Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2016, 12:17   #1
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
cosiglio acquisto tra Sony Z3 o LG G4

Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare uno smartphone, il io budget è tra i 300 e 400, sono indeciso se prendere il sony xperia Z3 o l'LG G4, il primo si trova a 330 sui store anche quello ufficiale sony, il secondo si trova a cica 360 euro nei store online con garanzia europa.
quello che mi preoccupa del G4 è i var problemi riscontrati nel tempo ad esmpo il bootloop, e di portare in assistenza il cellulare dopo poco avendo speso 360 euro nn mi va proprio, anche se potrebbe non capitare. In secondo luogo mi preoccupa la durata della batteria in quanto un display d quelle dimensioni, con una risoluzione alquanto assurda che non serve a nulla, non so quanto potrebbe durarmi nell'arco della giornata. come pro devo dire che il G4 ha un design davvero bello e il telefono ha praticamente le stesse dimensioni dello Z3 ma sfrutta meglio la cornice e offre un display più grande.
Il sony Z3 invece mi sembra molto affidabile, ha una batteria CHE offre una durata di quasi due giorni, non scalda, o ha gravi problemi segnalati, a tuto tondo è un terminale molto riuscito tant'è che non ha fatto di meglio sony con loz3+ e lo z5.
Come bellezza mi colpisce di più il G4, ma mi spaventa un po come terminale per le questioni ce ho detto.

consigli e testimonianze che mi aiutino nella scelta?
grazie a tutti
grazie a tutti
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 16:06   #2
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare uno smartphone, il io budget è tra i 300 e 400, sono indeciso se prendere il sony xperia Z3 o l'LG G4, il primo si trova a 330 sui store anche quello ufficiale sony, il secondo si trova a cica 360 euro nei store online con garanzia europa.
quello che mi preoccupa del G4 è i var problemi riscontrati nel tempo ad esmpo il bootloop, e di portare in assistenza il cellulare dopo poco avendo speso 360 euro nn mi va proprio, anche se potrebbe non capitare. In secondo luogo mi preoccupa la durata della batteria in quanto un display d quelle dimensioni, con una risoluzione alquanto assurda che non serve a nulla, non so quanto potrebbe durarmi nell'arco della giornata. come pro devo dire che il G4 ha un design davvero bello e il telefono ha praticamente le stesse dimensioni dello Z3 ma sfrutta meglio la cornice e offre un display più grande.
Il sony Z3 invece mi sembra molto affidabile, ha una batteria CHE offre una durata di quasi due giorni, non scalda, o ha gravi problemi segnalati, a tuto tondo è un terminale molto riuscito tant'è che non ha fatto di meglio sony con loz3+ e lo z5.
Come bellezza mi colpisce di più il G4, ma mi spaventa un po come terminale per le questioni ce ho detto.

grazie a tutti
grazie a tutti

Io ho z3c e ti posso dire che sono pienamente soddisfatto, a lavoro tutti i miei colleghi se non hanno il caricabatterie o un powerbank dietro sono fritti!
Io non ho mai e dico mai portato con me nulla e con 3g sempre acceso, arrivo tranquillamente a sera! Inoltre il cellulare è una scheggia!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 09:15   #3
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

grazie a tutti
grazie a tutti

ciao ho un g4 da poco più di un mese e mezzo, ti dirò smartphone eccezionale per quello che offre, fotocamera, schermo,audio, ecc ecc da top di gamma.
La batteria per le mie esigenze e più che sufficiente , cioè mi spiego meglio nell'arco della giornata con wifi, bluetooth, luminosità automatica, passando quasi 7/8 ore a lavoro con la radio fm accesa ricevendo una 15 di telefonate non troppo lunghe arrivo a sera ( verso le 22)con il circa il 45 % di carica .
Se invece me ne sto a casa e ricevo meno di 10 telefonate avendo sempre il wifi acceso e navigando qualche volta in rete ,bluetooth collegandolo allo stereo per un oretta più o meno , arrivo al 75% di batteria a sera ( verificato propio in questi giorni), poi ho fatto un ultima prova mettendolo a pieno carico con giochi e video , ti dirò mi fa dalle 3 1/2 a 4 h di schermo acceso con una carica al 100%, ma qua siamo all'estremo ovviamente sempre wifi/blutooth accesi.
Questi risultati li ho avuti con l'ultima versione di MM , che dopo le prime 2/3 ricariche di assestamento ho avuto un maggior autonomia della batteria.
Per il discorso della serie fallata, e vero ci sono due serie(505/06 se non ricordo male) che han quel problema, e anche vero che lg ha riconosciuto il problema dunque lo sostituisce senza problemi se va in bootloop ,io ho un 509 per ora mai un problema e sinceramente non ci penso e mi godo sto smartphone,..... se succede lo porto in assistenza e me lo faccio sostituire.
Alla fine ti diro'........
anche il mio mbp late 2011 due mesi fa se piantato ,con il problema che apple aveva riconosciuto ( la gpu che si impalla) e dopo 3 giorni che avevo portato in assistenza era stata sostituita la piastra logica, anche la mia ps3 ha avuto un problema alla presa hdmi e sony me la sostituita senza batter ciglio, son cose che succedono a tutti i marchi nessuno escluso, l'importante che la stessa marca dia un assistenza seria dopo l'acquisto, io ti consiglio solo di prendere quello che ti gusta di più'.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:08   #4
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
bè grazie mille delle info, belle risposte per tutti e due i telefoni.
la mia indecisione aumenta---
sinceramente per il G4 non mi aspettavo proprio quella durata della batteria, effettivamente impressionante sono sincero.

cmq dovrò aspettare un mese o due per spese impreviste
quindi vedrò se ci sarà qualche offerta nel breve periodo o qualche altro calo di prezzo.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP