|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Aiuto scanner CANON: urgente !!!
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato lo scanner che mi dovevano consegnare, ma con mia enorme sorpresa mi è stato consegnato un D660U al posto dell'FB1210U. Lo scanner è il compenso pattuito per un lavoro fatto da me. Da quello che ho capito il D660U è un buono scanner, tra l'altro ha anche il Kit per le diapositive, ma l'FB1210U credo sia superiore. Secondo voi protesto immediatamente o mi tengo questo? Nel senso: vale la pena fare casini oppure i prodotti sono equivalenti (anche se non sembrerebbe che lo siano) ? Illuminatemi, vi pregooooo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
a quanto mi risulta, di prezzo sono equivalenti (FB non Photo);
l'FB ha risoluzione doppia (1200x2400) del D, con pari numero di bit colore (42); non ha però il lettore dia; non ho mai usato l'FB; ho invece da 1 anno il D660U, che mi sembra di ottimo rapporto qualità prezzo, e raffrontato al Mustek precedente, silenziosissimo; ha tutti i software in italiano; non posso consigliarti, perché non so cosa ti serve di più, però secondo me, per le normali scannerizzazioni con PC, va più che bene: risoluzioni spropositate vogliono dire anche tempi molto lunghi di acquisizione e di gestione sul PC, e non sempre risultati migliori in stampa, per cui... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il 1210 è un pochino più veloce ed è trasformabile in Photo con apposito adattatore
Per il resto vale quanto già detto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quindi mi consigliate di tenermi quello... in effetti credo sia più utile la scansione per trasparenti, rispetto alla risoluzione quadruplicata.
Anche se, in effetti, un negativo andrebbe preso a risoluzione bella elevata, credo. Uff... non so decidermi... l'uso che ne devo fare è medio, cioè scansionare foto, libri, negativi, diapositive, ma non al livello di uno studio fotografico o un ufficio di grafica. Se qualcun'altro ha qualche opinione, sarò ben felice di ascoltarlo. Non so veramente che pesci prendere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la risoluzione x le pellicole/dia del D660U è più elevata rispetto a quella max x gli A4
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti è 1200x1200 e non 600x600
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.