|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
problema Corsair Force LS SSD 120GB
Ciao. Ho un problema ricorrente con questo nuovo SSD montato sul mio pc desktop (anch'esso nuovo, assemblato da me a novembre scorso).
In pratica, mentre lo sto usando, il pc smette "gradualmente" di rispondere ai comandi fino a bloccarsi ma mai completamente: il mouse rimane attivo, se sto ascoltando musica o guardando un video la riporduzione continua. Windows (10) però è totalmente bloccato/inaccessibile. Ho ricondotto il problema all'SSD perché, facendo un reset manuale, all'avvio successivo questo non viene più riconosciuto: Windows non si avvia e il bios non lo rileva Siccome da un po' questo succede sempre più di frequente, vorrei capire cosa posso fare... I software di diagnositica non mi dicono nulla, perché comunque il disco in sé non ha problemi, sembra più legato all'alimentazione...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il bios della mobo è già aggiornato all'ultima versione disponibile?
il firmware del ssd è già aggiornato all'ultima versione disponibile? la batteria tampone quanti Volt eroga? (se la togli per testarla attenzione che perdi i settaggi del bios quindi ricopiali/fotografali)ma se pensi che sia un problema di alimentazione l'unica prova certa è quella con un altro alimentatore (funzionante e di buona qualità) in prestito da un amico/parente in modo da replicare la stessa situazione d'uso nel caso, come addendum: - temperature di esercizio di cpu e vga? prima e durante i rallentamenti? - sfc /scannow da una finestra cmd di windows aperta con privilegi admin - controllotto alla ram, guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

quindi ricopiali/fotografali)
]