|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Riprogettare rete casalinga, dubbi :)
Ciao a tutti.
Sto per comprare un nas, e per questo devo riprogettare leggermente la mia rete casalinga. Adesso la rete è formata solo dal router di alice, questo ha un wifi scarso, e non offre una connessione gigabit. Perciò avevo pensato a due possibili soluzioni : Soluzione 1: Router Alice --> Switch Gigabit --> AP E collegare il nas e tutte le altre periferiche direttamente allo switch. Soluzione 2: Router Alice --> Router Altra marca con Ap integrato La soluzione forse più ovvia è la numero 1. VOi che consigliate ? ![]() Edit : devo tenere il Router Alice poiché ho un contratto Alice casa e il telefono passa da esso ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 10-12-2015 alle 02:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() Hai la fibra (vdsl)? O parliamo di un adsl? Ultima modifica di rammar : 09-12-2015 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se ti bastano le porte del router vai con la soluzione 2... tenendo presente che volendo puoi anche cambiare il router alice direttamente sempre che non sia un abbonamento in fibra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
...e se ha un abbonamento fibra il router alice lo usa solo come modem e dietro ci attacca quello che gli pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
purtroppo ho un contratro alice xasa e il telefono passa dala Router di alice
![]() l'unica cosa noiosa di avere il Router di alice tra le scatole é il dover aprire le porte su due diversi Router .. non so se é disattivabile completamente il firewall del Router di alice.. Comunque che Router consigliate che abbiano un wifi migliore di quello dEl suddetto Router ? prezzi max 100-120 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.