|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/moz...gle_59738.html
Il futuro di Mozilla è florido dal punto di vista finanziario, con Denelle Dixon-Thayer che conferma che la società non ha bisogno degli aiuti di Google per andare avanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non le capisco ste affermazioni, proprio per il fatto che ora come ora sulla home di ffox chiedono donazioni a tutti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non essere dipendente da un unica fonte di reddito è bene, anche se non mi pare che per il momento Google abbia cercato in alcun modo di fare leva sulla propria posizione per costringere Mozilla a fare qualcosa per il proprio tornaconto.
Del resto in Mozilla si stanno già dando da fare per conto proprio a rendere Firefox più simile a Chrome, e direi che questo al momento è poco apprezzato (per usare un eufemismo) dall'utenza affezionata di Firefox. Per la redazione: credo che "in combutta con Firefox" abbia un significato molto differente da quello che si intendeva attribuire alla frase. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Vedremo se riusciranno a finanziarsi ancora quando le loro quote di mercato scenderanno ulteriormente. Non fraintendete, anch'io vorrei un firefox indipendente e valido, ma dopo le ultime scelte (integrazione forzata pocket, hello ecc, rinuncia alla customizzazione ecc) sono passato a chromium.
Speriamo che cambino passo e si concentrino di piu' nello sviluppo del browser, mollando progetti falliti in partenza come firefoxos.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quel che è certo è che Google non ci ha rimesso niente
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda, a leggere i blog di alcuni devs Mozilla c'è da mettersi le mani nei capelli, specialmente quando danno del troll a utenti di vecchia data che criticano le loro scelte masochistiche...
![]() Nel caso voglia farti due risate con le vicende davverso importanti per alcuni devs ![]() http://tech.slashdot.org/story/15/10...e-as-offensive |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: io sto usando konqueror e chromium (con prevalenza del primo).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Su quello hai assolutissimamente ragione, purtroppo il web sembra evolvere verso il googlecentrismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo come si evolvera' palemoon: per ora sembra l'unica alternativa con un po di seguito.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Palemoon in pratica è una versione vecchia di Firefox in cui al massimo due persone di volta in volta si mettono a fare il porting di varie patch dal source code di Firefox, non mi sembra promettente sul lungo periodo...finirà che il source code di palemoon e firefox sarà così diverso che anche il semplice port di patch di sicurezza sarà impossibile...mi spiace abbattere così le tue speranze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Speriamo che sia vero ed, in ogni caso, che sia Google od altri, riuscire a non dipendere da un'unico grosso contribuitore è l'unico modo per esternare reale stabilità.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Thunderbird è di gran lunga la peggiore applicazione opensorcia in giro
![]() Lentissimo con poche migliaia di mail, usa troppo l'hard disk. Esiste qualche client email per Linux e Windows decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sul lavoro (windows 7) ho ClawMail, e mi sembra migliore di Thunderbird.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Questo articolo l'ha scritto Nino Grasso, quindi prima di stupirvi andate a ricercarvi la fonte e fatevi una vostra idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho avuto l'impressione opposta; a discapito di thunderbird va detto che e' un client veramente completo. Ma credo siamo veramente OT.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Bah. Non uso piú il browser di quei bigotti fascisti di Mozilla da quando hanno cacciato Brendan Eich per il "crimine" di pensarla fuori dal coro sul matrimonio.
Il giorno in cui gli chiederanno scusa considereró di usare ancora i loro prodotti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Firefox è troppo lento per preferirlo a chrome, con cui mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.