|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Problema scheda madre(?)
Salve a tutti!
Volevo fare una domanda a voi esperti su un problema che ormai va avanti da tanto tempo... (per chi non ha voglia di leggere il romanzo ma solo la domanda andate in fondo) Parto spiegando la situazione del mio pc. Assemblato personalmente diversi anni fa ho scelto i componenti in base al prezzo per via che in quel momento il budget era un pò limitato e questo è ciò che ho tirato fuori: Madre: asrock 870 extreme3 rev 2.0 Cpu: amd phenom 2 x4 965 black edition Ram: 8gb 1333 di una marca sconosciuta(costavano 2 lire) Gpu: gigabyte nvidia gtx 580 Ali: lc 550w (non ricordo il modello passato troppo tempo) hdd: 2tb seagate barracuda Ok di tutta questa roba solo la scheda video era usata pochissimo il resto tutto nuovo. Adesso i problemi... Per qualche mese il pc è andato benissimo fino a che non ho iniziato ad avere schermate blu a ripetizione quindi provai a riformattare driver ecc ecc senza successo fino al giorno in cui la scheda video è morta e mi dava schermi blu all avvio 100% sostituita con una asus gtx 760 nuova il pc andava come sempre con bsod rari. Poi la storia si ripete schermi blu freeze instabilità in generale quindi faccio test cpu e ram e entrambi davano problemi quindi passo ad un fx 8350(per rimanere sul socket) e 8gb di hyperx fury entrambi nuovissimi. Tutto stabilissimo non ho avuto blue screen per un sacco il pc andava perfettamente fino a che gli schermi blu non sono ricominciati... Adesso la situazione è questa, di tutti i componenti iniziali ho cambiato tutto tranne la scheda madre quindi la domanda è: Può la scheda madre dare tutti questi problemi tra freeze mentre guardo film con vlc, o stutter quando guardo video di youtube, schermi blu partendo dal fatto che il sistema è pulitissimo i driver sono aggiornati ecc ecc? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.