|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Opinioni Acer aspire f5-572g-765m per Ingegneria Meccanica/Aerospaziale
Ciao a tutti!
Cercando su internet ho trovato questo PC dal rapporto qualità prezzo secondo me più che discreto (premetto che io di informatica capisco ZERO, e che tutte le mie valutazioni sulla "qualità" del prodotto si basano su qualche giorno di ricerca online). Le caratteristiche sono le seguenti: Processore: Core i7-6500U velocità di clock 2,5 GHz Ram: 8Gb espandibili Memoria: 1Tb HDD 5400rpm Scheda grafica: Nvidia GeForce 920M con memoria dedicata da 2Gb Il portatile mi serve per fare simulazioni in Matlab (ho la versione 2015a con Symulink) a velocità discreta, ma nulla di eccezionalmente veloce. L'importante è non avere blocchi e che l'esperienza sia fluida. Inoltre prevedo che a breve dovrò usare anche qualche CAD (vedi Inventor), anche se a livelli piuttosto basic. Che ne dite? Qualcuno l'ha provato? Online non riesco a trovare recensioni sul prodotto... Altrimenti avete alternative in quella fascia di prezzo (fra i 600 e i 650)? Grazie mille a tutti per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Punta su un processore non a risparmio energetico.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.