Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 21:47   #1
rici1979
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Vergogna copertura Fibra - Disdetta di massa.

Salve,

Telecom Italia, Fastweb e Vodafone hanno coperto la zona Tomba di Nerone a Roma in VDSL compresa la mia via tranne il mio cabinet (il numero civico prima del mio è coperto). Il mio palazzo è composto da 50 appartamenti. E' una vergogna che non vengano coperti tutti i cabinet di una zona. Noi siamo clienti di serie B e stiamo procedendo alla disdetta di massa di tutti gli abbonamenti sopra citati.

Saluti.
rici1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 22:05   #2
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Magari è in programmazione per la copertura entro le prossime settimane/mesi!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 22:23   #3
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
fate bene è uno scandalo anche per tutti quelli che abitano in campagna e pagano una 640kb quanto una fibra 100!
Old 30-11-2015, 23:34   #4
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Magari è in programmazione per la copertura entro le prossime settimane/mesi!
Settimane ...mesi.....ma per favore!!!! Che si diano una mossa e subito! aspettali tu i mesi
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 23:37   #5
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rici1979 Guarda i messaggi
Salve,

Telecom Italia, Fastweb e Vodafone hanno coperto la zona Tomba di Nerone a Roma in VDSL compresa la mia via tranne il mio cabinet (il numero civico prima del mio è coperto). Il mio palazzo è composto da 50 appartamenti. E' una vergogna che non vengano coperti tutti i cabinet di una zona. Noi siamo clienti di serie B e stiamo procedendo alla disdetta di massa di tutti gli abbonamenti sopra citati.

Saluti.
Ma il verifica copertura che indicava ?

Anch'io dovrei sottoscrivere la Fibra, con questa storia mi hai fatto venire il dubbio, dato che ho due civici postale/carrabile...

Ultima modifica di Ren : 30-11-2015 alle 23:42.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 23:41   #6
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Settimane ...mesi.....ma per favore!!!! Che si diano una mossa e subito! aspettali tu i mesi
E io che devo dire che non ciò manco la fibra ma solo l'adsl a 20mb?!

Per quel che devo fare basta e avanza, certo se arrivasse sono ben contento ma nel frattempo chi si accontenta gode, o no?
Old 01-12-2015, 00:01   #7
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
E io che devo dire che non ciò manco la fibra ma solo l'adsl a 20mb?!

Per quel che devo fare basta e avanza, certo se arrivasse sono ben contento ma nel frattempo chi si accontenta gode, o no?
Giusto, per carità, anzi scusa il mio tono ma è dovuto a una situazione del tutto simile, che ha dello snervante. Ti pongo un piccolo quesito: tu come la prenderesti se avessi a 20 m da casa tua in qualsiasi direzione tu ti volga, tutti i gestori con vdsl 100 e addirittura i civici già cablati con la ftth e nel tuo stabile sei "costretto" a non poter sottoscrivere nulla e ad avere una 30/3??? Chi si contenta gode dici tu. Giusto ti risponderei, ma a patto che la contentezza non passi da un'ingiustizia. In tal caso diventa rassegnazione. E io dico mai rassegnarsi quando si è davanti a un'ingiustizia o a un palese ritardo. Oggettivamente sbaglio a ragionarla così a tuo avviso?
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 00:07   #8
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
chissà che non sia stata una ritorsione di qualcuno non coperto http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONA.../1709365.shtml
Old 01-12-2015, 00:09   #9
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Giusto, per carità, anzi scusa il mio tono ma è dovuto a una situazione del tutto simile, che ha dello snervante. Ti pongo un piccolo quesito: tu come la prenderesti se avessi a 20 m da casa tua in qualsiasi direzione tu ti volga, tutti i gestori con vdsl 100 e addirittura i civici già cablati con la ftth e nel tuo stabile sei "costretto" a non poter sottoscrivere nulla e ad avere una 30/3??? Chi si contenta gode dici tu. Giusto ti risponderei, ma a patto che la contentezza non passi da un'ingiustizia. In tal caso diventa rassegnazione. E io dico mai rassegnarsi quando si è davanti a un'ingiustizia o a un palese ritardo. Oggettivamente sbaglio a ragionarla così a tuo avviso?
Be se le cose stanno cosi, allora sarei incavolato anch'io!

O tutti o nessuno! Sarebbe da chiamarli tutti e chiederli spiegazioni in merito!!!
Old 01-12-2015, 01:27   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
potrebbe essere un particolare caso di armadio con problemi ?

da sostituire o chesso?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 08:07   #11
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Va bene la protesta, ma dopo che avrete disdetto tutti (cosa peraltro della quale peraltro tenderei a dubitare ), cosa pensate di fare, in concreto?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 08:09   #12
rici1979
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
potrebbe essere un particolare caso di armadio con problemi ?

da sostituire o chesso?
Non sono stati fatti neanche gli scavi per la fibra. La zona é stata coperta a maggio 2014.... ormai siamo rassegnati.
Old 01-12-2015, 19:37   #13
rici1979
Junior Member

L'ufficio reclami di Fastweb mi ha chiamato dicendomi che sono coperto in fibra a 20/10 mentre realmente sono in adsl 20/1 e che entro 6 mesi verró coperto in fibra. Abbiate almeno la dignità di dire che non avete coperto l'armadio. É incredibile vedere sui siti che questi operatori si pubblicizzano di aver coperto paesini quando le zone della capitale non sono coperte al 100%. Ovviamente tutti abbiamo diritto alla fibra anche i paesi piú remoti ma se non viene coperta la capitale (all'estero le capitali sono sempre piú avanzate tecnologicamente) anche con l'inizio del Giubileo come puó essere estesa la fibra a tutte le città? La domanda é siamo sicuri che Roma venga considerata una capitale?

Saluti.

Quote:
Salve,

Saluti.

Ultima modifica di rici1979 : 01-12-2015 alle 22:04.
Old 01-12-2015, 21:59   #14
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
L'ufficio reclami di Fastweb mi ha chiamato dicendomi che sono coperto in fibra a 20/10 mentre realmente sono in adsl 20/1 e che entro 6 mesi verró coperto in fibra. Abbiate almeno la dignità di dire che non avete coperto l'armadio. É incredibile vedere sui siti che questi operatori si pubblicizzano di aver coperto paesini quando le zone della capitale le zone non sono coperte al 100%. Ovviamente tutti abbiamo diritto alla fibra anche i paesi piú remoti ma se non viene coperta la capitale (all'estero le capitali sono sempre piú avanzate tecnologicamente) anche con l'inizio del Giubileo come puó essere estesa la fibra a tutte le città? La domanda é siamo sicuri che Roma venga considerata una capitale?

Saluti.
Guarda se ti puo' essere utile io ho appena fatto il cambio gestore perchè ero con Fastweb dal 2013 (mi avevano dato un modem Fibra ready appunto).Mi hanno illuso per 2 lunghi anni su sta storia della Fibra che si', c'era nella mia zona, ma, appunto, solo per "pochi intimi" a 100 mega.
Sono passati due anni di illusioni e, non solo non mi hanno dato la Fibra ma mi hanno "degradato da 20 a 10 mega" pagando sempre lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!
Per cui non ci ho pensato 2 volte e mi sono stufato. Sono passato ad altro gestore e mi sono riappropriato dei mie 20 mega tanto gli armadi per la Fibra da me non arriveranno mai.
Felice di averlo fatto. Per carità, Fastweb per accaparrarsi nuovi "polli" sarebbe disposta a tutto, "sottraendo ai poveri vecchi clienti"!!!!!!!!!!!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 22:31   #15
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Io a fine Settembre sono passato a fastweb perché risultavo coperto in ftts ma mi hanno attivato in adsl perché dicono che non c'erano posti nel cabinet. In veritá mi sa che il cabinet non é stato ancora coperto o non so che cosa, so solo che i civici pari della mia via risultano non coperti mentre i dispari e il resto della zona é totalmente coperto. Sono di Palermo, lavori fatti nel 2013.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian