un altro momento.

Ps. Ti straconsiglio a prescindere dalle temp di toglierlo il prima possibile da accanto al termosifone, o al massimo di anteporre qualche termoisolante tra i due.

Ultima modifica di 29Leonardo : 12-03-2016 alle 21:46.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 22:20   #6
alemarco11
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Con quel vincolo della larghezza e per le richieste che hai fatto dubito ci sia qualcosa di meglio del carbide 300r corsair

Per il dissipatore basta quello stock, tanto l'i5 4440 scalda poco.

Con 80€ non riesci a comprare case e dissipatore di ottima qualità, quindi meglio dare priorità a un case decente, il dissipatore puoi prenderlo sempre in un altro momento.

Ps. Ti straconsiglio a prescindere dalle temp di toglierlo il prima possibile da accanto al termosifone, o al massimo di anteporre qualche termoisolante tra i due.
Grazie per la risposta. Ho visto il Carbide 300 ma è un po' fuori budget, si trova a 90 € su Amazon... Un Carbide Spec-03 non è sufficiente?
Old 13-03-2016, 08:17   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alemarco11 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ho visto il Carbide 300 ma è un po' fuori budget, si trova a 90 € su Amazon... Un Carbide Spec-03 non è sufficiente?
Dipende da quanto lo pagheresti, se sono 70€ assolutamente no, che poi non ho capito perchè è aumentato di prezzo, all'inizio tutti gli spec stavano sui 50-55€ ( che è un prezzo piu giusto)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 09:32   #8
alemarco11
Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dipende da quanto lo pagheresti, se sono 70€ assolutamente no, che poi non ho capito perchè è aumentato di prezzo, all'inizio tutti gli spec stavano sui 50-55€ ( che è un prezzo piu giusto)
Su Amazon quelli che costano di meno sono quelli con led bianco e arancione, 63 e 64€ rispettivamente. Secondo te per 70€ posso trovare di meglio?
Old 17-03-2016, 15:09   #9
alemarco11
Member

Piccolo aggiornamento... Ho notato che la mia scheda madre on supporta il connettore a 19 pin per le USB 3.0, quindi, visto che ho bisogno di quelle due porte USB frontali, o prendo un case con le normali USB 2.0 o compro uno di questi: http://www.amazon.it/dp/B00NXU0UDQ/r...Y3I9IJOH&psc=1
Nella prima delle ipotesi il budget rimarrebbe sempre lo stesso ma, nel caso del secondo, bisogna sottrarre 15€. A questo punto sarei più propenso per uno Z3 Plus, oppure il Carbide 03 Spec conviene molto di più?
Old 18-03-2016, 16:23   #10
alemarco11
Member

Up
Old 26-03-2016, 06:13   #11
imperiial
Senior Member

L'Avatar di imperiial

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
Dai un'occhiata all'Aerocool Aero800. Almeno spostalo dal termosifone.. con un i5 4440 non ti serve necessariamente un dissipatore aftermarket.
imperiial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian