Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2016, 23:44   #1
jonny
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tuscany
Windows 7 e rete incasinata

Ho un windows 7 ultimate, che per anni ha sempre funzionato bene.

Il problema e' che adesso da 2 lettori multimediali in rete via cavo, non riesco piu' in nessun modo ad accedere alle risorse condivise, mentre da altri Pc si.

mi chiede user e pass, gli do quelle corrette, ma da errore login.

Non mi fa piu' nemmeno eseguire lo "shutdown" da remoto, dandomi accesso negato .(5)., che fino a poco tempo fa', eseguivo da un altro PCin rete.

Sun windows 7 in questione, e' presente un solo utente come administator con relativa password, e come dicevo non aveva mai dato problemi.

Senza stare tanto a prolungarmi nel thread (se poi qualcuno volesse informazioni piu' dettagliate sulle prove che ho fatto si puo' approfondire), vi chiedo se esiste un modo senza reistallare tutto, per ripristinare le varie parti di windows che si occupano di gestire la rete.

Ho provato a disistallare client per reti microsoft e reistallarlo dal DVD ( e anche il TCP/IP), ma la mia impressione e' che non lo prenda dal DVD di windows, ma dai vecchi file che comunque sono rimasti du HD.

Io credo che si sia incasinato qualcosa.

P.S. i due lettori multimediali sono Mediacom Mymovie, e essendo basati su linux cerdo che usino SMB.
jonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:10   #2
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jonny Guarda i messaggi
Ho un windows 7 ultimate, che per anni ha sempre funzionato bene.

Il problema e' che adesso da 2 lettori multimediali in rete via cavo, non riesco piu' in nessun modo ad accedere alle risorse condivise, mentre da altri Pc si.

mi chiede user e pass, gli do quelle corrette, ma da errore login.

Non mi fa piu' nemmeno eseguire lo "shutdown" da remoto, dandomi accesso negato .(5)., che fino a poco tempo fa', eseguivo da un altro PCin rete.

Sun windows 7 in questione, e' presente un solo utente come administator con relativa password, e come dicevo non aveva mai dato problemi.

Senza stare tanto a prolungarmi nel thread (se poi qualcuno volesse informazioni piu' dettagliate sulle prove che ho fatto si puo' approfondire), vi chiedo se esiste un modo senza reistallare tutto, per ripristinare le varie parti di windows che si occupano di gestire la rete.

Ho provato a disistallare client per reti microsoft e reistallarlo dal DVD ( e anche il TCP/IP), ma la mia impressione e' che non lo prenda dal DVD di windows, ma dai vecchi file che comunque sono rimasti du HD.

Io credo che si sia incasinato qualcosa.

P.S. i due lettori multimediali sono Mediacom Mymovie, e essendo basati su linux cerdo che usino SMB.
se credi che si sia incasinato qualcosa potrei far partire un "sfc /scannow" da prompt dei comandi amministratore, che non fa mai male.

Venendo a te, cosa sono questi 2 lettori multimediali?
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:25   #3
jonny
Member

sono 2 aggeggini tipo questo.
Ci guardo sulla TV i file .avi che ho sul mio PC.

un 'altra cosa che mi insospettisce e' che da impostazioni avanzate di condivisione, se vado sul profilo di rete che utilizzo (nel mio caso domestica), alla prima voce " attiva individuazione rete ", la trovo deselezionata.

Se la attivo, e salvo, chiudo e poi riapro il profilo, la ritrovo nuovamente disattivata.
In pratica non salva la modifica.

Il PC e' comunque visibile in rete e da altri PC riesco ad accedervi, ma non dai lettori.

Come se il protocollo che usano io lettori su PC abbia smesso di funzionare.
Old 02-02-2016, 22:14   #4
jonny
Member

ci to impazzendo,mi sa che l'unica soluzione e' formattare.
Comunque quel comando ha rilevao errori e corretti.
Il risultato e' che non si accedeva piu' nemmeno in rete e non rispondeva a ping.

dopo smanettamenti ho riabilitato ping, ma tramite rete si accede solo con il nome comoputer e non piu' digitando \\192.168.1.x

inoltre non accedo piuì' da desktop remoto, anche se da impostazioni avanzate di sistema, e' abilitato il consenzo a farlo.

Credo ancor pio' fermamente che si e' incasinato qualcosa sui protocolli e che probabilmente ci vorra' piu' tempo a trovare cosa (sempre ammesso che sia possibile farlo), che a riformattare tutto.

Purtoppo la formattazione non e' ben accetta, inquanto c'e' veramente un sacco di roba da rimettere e poi non tornera' mai tutto uguale, e al momento che ti servira' quella piccola utlity, ti verra' in mente che non c'e', perche' il PC e' stato formattato.

qualcuno ha qualche idea, prima che compia il grande passo?
grazie.
Old 04-02-2016, 12:05   #5
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Quote:
ci to impazzendo,mi sa che l'unica soluzione e' formattare.
Comunque quel comando ha rilevao errori e corretti.
Il risultato e' che non si accedeva piu' nemmeno in rete e non rispondeva a ping.

dopo smanettamenti ho riabilitato ping, ma tramite rete si accede solo con il nome comoputer e non piu' digitando \\192.168.1.x

inoltre non accedo piuì' da desktop remoto, anche se da impostazioni avanzate di sistema, e' abilitato il consenzo a farlo.

Credo ancor pio' fermamente che si e' incasinato qualcosa sui protocolli e che probabilmente ci vorra' piu' tempo a trovare cosa (sempre ammesso che sia possibile farlo), che a riformattare tutto.

Purtoppo la formattazione non e' ben accetta, inquanto c'e' veramente un sacco di roba da rimettere e poi non tornera' mai tutto uguale, e al momento che ti servira' quella piccola utlity, ti verra' in mente che non c'e', perche' il PC e' stato formattato.

qualcuno ha qualche idea, prima che compia il grande passo?
grazie.
sfc /scannow potrebbe essere necessario farlo girare 3 volte per far correggere tutti gli errori, e non è detto che lì corregga, sicuramente c'è roba corrotta su windows

ti consiglio chkdsk /f /x /r programmato al riavvio e un altro paio di sfc fino a che non trova altri errori
Old 04-02-2016, 12:49   #6
jonny
Member

ho eseguito il ripristino da un punto di ripristino di sistema e sono tornato al punto precedente dell' eseguzione di sfc /scannow.

da prove effettuate credo che il problema sia nel protocollo netbios che assegna il nome al PC.

Dovrebbe essere Client per reti mocrosoft.

Qualcuno ca come fare per reistallarlo "veramente" ?

come gia' detto, se eseguo la reistallazione dalle proprieta' della scheda di rete, secondo me si riprende i file corrotti presenti sull' HD.

Nel frattempo provero' anche cio' che mi hai suggerito.
ciao.
Old 04-02-2016, 14:15   #7
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Quote:
ho eseguito il ripristino da un punto di ripristino di sistema e sono tornato al punto precedente dell' eseguzione di sfc /scannow.

da prove effettuate credo che il problema sia nel protocollo netbios che assegna il nome al PC.

Dovrebbe essere Client per reti mocrosoft.

Qualcuno ca come fare per reistallarlo "veramente" ?

come gia' detto, se eseguo la reistallazione dalle proprieta' della scheda di rete, secondo me si riprende i file corrotti presenti sull' HD.

Nel frattempo provero' anche cio' che mi hai suggerito.
ciao.
Click the "Start" button, then click "Control Panel."

Double-click "Network Connections."

Right-click "Local Area Connection" and click "Properties."

Double-click "Internet Protocol (TCP/IP)."

Click the "Advanced" button.

Click the "WINS" tab. Under "NetBIOS setting" choose "Enable NetBIOS over TCP/IP" and click "OK" three times.

Restart the computer.
Old 04-02-2016, 21:33   #8
jonny
Member

Ho provato, ma non cambia niete
Ho provato anche a disistallare e reistallare la scheda di rete, ed ho provato con una seconda scheda di rete che e' nel PC.
Ho cabiato il nome Netbios del Pc, il gruppo di lavoro, la password utente.
Nulla.
Dai lettori multimediali non entro piu'
Old 04-02-2016, 23:28   #9
jonny
Member

Ho anche provato a prendere netbios.dll e netbios.sys da un altro PC con windows 7 e a sostituirli (per avere i permessi ho dovuto scaricare un programmino apposta), ma niente.

Si e' intestardito e non ne vuole sapere, maledetto lui.

Old 05-02-2016, 21:00   #10
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Quote:
Ho anche provato a prendere netbios.dll e netbios.sys da un altro PC con windows 7 e a sostituirli (per avere i permessi ho dovuto scaricare un programmino apposta), ma niente.

Si e' intestardito e non ne vuole sapere, maledetto lui.

scusa ma il tuo account utente è con password?
Old 05-02-2016, 21:16   #11
jonny
Member

si, ma ho provato anche a toglierla, ma il risultato non cambia.
La password mi serve perche' al PC vi accedo con un portatile tramite desktop remoto, che senza password non funziona.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian