|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Che fine hanno fatto i Chromebook?
Ciao
ho provato da pochi giorni un Chromebook Samsung 2012, mi ha svoltato la vita. Quindi ho deciso di prenderne uno nuovo, ma ahimé tranne amazon o siti europei (quindi con tastiera non italiana, caratteristica fondamentale) non se né trovano in vendita. Dico questo perché gli Acer su Amazon non mi allettano, avendo avuto per 8 anni portatili di questa marca, e che quindi scarto a priori. Sapete se a breve saranno di nuovo in vendita? Quali marche consigliate? Io pensavo a Dell o Lenovo, o samsung che però mi pare di aver letto non commercializza più pc in europa. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Su e-price li trovi...io ho avuto il primo Samsung quello grigio con CPU exinos e lo ritrovi nell'HP 5 anni dopo...sconsigliato! Purtroppo ho avuto modo di usare l'aver 13" con CPU quadcore, recensito ovunque come il migliore. Io posso solo confermare. 10 ore di autonomia, ottimo peso e grandezza monitor.
Invece quelli con CPU Intel, puoi riutilizzarli con installazioni di linux o windows. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche se è allettante il 13,3 con CPU tegra e 32 gb di ssd. Caspita 10 ore di autonomia mi cambierebbero la vita. Ho usato comunque uno dei primi Samsung con processore Atom. Nero con display 12. Nonostante tre anni è una scheggia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il modello col tegra è una bomba...sugli atom, non faccio affidamento per i chromebook. Dell e Toshiba costano.
Per adesso aspetto il chromebit... ;-) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Prezzi pazzi, ho visto che lo stesso modello era venduto mesi fa a quasi 100 euro in meno. Purtroppo fato a meno del chromebook. Per ora.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Io ne sono un estimatore, ne ho posseduti e usati parecchi. Qui sul forum vengono fondamentalmente snobbati, credo più per ignoranza (vale a dire non conoscendo il prodotto e soprattutto non avendolo mai usato) che per altro.
Del resto il mondo è bello perchè è vario, per esempio pensa che a molti piace ancora Windows che ormai è un malware. Tendenzialmente il modo migliore di acquistare è in USA, avendo un amico/collega che può portarlo qui. Altrimenti Amazon UK/DE/FR oppure ebay, quasi tutti da UK. Devo dire che -pur essendo anche io un denigratore di acer per esperienze pregresse- il 13" con tegra K1 è un ottimo prodotto. La batteria è infinita, la qualità complessiva piuttosto buona. Se non si fanno troppe cose insieme, funziona anche piuttosto fluido. Una ottima alternativa all'acer è l'asus C300 ma auguroni a trovarlo in Europa. Si trova qualcosa in UK, ma prezzi alti. Andando su un livello (e prezzi) superiori, Toshiba CB2 con schermo IPS (il miglior schermo per i chromebook) oppure i nuovissimi Dell che sono usciti solo in USA e UK (a prezzi molto più alti che in USA). Spesso si trovano anche buone occasioni sull'usato in quanto alcuni acquistano, lo usano pochissimo e poi decidono che è meglio farsi del male tornando a usare chiodi inverecondi che fanno girare windows con 2GB di RAM (Hp stream e compagnia bella..). Tendenzialmente l'unico modello da evitare - sia nuovo che usato - è l'HP11 che ha problemi di batteria e di alimentatore non risolti. Ultima modifica di ase : 25-11-2015 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Conta che scrivo parecchio, almeno tre ore al giorno, ormai dopo 15 anni penso sia difficile adattarmi. Perché sarei più propenso verso qualsiasi casa non sia Acer. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ti abitui dopo due giorni. O al massimo ci metti gli adesivi e via.
Guarda io utilizzo correntemente un pc con tastiera italiana, uno con tastiera svedese, uno con tastiera tedesca. Vabbè, sembra una barzelletta lo so, ma a parte le battute avevo comprato gli adesivi e non li ho messi. Nessun problema veramente. A maggior ragione se sei uno che scrive molto presumo che tu abbia una buona velocità di scrittura, senza la necessitò di guardare i tasti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scaricate cloudready! Appena installato su un notebook vaio del 2008. É chrome os dei chromebook, castrato au alcune componenti di Google. Avevo già avuto un chromebook, inserita la mia mail gmail, ha riconosciuto tutto il mio profilo e me lo ha caricato in pochi secondi su cloudready! Software? Tutto il s.o. si basa sul browser chrome, le app sono le sue native. Consigliato!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.