|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Voi crittografate i dati?
Stavo pensando:
Ho un nuovo notebook hp con windows 10. Se si dovesse rompere, dovrei mandarlo in garanzia. Ma se lo aggiustano vedono tutti i miei dati! Come si possono nascondere i miei dati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per i dati sensibili vedi EasyCrypt, link in firma.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ancora prima che mi informi su quel programma:
Mi consigli di crittografare qualche cartella di file importanti? Sbaglio o nel vecchio mac che avevo se toglievo l'hard disk (e lo attaccavo in un lettore hard disk esterno con usb ad un altro mac) non potevo vedere i file che c'erano dentro perchè protetti dalla password di apple? Qui non c'è una cosa simile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
BitLocker? Ma non c'entra nulla con il discorso del "se lo aggiustano vedono tutti i miei dati" perché l'HDD non si muove dal portatile, non lo smontano/attaccano da nessuna parte a meno che il problema non sia l'HDD stesso e in quel caso l'ultimo dei loro pensieri sono i dati. Se vuoi crittografare o no i tuoi file importati rimane solo una tua scelta, cosa vuoi che ti dica?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
beh dipende a CHI lo dà per farlo riparare. in garanzia lo prendono dentro fanno analisi problemi e sostituiscono senza curarsi dei dati. dopo la garanzia o se lo dai a tecnico di zona o smanettone di turno...
mai fatta crittografia, ma credo sia un'ottima regola. ho poi letto che se crittografi tu un eventuale bitlocker gliela da su con quei file
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 11-03-2016 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ma la password che windows mi chiede all'avvio quindi serve pochino quindi?
Cioè se io prendo l'hard disk del mio notebook e lo collego in usb ad un PC posso comunque vedere i file che ci sono all'interno, giusto? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque come già suggerito BitLocker (già integrato in windows) dovrebbe essere quello che cerchi: "Puoi usare Crittografia unità BitLocker per proteggere i file in un'intera unità. BitLocker può impedire ai pirati informatici di accedere ai file di sistema necessari per individuare la password dell'utente o di accedere all'unità rimuovendola fisicamente dal PC e installandola in un altro computer. Puoi comunque accedere a Windows e usare i file normalmente." http://windows.microsoft.com/it-it/w...ive-encryption |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.