Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 15:45   #1
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
apertura file danneggiato

Ho un file.doc che mi dice che e' danneggiato se lo apro con Open office ultima versione ( 4.1.2)
Pensavo che fosse vuoto o veramente danneggiato ed invece utilizzando word si apre benone.
Volevo utilizzare Open office o con libre office per aprirlo perché sul pc di casa non ho word ma mi viene fuori un documento in bianco anche se come ripeto invece i dati al suo interno ci sono.

Come si puo' fare ?

Volevo allegare il file qui ma e' 104 kb e non me lo lascia inserire

grazie
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 19:33   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Puoi usare un servizio come SendSpace e mettere i link sul forum. Quando lo apri con word prova a salvare con un formato diverso esempio .doc in caso stai usando il .docx
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:49   #3
valkyry
Senior Member

Si l'ho gia' fatto. Una volta aperto con word poi lo risalvo in formato .doc e open office lo apre anche lui. Comunque in questo caso posso utilizzare il servizio di word online che ti permette di caricare in word questo documento me lo visualizza e lo risalvo sul pc in formato adatto
Old 02-02-2016, 11:03   #4
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Hai provato a vedere con LibreOffice cosa succede? Il file viene aperto o no?
Personalmente ho abbandonato da tempo Open Office e con Libre Office sono sempre riuscito ad aprire tutti i file .docx
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 12:46   #5
valkyry
Senior Member

Si ho provato a casa mia. E libre office non lo apre.
Open office e Libre Office piu' o meno sono uguali e forse della stessa casa Forse !!
Ho provato a rinominare il tipo di file in vari modi. Ma nulla. Solo word e' riuscito ad aprirlo
Old 02-02-2016, 12:57   #6
valkyry
Senior Member

Si ho provato a casa mia. E libre office non lo apre.
Open office e Libre Office piu' o meno sono uguali e forse della stessa casa Forse !!
Ho provato a rinominare il tipo di file in vari modi. Ma nulla. Solo word e' riuscito ad aprirlo
Ho caricato il file danneggiato per vedere se c'e' qualcuno che riesce ad aprirlo con open office o libre office magari in una maniera che io non riesco a fare. Questo e' l'indirizzo :

https://www.sendspace.com/file/lbmjez
Old 02-02-2016, 13:12   #7
gianmpu
Senior Member

Ciao. Con lubuntu 14.04 il file viene visto come un archivio invece che come file singolo quindi fare il doppio clic sull'icona non funziona. Però usando l'opzione "apri con" e selezionando LibreOffice Writer 4.2.8.2 lo apre senza problemi.

Edit: Alla mia risposta precedente, aggiungo che io uso linux e con questo sistema operativo sobno sempre riuscito ad aprire tutti i .docx
In alcuni casi ho verificato che con Windows la compatibilità può creare qualche problema in più.

Ultima modifica di gianmpu : 02-02-2016 alle 13:16.
Old 02-02-2016, 14:31   #8
valkyry
Senior Member

E perché con libre office ( writer ) 5.0.4 non si apre ?

Ho provato a scaricare libre office 5.04 anche sul pc del lavoro che ha Windows 7 e non me lo apre ugualmente.
Cioe' apre il foglio di calcolo come e' in originale ma i numeri dentro non ci sono
libre office writer versione 4.2.8 dove lo trovo ?

Ultima modifica di valkyry : 02-02-2016 alle 15:02.
Old 02-02-2016, 15:18   #9
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Veramente non ti avevo detto di rinominare il file, che non serve a nulla, ma a salvare da Word con diverse impostazioni invece dell' .docx che è di default.
Ad esempio RTF, l'unico che ho provato:

P.S. Il problema è la tabella che non viene correttamente interpretata, per questo non vedi il testo. Se fosse solo testo non avresti problemi.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 02-02-2016 alle 15:21.
Old 04-02-2016, 15:10   #10
valkyry
Senior Member

Certo che l'ho fatto
Una volta aperto con word l'ho poi salvato in vari formati che open office poi legge

E' il file danneggiato che non riesco a farlo aprire se non con word
Old 04-02-2016, 16:46   #11
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Il file che chiami "danneggiato" l'ho aperto con LibreOffice, non lo vedi nello screenshot il file con il testo? Il segreto è salvare in un formato compatibile ad entrambi, per il contenuto che ha quel file l'RTF ( ripeto, l'unico che ho provato ) è gestibile da tutti e due gli applicativi senza perdere layout o informazioni.
.
Old 05-02-2016, 08:28   #12
valkyry
Senior Member

In quale screenshot ?

Il file l'ho aperto con libre office 5.04 ma mi fa vedere solo la tabellai nbianco senza i dati al suo interno

Ultima modifica di valkyry : 05-02-2016 alle 08:34.
Old 05-02-2016, 08:39   #13
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Te lo ripeto per l'ultima volta e sarò più chiaro possibile:
Ho aperto il tuo file danneggiato con Word e l'ho salvato come RTF*
Ho aperto LibreOffice ultima versione 5.0.4.2 ( come si può vedere dallo screenshot ) ed il file RTF veniva visto tranquillamente, con il testo e tutte le tabelle. Ho fatto una modifica, l'ho salvato e l'ho ri-aperto con Word e anche in questo caso tutto OK. Quindi se vuoi usare quei file, con quelle tabelle, in LibreOffice l'RTF è compatibile. Puoi usare un qualsivoglia convertitore online da .doc a .rtf, lo stesso Word oppure ne esistono alcuni gratuiti da scaricare.

*Ho provato solo quello, anche altri formati potrebbero essere compatibili.
.
Old 05-02-2016, 09:37   #14
valkyry
Senior Member

Guarda che avevo capito benissimo tutti i passaggi che hai fatto perché gli avevo fatti io prima che tu li provassi.
Quello che invece non hai capito o che io non mi sono spiegato bene e ' :

Volevo aprire il file danneggiato cosi ' com'e' con libre office senza prima caricarlo in word e risalvarlo in altri formati. Cosi' facendo invece libre office apre la tabella in bianco e basta. Lo so che se lo carico in word e poi lo risalvo in rtf poi libre office me lo apre. Ma non era il procedimento che intendevo fare
Old 05-02-2016, 10:15   #15
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Non puoi, la tabella che non viene correttamente interpretata in .doc da LibreOffice e credevo ti fosse chiaro. Il .doc è il formato proprietario di Word, devi usare un formato accessibile ad entrambi i programmi. Sul forum del software viene scritto che:
Quote:
Originariamente inviato da LibreOffice
This is absolutely normal, When LibO or his brother OOo open a MSO document they try to read and make an interpretation of some proprietary code from MSO even the new doc ".docx" contain some codes exclusive to Microsoft. Depend how you have formatted your documents, if the layers/underlayers, styles, tables... are complicated, you will have many chance to see a different formatting between these different software like if you open in MSO or LibO

More your document have a simple formatting, more the compatibility will be better
.
Old 05-02-2016, 10:24   #16
valkyry
Senior Member

ok va bene cosi'
L'importante e' che con un programma l'abbia recuperato visto che l'avevo gia' dato per perso
Old 08-02-2016, 12:44   #17
gianmpu
Senior Member

Anche se in ritardo, vorrei puntualizzare però che io ho scaricato il file chiamato File Danneggiato o qualcosa di simile e, usando la versione di LibreOffice per la distribuzione Lubuntu 14.04, il file viene aperto senza problemi e i dati si vedono. Quindi il problema non è tanto del modo in cui LibreOffice interpreta i file .doc, ma del porting del software che è stato fatto per Windows.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian