|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Consiglio alimentatore non modulare
Mi potete consigliare i migliori alimentatori non modulari nella fascia tra 600w e 700w?
Ammetto di non essere espertissimo sulle varie marche, comunque resto perplesso rispetto a certi prezzi e alle specifiche, per questo chiedo qualche parere. L' alimentatore non deve essere per forza il migliore in assoluto per qualità, basta che mi tenga un fx 8150 e una vga di fascia media o alta (quindi dovrebbe avere due cavi 6+2 pin) e che non faccia rumori o fischi strani. Che ne pensate di questo? http://www.aerocoolaustralia.com.au/...0w-information Altrimenti a buon prezzo ci sarebbero degli evga ed enermax da 600w, oppure il thermaltake da 630w. Come budget vorrei restare sui 70 euro inclusa la spedizione.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Con quel budget non prendi unità di qualità purtroppo e certamente non sui 600-700W. Il massimo che puoi prendere con circa 60€ è un Antec VPF-550 (550 W), qualsiasi cosa al di sotto di questa unità è qualitativamente inferiore o soggetta a problemini già noti. A volersi accontentare ci sono gli EVGA 600B ma per come la vedo io sono qualitativamente inferiori agli Antec VPF essendo pieni di caps CapXon... Ricapitolando: - Se vuoi prendere qualcosa da 600 W che si accenda e funzioni, EVGA 600B - Se vuoi prendere qualcosa di qualitativamente migliore ma di taglio inferiore, Antec VPF-550 - Se vuoi prendere qualcosa qualitativamente decente, devi decisamente salire di budget. Ad esempio in questo momento su Amazon trovi a 99€ incluse le spedizioni, un ottimo Antec TruePower Classic 650 (650W) o a 10€ in meno, il modello da 550W. Parliamo comunque di unità non modulari, perché se vuoi quelle, devi superare il centone. Altre ottime unità (ma non col tuo budget) sono: - Seasonic S12G-650 - XFX TS 650 (XFX P1-650G-TS3X) - EVGA SuperNova GS 650 / G2 650 Un gradino sotto piazzerei: - FSP Aurum 600 S - EVGA SuperNova GQ 650 (in arrivo, sostituisce il 650 G1) Ultima modifica di _TOKI_ : 19-11-2015 alle 00:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Qual'è la soglia di sicurezza entro la quale bisognerebbe restare anche per alimentatori di alta qualità 2) Gli hard disk, i masterizzatori, mouse, tastiera, etc... pescano corrente anche sulle linee 12v?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Per alimentare un sistema moderno, la linea da 12v è sicuramente la più importante e infatti gli alimentatori scadenti si riconoscono anche dalle A sulla 12v. Se mi elenchi la configurazione completa, ci facciamo anche un'idea dei consumi approssimativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
FX 8150 + Asus M5A97 R2.0 + 2x8 GB Corsair 1600mhz GTX 560 masterizzatore DVD 2 Hard Disk poi ci sono varie ventole, mouse, tastiera e qualche altro dispositivo USB Diciamo che per eventuale cambio scheda video probabilmente ne prenderei una sotto i 200 watt.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.