Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2016, 22:25   #1
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Portatile equilibrato, no gaming

Ciao a tutti, devo acquistare un pc il cui uso sarà piuttosto basilare: visione film, navigazione web, utilizzo di office (in particolare word) e poco altro.
Sto quindi valutando sia convertibili che portatili leggeri, le caratteristiche che mi piacerebbe raggiungere sono:
- SSD (va bene anche 128 gb)
- schermo fullHD
- buona autonomia
- peso inferiore ai 2 kg
- 8 gb ram
- schermo 13"
Esiste qualcosa del genere stando sotto ai 600/700€?
c'era lo zenbook ux305 che soddisfava i requisiti ma ho visto che i prezzi sono molto saliti ed è quasi introvabile... altrimenti ho dato un'occhiata all asus t300 chi ma in alcune recensioni non ne parlano bene. Avete qualche consiglio?
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 01:34   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Hp 430/440 g3. Trovi la configurazione che desideri con ssd da 256gb a 670 euro circa. Dovrei capire se l'ssd montato sfrutta la porta m2 oppure sfruttano la porta sata 3 e lasciano la m2 libera per un altro potenziale ssd .
Altrimenti e31-80 di Lenovo o ancora u31-70 (la linea consumer)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 07-02-2016, 12:52   #3
The_Virtual
Member

non riesco a trovare nessuna versione del 430 che vada bene, potresti mandarmi il link (anche per MP).
Per quanto riguarda i lenovo sto ancora cercando ma in generale peccano sempre in 1/2 componenti (schermo hd, poca ram)
Old 07-02-2016, 15:28   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Allora se cerchi prettamente tutto quello che vuoi sopra c'è solo questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= senza ssd oppure http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= con ssd ma è un 14" (che è uguale visto che pesa come un 13).

Cito anche questo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B015MMV...UNL&ref=plSrch se sai adattarti con la tastiera (y al posto di z e accenti diversi). Se non sai adattarti non aggiungo altro e scartiamo il modello, troppe parole sono state spese sul discorso tastiera in altri 3d e ho imparato che al 99% è tempo perso

Se non va bene neanche così mi spiace ma mettiti il cuore in pace che il pc perfetto non esiste, sui 700 men che meno

Ultima modifica di Il Picchio : 07-02-2016 alle 15:34.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 00:26   #5
The_Virtual
Member

purtroppo il pc non è per me, ma per mia sorella. provo a proporle la tastiera tedesca perchè in effetti il pc è perfetto..
Cercavo un ssd perchè io ho un xps e ogni volta che prendo in mano un HD meccanico mi sembra di avere tra le mani una lumaca, potrei in caso aggiornarlo in futuro se la procedura non è troppo complessa

Tra l'altro qual è la cifra minima da spendere per raggiungere tutti i requisiti? ho visto che con 800€ si porta a casa il 440 g3 fullHD; anche se effettivamente la risoluzione dello schermo è forse quello che meno mi interessa (nonostante io trovi ridicolo che sia più facile trovare un 1080p su di un telefono di fascia media che su un portatile)

Ultima modifica di The_Virtual : 08-02-2016 alle 00:35.
Old 08-02-2016, 21:55   #6
The_Virtual
Member

UP
Old 08-02-2016, 21:59   #7
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Scusa ma hai guardato i link che ti ho messo? Il 440 h3 con 8gb di ram e ssd lo porti a casa a 700 euro ss incluse

Old 10-02-2016, 13:00   #8
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
EDIT

Ultima modifica di DARIO-GT : 10-02-2016 alle 13:04.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian