|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Lettura file multimediali USB PANASONIC VIERA LED
Buongiorno,
provo a chiedere aiuto a voi visto che l'assistezna PANASONIC mi risponde ma senza darmi soluzioni/spiegazioni. Ho cambiato da poco la Tv e ho comprato PANASONIC 50 pollici. Io utilizzo spesso l'USB per guardare film, video, ecc. Con i Samsung non ho avuto (e tutt'ora non ho problemi) ma con questa marca non riesco, sempre più spesso, a visualizzare i video (Tipo formato non supportato). Teoricamente, come da specifiche questa tv dovrebbe far vedere molti formati fra cui i comuni AVI e MPG4 ecc. ma purtroppo non è così. Credo che sia un problema di codifica dei vari formati (in base alla compressione). Al di la del problema io avrei bisogno di una soluzione. Ad oggi sto utilizzando il PC per vedere i film e collego il PC alla TV o utilizzo SERVIIO o simili, ma non è una solzuione (troppo scomodo e spesso si blocca/cavi fra le scatole). Esiste un espansione una barra, qualcosa che mi permetta di collegare direttamente il mio Drive (dalla chiavetta all'HD wifi) che mi faccia visualizzare questi filmati? Il supporto panasonic prima mi ha detto di aggiornare la TV(già aggiornata) poi mi ha detto che potrebbe essere difettoso la TV(bugia, ho visto che i PANASONIC hanno questo difetto)....insomma vorrei una soluzione.. Se avete qualche idea vi chiedo,s epossibile, di condividerla. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
soluzione 1: compra un nas che faccia decodifica video interna (, già predisposto h.265/4k e che sia aggiornabile)
soluzione 2: ricodifica tutti i video che non funzionano sul pc soluzione 3: compri un lettore blu ray che decodifichi i vari codec video al posto della tv e che abbia un'entrata usb per collegarci l'hard disk soluzione 4: ti arrendi e continui come stai facendo ora con serviio soluzione 5: cambi televisore ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() mi piacerebbe cambiare TV ma è nuovo..quindi punterò sulle altre soluzioni... Non mi dispiacerebbe la soluzione 1 del NAS...mi sapresti però indicare un prodotto valido? ![]() Idem per il lettore Blu Ray, conosci un prodotto valido che mi legga tutti i vari codec (non vorrei incorrere nel medesimo problema della TV) ![]() Grazie, e ancora GRANDEE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1. chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561 che sono sicuramente più aggiornati di me, io ero rimasto anni fa a popcorn, boxee, roku e simili, nel mentre sarà uscito senz'altro di meglio
![]() 3. purtroppo no, anche qui sono indietro, io ho un panasonic bdt-500 ma non riesce a decodificare tutto tutto purtroppo (1 su 30 circa non ce la fa), e di firmware aggiornati non c'è nessuna speranza di vederne ![]() ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie mille,
ho chiesto per i NAS...se qualcuno conosce Blu Ray validi per la risoluzione del mio problema vi chiederi di rispondermi. Grazie ancora. Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.