Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 19:06   #1
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Percorso di rete in accesso rapido

Ciao, ho aggiunto un percorso di rete ftp all'accesso rapido in Windows 10. Ora vorrei eliminarlo dall'elenco, ma non trovo l'opzione per la rimozione dall'accesso rapido. Come potrei fare?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:17   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Non riesco proprio a toglierlo, strano. Dovrei agire sul registro? Dove?
Old 28-12-2015, 15:53   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao Styb, come l' hai aggiunto ?

Prova ad andare in Pannello di controllo - Opzioni esplora file e selezioni la voce Cancella cronologia Esplora file o Ripristina valori definiti .

Al limite togli i due segni di spunta che ci sono alle due voci in Privacy e riavvii il pc .

Poi torni a mettere i due segni di spunta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 17:56   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ciao Tallines, l'ho aggiunto da Questo PC, scheda Computer, Aggiungi percorso di rete. Poi ho cliccato col destro sul collegamento creato e ho scelto Aggiungi ad accesso rapido.
A questo punto cliccando col destro sull'icona aggiunta all'accesso rapido non compare il menu contestuale con l'opzione per rimuoverla, come compare normalmente per le altre icone nell'elenco.
Tra l'altro, questa risorsa aggiunta, compare nell'elenco non con il nome da me assegnato, e al posto del nome c'è l'indirizzo ftp://...ecc....ecc

Ho fatto una ricerca in rete e non ho trovato nulla a riguardo, forse non utilizzo le parole chiave giuste.
Old 28-12-2015, 20:10   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai provato come suggerito ?
Old 28-12-2015, 21:29   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sì, senza risultato.
Old 29-12-2015, 16:12   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ho risolto con il comando trovato in questo articolo che esegue un ripristino dell'accesso rapido.
Old 29-12-2015, 17:50   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Interessante, bene che hai risolto
Old 30-12-2015, 09:28   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Il ripristino di tutto l'elenco non era quello che cercavo, ma è stato l'unico modo che ho trovato.
Old 30-12-2015, 13:04   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E' sempre interessante come soluzione e può sempre tornare utile in futuro, a più di un utente

Ma volevo chiederti : cancellando la cronologia esplora file o ripristinando i valori predefiniti (o togliendo i due segni di spunta alle voci e riavvindo il pc), se l' hai fatto, cosa è successo ?

Che sono sparite dall' accesso rapido tutte le voci, tranne il collegamento ? O......?
Old 30-12-2015, 13:18   #11
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' sempre interessante come soluzione e può sempre tornare utile in futuro, a più di un utente

Ma volevo chiederti : cancellando la cronologia esplora file o ripristinando i valori predefiniti (o togliendo i due segni di spunta alle voci e riavvindo il pc), se l' hai fatto, cosa è successo ?

Che sono sparite dall' accesso rapido tutte le voci, tranne il collegamento ? O......?
Ciao Tallì, ho appena fatto una prova.
Rimangono le classiche voci, come documenti, immagini... google drive è rimasto.

Prompt come admin> del /F /Q %APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
invio. E riavvio.

Ultima modifica di ma_quando_mai : 30-12-2015 alle 13:36.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:04   #12
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ti avevo già risposto, non ho ottenuto il risultato cercato. Puoi provare tu stesso aggiungendo una cartella all'accesso rapido ed eseguendo le operazioni di cui parli.
Le cartelle in accesso rapido possono essere rimosse cliccando col destro e scegliendo l'opzione per rimuoverle, però nel mio caso il clic destro sul percorso di rete non faceva comparire il menu contestuale e quindi ho scelto di ripristinare l'intero elenco.
Old 30-12-2015, 15:08   #13
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Per evitare di eliminare l'intero elenco di può usare un editor che sappia aprire i cosiddetti Structured Storage

P.S. Nessun riavvio necessario, nemmeno di Explorer, basta solo fare il refresh della finestra. Succede soltanto con i collegamenti FTP, si può considerare un bug.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:46   #14
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Succede soltanto con i collegamenti FTP, si può considerare un bug.
Fosse l'unico... appena si fa qualcosa al di fuori dell'ordinario salta subito fuori la falla!
Old 30-12-2015, 19:27   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ti avevo già risposto, non ho ottenuto il risultato cercato. Puoi provare tu stesso aggiungendo una cartella all'accesso rapido ed eseguendo le operazioni di cui parli.
Le cartelle in accesso rapido possono essere rimosse cliccando col destro e scegliendo l'opzione per rimuoverle, però nel mio caso il clic destro sul percorso di rete non faceva comparire il menu contestuale e quindi ho scelto di ripristinare l'intero elenco.
Proverò ad aggiungere una cartella .

Però visto che di solito ce l' ho disattivato, in quanto a me non serve, ieri l' ho attivato .

Oggi sono andato a vedere e c' erano un bel po di cartelle, andando in Cancella di Opzioni esplora file, le ha cancellate tutte .

Che poi styb a te ti si è creato il problema non aggiungendo una cartella normale diciamo, ma una cartella da un collegamento .

Proverò anche questo
Old 30-12-2015, 20:57   #16
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Oggi sono andato a vedere e c' erano un bel po di cartelle, andando in Cancella di Opzioni esplora file, le ha cancellate tutte.
Le ha cancellate perchè sono cartelle che non hai aggiunto tramite l'opzione "Aggiungi ad accesso rapido". Le cartelle che hai deciso tu di aggiungere all'elenco dell'accesso rapido non vengono eliminate agendo sulle impostazioni di Privacy in Opzioni cartella.

Comunque, il problema non erano le cartelle ma un percorso di rete FTP.
Old 31-12-2015, 17:55   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Le ha cancellate perchè sono cartelle che non hai aggiunto tramite l'opzione "Aggiungi ad accesso rapido". Le cartelle che hai deciso tu di aggiungere all'elenco dell'accesso rapido non vengono eliminate agendo sulle impostazioni di Privacy in Opzioni cartella.
Ahh ok .
Quote:
Comunque, il problema non erano le cartelle ma un percorso di rete FTP.
Si, infatti era quello, visto che c'è già la soluzione posso anche io crearne uno in Accesso rapido
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian