|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quale scheda madre per installare win-xp
Ciao a tutti
Vorrei farvi una domanda, quale scheda madre attualmente ancora in commercio nel formato Mini-itx è possibile installare win-xp. Ho questo tipo di problema perchè devo sostituire un paio di vecchi pc che cominciano a fare le bizze su centri di lavoro e i programmi utilizzati girano solo su win-xp ( in passato erano su win98 ) e non mi è possibile un ulteriore aggiornamento software. Sapreste consigliarmi qualcosa su cui sia possibile fare ciò, ho provato ad acquistare un scheda Asus J1800-c ma su questa non ci sono proprio riuscito ad installare Xp. Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
ciao, eccone alcune, ma ce ne sono molte altre che vanno bene:
Gigabyte GA-K8NS Socket 754 Gigabyte GA-7VKMP-FA socket 462 Asus ASROCK K7VT4A+ socket A 462 Scheda madre Biostar M7VIGP pro+ socket 462 (A) e tante altre ancora ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao teknorob
Grazie per la tua risposta, ma le schede da te elencate principalmente non sono nel formato mini-itx 17x17 e questa dimensione è basilare per l'inserimento della scheda nel quadro macchina, inoltre vorrei partire da una base si di xp ma che si potesse utilizzare il sata, visto che con i dischi ide ormai anche quelli faccio fatica a reperire ........ altri suggerimenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
per il socket 478, 462, ecc., della ASRock:
https://www.google.it/search?q=mini+...otherboard+462 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...8_462_%29.aspx BIOSTAR - M7VIQ REV. 1.3-MICRO ATX-DDR 266-SOCKET 462 ASUS A7V8X-LA visto velocemente, per una ricerva sul web, da mettere: micro atx socket 462, o altro AMD, con sata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao
Effettivamente queste sono da valutare ..... grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.