|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dubbio su fibra telecom
Se ho capito bene, in caso di fibra FTTH (300/20) sarei costretto a mettere il modem/router in cascata a quello fornito da telecom per poter usufruire anche della linea voce.
Invece potrei utilizzare un modem/router di mia scelta, eliminando quello dato in dotazione da telecom, se la fibra fosse FTTC (100/20). Ho capito bene o non ho capito una mazza ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quello che hai scritto per la FTTH vale per la FTTC. Per la FTTH invece non so come funzioni, forse come la FTTC ma non ne sono sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Io sono abbonato ad un servizio (Fastweb) in FTTH con servizio voce incluso ed ho il loro modem a cui purtroppo sono obbligatoriamente legato.
In FTTC forse se non si ha il servizio voce è possibile inserire un proprio modem altrimenti dubito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con fw in fttc puoi usare un modem/router non proprietario e funzionerebbe comunque la parte voce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In teoria so che smanettando un po' si potrebbe, anche con tim, avere la fonia pur con un m/r non proprietario. Se poi non ti serve la fonia allora nessun problema.
Ultima modifica di san80d : 26-01-2016 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Certo che mi interessa il servizio voce, anzi mi correggo...mi interesserebbe, visto che per il momento nella mia zona ho una copertura solo fino a 20 mega, quindi per adesso il problema non si pone
![]() Se non è vietato pubblicarlo, conosci qualche link dove è spiegato come smanettare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.