|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
bloccare uso ad un solo programma
ciao a tutti, devo fare in modo di bloccare l'uso di alcuni computer ad una sola applicazione....mi spiego meglio
ho un programma per autoscuole che gira su un server locale (un mio pc). gli altri 7 computer si collegano al server locale tramite browser. il problema è che nn trovo un modo per bloccare l'uso dei computer agli utenti. anche se creo utenti standard (non amministratori) mi chiudono il programma, e mi vanno in giro per il pc...(magari cancellano collegamenti o cose del genere)... ....sapete mica di un programma che permetta di bloccare con password un applicazione levando la possibilita di chiuderla o ridurla ad icona avendola sempre in primo piano?? sono disperato (ho parlato in prima persona per comodita ma la scuola guida è di un mio amico)...help me please
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tramite gpedit.msc e la voce Esegui solo applicazioni Windows specificate contenuta in:
Codice:
Configurazione Utente\Modelli Amministrativi\Sistema P.S. Ricordati di aggiungere anche mmc.exe altrimenti non sarai in grado di ripristinare la situazione iniziale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
Grazie mille domani proverò ma secondo te questo impedirà agli utenti di girovagare sul computer?
Per esempio mi hanno cancellato dal desktop il collegamento alla pagina web del server... non è niente di grave ma capisci bene che il mio amico che non sa niente di computer è andato nel pallone Grazie mille della dritta
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se non dovesse bastare cerca su un motore di ricerca "Kiosk mode" ma ripeto possono girovagare quanto vogliono ma non potranno eseguire nessuna applicazione. Possono cancellare i collegamenti a meno che non li metti in:
Codice:
C:\Users\Public\Desktop
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.