|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Hostare una pagina? non so spiegarmi :)
salve, non so bene come spiegarmi:
vorrei fare in modo che digitando il mio ip e la relativa porta associata al mio pc nella barra delle url appaia una pagina html, php o altro, contenuta nel pc, Se possibile sarebbe bello poter eseguire aspx, script php. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
sul tuo pc deve essere installato un webserver che ascolta sulla porta XXXX e interpreta i file php/aspx.
se il tuo computer e' collegato "direttamente" a internet senza nessun blocco da parte di firewall basta che poi digiti il tuo ip se il tuo computer e' dietro un router allora devi fare un port forward ip esterno: porta esterna ----forward----> ip locale: porta locale di solito puoi farlo dalla interfaccia web del router |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Sapresti consigliarmi un buon webserver che supporti aspx?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
non ne ho idea mai usata roba microsoft
google suggerisce http://www.iis.net/learn/extensions/...press-overview |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Concordo, usa IIS; lo trovi tra le applicazioni del sistema operativo da installare facoltativamente.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Installa IIS versione completa che trovi tra le opzioni di installazione di Windows.
IIS Express è utile come webserver per lo sviluppo, non è pensato per essere utilizzato come server web pubblico! In ogni caso stai attento a come configuri i permessi dell'applicazione, altrimenti c'è il rischio che esponi su internet l'intero contenuto della tua macchina! |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.