Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2015, 03:17   #1
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
CPU AM3+ per ASRock 970 Extreme III (rev. 1.0)

Ciao ragazzi. Perdonate la mia ignoranza ma non capisco una cosa.
La mia scheda madre ASRock 970 Extreme III (rev. 1.0) che processori monta?
O meglio vorrei cambiare la CPU per montare un FX 8 o 6 core serie Vishera e comprarla su Amazzone però non trovo nulla. E' possibile? tutti i codici prodotto non corrispondono manco a uno solo che ci sia nella lista di compatibilità. Cosa mi sfugge?

lista di compatibilità:
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20E...it.asp?cat=CPU
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 09:12   #2
Timas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 199
Ciao, puoi montare gli FX 8320E e FX 8370E sono gli ultimi FX in alto alla lista, mi raccomando alla E finale, sta ad indicare i W che come puoi vedere sono 95.
__________________
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:43   #3
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Fatti un favore e prendi un 6 core. Su queste schede madri, dove le fasi di alimentazione sono scadenti, gli fx8xxx, anche se da 95w, girano male.

Magari a default sembrano anche andare, ti superano ore di occt senza bsod od errori, ma nell'uso quotidiano noterai rallentamenti improvvisi e blocchi temporanei.

Un 6 core, soprattutto a default, girerà invece magnificamente.

Queste almeno sono state le mie esperienze.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:08   #4
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
Ciao, puoi montare gli FX 8320E e FX 8370E sono gli ultimi FX in alto alla lista, mi raccomando alla E finale, sta ad indicare i W che come puoi vedere sono 95.
Grazie mille! avresti solo voglia per cortesia, di spiegarmi perchè il codice prodotto su Amazone non corrisponde con nessuno sulla tabella di compatibilità? Prova a cercare su amazone FX 8320E e nella descrizione riporta FD832EWMHK, codice che non è presente nella tabella di ASRock... Te lo linkerei ma non posso come da regolamento...

Quote:
AL17: Fatti un favore e prendi un 6 core. Su queste schede madri, dove le fasi di alimentazione sono scadenti, gli fx8xxx, anche se da 95w, girano male.

Magari a default sembrano anche andare, ti superano ore di occt senza bsod od errori, ma nell'uso quotidiano noterai rallentamenti improvvisi e blocchi temporanei.

Un 6 core, soprattutto a default, girerà invece magnificamente.

Queste almeno sono state le mie esperienze.
Grazie della dritta. ma posso chiederti come mai affermi ciò? sulla scheda vicino al soket del processore c'è scritto MAX 150w CPU. Io ho un Phenom II da 125w che gira alla perfezione (s.o. sotto SSD) mentre gli octacore proposti da Timas sono addirittura 95 watt.
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:56   #5
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Quote:
Originariamente inviato da BlackFire87 Guarda i messaggi
Grazie mille! avresti solo voglia per cortesia, di spiegarmi perchè il codice prodotto su Amazone non corrisponde con nessuno sulla tabella di compatibilità? Prova a cercare su amazone FX 8320E e nella descrizione riporta FD832EWMHK, codice che non è presente nella tabella di ASRock... Te lo linkerei ma non posso come da regolamento...



Grazie della dritta. ma posso chiederti come mai affermi ciò? sulla scheda vicino al soket del processore c'è scritto MAX 150w CPU. Io ho un Phenom II da 125w che gira alla perfezione (s.o. sotto SSD) mentre gli octacore proposti da Timas sono addirittura 95 watt.
Perché gli FX a parità di tdp sono più stressanti per le fasi di alimentazione della mobo e perché moltissimi utenti hanno segnalato in passato problemi con le asrock a 4+1 e gli FX a 8 core.

La stessa asrock ti avverte di ciò, seppur non esplicitamente: se guardi il tuo link, per tutti gli FX c'è un asterisco. Cosa ti consigliano? Perché c'è solo sugli FX e non anche sui phenom con medesimo o ancor più alto tdp?


Fai una ricerca e troverai moltissime testimonianze. Con 4+1 il massimo consigliato è un sei core, magari anche con un leggero overclock se la CPU è parca di consumi. Oltre avrai un sacco di problemi.

Ultima modifica di al17 : 14-11-2015 alle 21:59.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 22:30   #6
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
In pratica dicono:
<<Hei amico, abbiamo fatto una cacata... se non metti una ventola che soffia direttamente anche sulla MoBo raffreddandone i componenti di alimentazione si brucia>> E' questo che vogliono dire?? Bella schifezza. E chi si fida più delle specifiche tecniche ora!?

Con un 6 core ce la tiro una GTX 960 o una R9 280X secondo te?? oppure incorro in un collo di bottiglia? Qualche 6 core scelgo su amazzone?
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 23:13   #7
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Quote:
Originariamente inviato da BlackFire87 Guarda i messaggi
In pratica dicono:
<<Hei amico, abbiamo fatto una cacata... se non metti una ventola che soffia direttamente anche sulla MoBo raffreddandone i componenti di alimentazione si brucia>> E' questo che vogliono dire?? Bella schifezza. E chi si fida più delle specifiche tecniche ora!?

Con un 6 core ce la tiro una GTX 960 o una R9 280X secondo te?? oppure incorro in un collo di bottiglia? Qualche 6 core scelgo su amazzone?
È esattamente quello che vogliono dire. Figurati che alcuni modelli asrock 4+1 erano nati come ufficialmente compatibili con fx8320/50, salvo poi essere tolti da un aggiornamento BIOS oltre un anno dopo la loro uscita.

Entrambe le vga vanno benissimo per un fx6300. Comunque meglio una 380 della 280x.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 00:01   #8
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
Veramente basta un FX 6300??? ma se tutti vanno "gridando" che ci vuole un i5 di Intel della madonna e che AMD la deve ancora creare la CPU che competa con sto i5.... allora "è na strunzata"?

La 380 è meglio della 280x? Possibile ma non me la posso permettere in termini di consumo.... è una dannata saldatrice a trasformatori!

PS. sei certo di cosa asserisci sulla 380??
https://www.youtube.com/watch?v=C70B...ion_2083432833

Ultima modifica di BlackFire87 : 15-11-2015 alle 00:09.
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 01:45   #9
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Quote:
Originariamente inviato da BlackFire87 Guarda i messaggi
Veramente basta un FX 6300??? ma se tutti vanno "gridando" che ci vuole un i5 di Intel della madonna e che AMD la deve ancora creare la CPU che competa con sto i5.... allora "è na strunzata"?

La 380 è meglio della 280x? Possibile ma non me la posso permettere in termini di consumo.... è una dannata saldatrice a trasformatori!

PS. sei certo di cosa asserisci sulla 380??
https://www.youtube.com/watch?v=C70B...ion_2083432833
Qui siamo molto OT. Se cerchi nelle sezioni apposite trovi risposte molto esaurienti.

Il linea generale si guarda alla CPU in funzione alla GPU che vuoi montare, e gli FX possono star dietro alle 280, 380 e 970. Oltre questa GPU i pareri si fanno discordanti: per me possono reggere benino anche una 290 o 390 solo con moooolto OC. Gli i5 sono superiori agli FX, e in casi particolari si può preferire un fx8320 a un i5, ma sono davvero delle eccezioni. Dovendo costruire un PC ex novo io punterei su Intel solo perché il socket am3 è morto. Partendo già da una base, la mobo, per risparmiare resterei su quello che ho; non che la mobo sia un granché però.

La 280x ha più potenza bruta, ma la 380 ha alcune nuove funzioni che la avvicinano molto alla 280x e che la faranno andare almeno in pari in futuro. Inoltre ha un giga in più di RAM e consuma decisamente meno (e non il contrario come affermi).
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 03:01   #10
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Qui siamo molto OT. Se cerchi nelle sezioni apposite trovi risposte molto esaurienti.

Il linea generale si guarda alla CPU in funzione alla GPU che vuoi montare, e gli FX possono star dietro alle 280, 380 e 970. Oltre questa GPU i pareri si fanno discordanti: per me possono reggere benino anche una 290 o 390 solo con moooolto OC. Gli i5 sono superiori agli FX, e in casi particolari si può preferire un fx8320 a un i5, ma sono davvero delle eccezioni. Dovendo costruire un PC ex novo io punterei su Intel solo perché il socket am3 è morto. Partendo già da una base, la mobo, per risparmiare resterei su quello che ho; non che la mobo sia un granché però.

La 280x ha più potenza bruta, ma la 380 ha alcune nuove funzioni che la avvicinano molto alla 280x e che la faranno andare almeno in pari in futuro. Inoltre ha un giga in più di RAM e consuma decisamente meno (e non il contrario come affermi).
Quoto tutto quello che ti ha detto fin ora al.
Asrosk infatti se noti ha poi fatto le rev 2 di quelle schede madri ma cmq ha mantenuto per gli fx 125 watt la ventola top-down come consiglio.
Per la gpu la 380 ha il chip della 285, alias tonga, quello con la versione più avanzata dell'architettura gcn. La stessa versione gcn è stata poi utilizzata per le Fury e quindi della serie 300 a mio parere sono le uniche da tenere in considerazione perché sono anche quelle con la compatibilità più completa per le dx12.
Meglio di così non poteva consigliarti.
Poi ti posso dire che un sacco di miei amici hanno pc da me assemblati da un paio di anni con gli FX (fx6200, fx8350) e in fullhd la differenza con degli i5 non si nota se non attivando fraps e registrando i picchi minimi di fps.
Per essere cpu limited a 1080p devi prendere una gtx980 in su altrimenti con le altre schede sei più verso il gpu limited.
Chiaramente partendo da zero meglio un i5 se si ha il budget altrimenti non è che con amd non si riesce a giocare prendendo un fx6300/fx83xx.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:08   #11
Timas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da BlackFire87 Guarda i messaggi
In pratica dicono:
<<Hei amico, abbiamo fatto una cacata... se non metti una ventola che soffia direttamente anche sulla MoBo raffreddandone i componenti di alimentazione si brucia>> E' questo che vogliono dire?? Bella schifezza. E chi si fida più delle specifiche tecniche ora!?

Con un 6 core ce la tiro una GTX 960 o una R9 280X secondo te?? oppure incorro in un collo di bottiglia? Qualche 6 core scelgo su amazzone?
Ciao, quoto tutto quello detto fin ora, però per la traduzione non sono proprio d'accordo, se guardi anche le altre schede più performanti noterai l'asterisco rosso anche su quelle, ma non solo, la stessa cosa è consigliata anche per la mia, io credo dipenda dal fatto che gli fx impegnano di più il reparto alimentazione con conseguente aumento di temperatura dei (credo si chiamino così) vrm che con un dissipatore verticale (tipo il mio) non verrebbero raffreddati, infatti io ho dovuto mettere una ventolina puntata sul dissipatore indicato nell'immagine tenuta al minimo da speedfan senza la quale la temperatura della mb saliva drasticamente, quindi n realtà credo vogliano specificare quel tipo di "cooler" proprio per evitare di far salire troppo le temperatore.
__________________
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin

Ultima modifica di Timas : 15-11-2015 alle 12:15.
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 17:50   #12
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Qui siamo molto OT. Se cerchi nelle sezioni apposite trovi risposte molto esaurienti.

Il linea generale si guarda alla CPU in funzione alla GPU che vuoi montare, e gli FX possono star dietro alle 280, 380 e 970. Oltre questa GPU i pareri si fanno discordanti: per me possono reggere benino anche una 290 o 390 solo con moooolto OC. Gli i5 sono superiori agli FX, e in casi particolari si può preferire un fx8320 a un i5, ma sono davvero delle eccezioni. Dovendo costruire un PC ex novo io punterei su Intel solo perché il socket am3 è morto. Partendo già da una base, la mobo, per risparmiare resterei su quello che ho; non che la mobo sia un granché però.

La 280x ha più potenza bruta, ma la 380 ha alcune nuove funzioni che la avvicinano molto alla 280x e che la faranno andare almeno in pari in futuro. Inoltre ha un giga in più di RAM e consuma decisamente meno (e non il contrario come affermi).
Pardon ho scritto una cavolata per quanto riguarda il TDP della 380! me ne sono accorto troppo tardi. Interessantissimo quello che mi dici! Purtroppo non posso rifare il PC ex novo, mi devo accontentare. Comunque si sto facendo OT! Tornando in tema CPU credo opterò per un FX6300 allora. Grazie mille davvero! Se non mi avessi avvisato avrei probabilmente cotto la ormai quasi vetusta "MoBetta" con un bell'FX8*** tanto la differenza di prezzo è di pochi euro.

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Quoto tutto quello che ti ha detto fin ora al.
Asrosk infatti se noti ha poi fatto le rev 2 di quelle schede madri ma cmq ha mantenuto per gli fx 125 watt la ventola top-down come consiglio.
Per la gpu la 380 ha il chip della 285, alias tonga, quello con la versione più avanzata dell'architettura gcn. La stessa versione gcn è stata poi utilizzata per le Fury e quindi della serie 300 a mio parere sono le uniche da tenere in considerazione perché sono anche quelle con la compatibilità più completa per le dx12.
Meglio di così non poteva consigliarti.
Poi ti posso dire che un sacco di miei amici hanno pc da me assemblati da un paio di anni con gli FX (fx6200, fx8350) e in fullhd la differenza con degli i5 non si nota se non attivando fraps e registrando i picchi minimi di fps.
Per essere cpu limited a 1080p devi prendere una gtx980 in su altrimenti con le altre schede sei più verso il gpu limited.
Chiaramente partendo da zero meglio un i5 se si ha il budget altrimenti non è che con amd non si riesce a giocare prendendo un fx6300/fx83xx.
Non nominare Fury che inizio a sbavare sulla tastiera!
Quindi è vero ciò che si dice sull'i5 ma bisogna sempre considerare il contesto. E nel mio contesto quindi un bell'FX 6 core mi andrebbe a pennello.
Avevo letto del Tonga. 285 rebranded 380... che robe. Ma a sto punto sto pensando di abbinare quella CPU una GTX970 anche alla luce di alcune informazioni che smentiscono in maniera piuttosto tecnica i problemini noti di lare gpu E visto che un FX6200 la regge credo opterò x questa accoppiata.
Ti ringrazio molto del contributo!

Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
Ciao, quoto tutto quello detto fin ora, però per la traduzione non sono proprio d'accordo, se guardi anche le altre schede più performanti noterai l'asterisco rosso anche su quelle, ma non solo, la stessa cosa è consigliata anche per la mia, io credo dipenda dal fatto che gli fx impegnano di più il reparto alimentazione con conseguente aumento di temperatura dei (credo si chiamino così) vrm che con un dissipatore verticale (tipo il mio) non verrebbero raffreddati, infatti io ho dovuto mettere una ventolina puntata sul dissipatore indicato nell'immagine tenuta al minimo da speedfan senza la quale la temperatura della mb saliva drasticamente, quindi n realtà credo vogliano specificare quel tipo di "cooler" proprio per evitare di far salire troppo le temperatore.
Mammamia per aprire quella foto mi sono sorbito chili di spam e pure live jasmin o un nome simile di una zozzona! ahahahaha!
Capisco però! Beh devo dire che ora sulla CPU ho un Freezer 13 PRO di Arctic Cooling che possiere una ventolina secondaria fatta apposta per raffreddare i dintorni del soket AM3+. Sarà sufficente? male che vada compro un paio di microventole da 3 cm... ma preferirei evitare in effetti.
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 20:53   #13
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Ultimo mio post con una riflessione: ma se cambi CPU e vga e vai a spendere oltre 400€, non ti converrebbe rivedere tutto? Se io fossi nella tua situazione cercherei un i5/i7 usato della serie 2 e 3 e prenderei una 380. Andresti a spendere all'incirca lo stesso ed in futuro avresti abbastanza potenza lato CPU da passare a una o due generazioni successive di vga. Con un fx6300 è assai improbabile (certo).

Se avessi almeno una mobo am3 990 e una delle ottime 970 asus e gigabyte. La asrock sarebbe commossa se conoscesse il tuo attaccamento!
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 23:48   #14
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Ultimo mio post con una riflessione: ma se cambi CPU e vga e vai a spendere oltre 400€, non ti converrebbe rivedere tutto? Se io fossi nella tua situazione cercherei un i5/i7 usato della serie 2 e 3 e prenderei una 380. Andresti a spendere all'incirca lo stesso ed in futuro avresti abbastanza potenza lato CPU da passare a una o due generazioni successive di vga. Con un fx6300 è assai improbabile (certo).

Se avessi almeno una mobo am3 990 e una delle ottime 970 asus e gigabyte. La asrock sarebbe commossa se conoscesse il tuo attaccamento!

Gigabyte 970 è un po troppo generico come modello di mobo.

ma la 380 liscia no... a quel punto prendo una gtx960 che rende molto meglio sotto l'aspetto consumi prestazioni e soprattutto ottimizzazione dei giochi.
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 02:15   #15
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2703
Basta guardare il post di Timas, ti ha messo anche la foto!
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 06:45   #16
kock90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 46
non ti sbattere troppo monta un fx6300,lo trovi a 2 soldi e lo tiri facile facile se vuoi non parliamo di sk morti se no dovrebbe passare a skylake spendendo una fortuna
kock90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 12:04   #17
R_Evil
Senior Member
 
L'Avatar di R_Evil
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 446
Io ho un FX 6300 con la stessa MB rev2. Vai tranquillo con dissi stock e una buona aerazione stai sotto i 50°.in gioco, senza OC nn c'è bisogno
Per la GPU se stai in fullhd monitor prendi una GTX 960 e più che sufficiente.
380 è un po più prestante però la nVidia sotto l'aspetto ottimizzazione driver e nettamente migliore. Lascia stare la 970 che già entri in 2k e col monitor 1k nn te la godi.se hai in mente di aggiornare il monitor dato che stanno scendendo di prezzo allora fai tu.
NB. Se vuoi fare SLI con quella MB nn lo puoi fare. Cmq anche fare un crossfire con l'fx 6300 nn so se vale la pena, poi c'è pure la questione ali. Ma questo è un' altro argomento
R_Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:05   #18
BlackFire87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. CN
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Basta guardare il post di Timas, ti ha messo anche la foto!
Spendere per una scheda madre con standard vecchi che oltretutto ha lo stesso problema della mia a detta di Timas, infatti ha montato una ventola supplementare, non mi pare sensato. Piuttosto un domani passo a soket intel e ddr4 ma non ora.

Quote:
Originariamente inviato da kock90 Guarda i messaggi
non ti sbattere troppo monta un fx6300,lo trovi a 2 soldi e lo tiri facile facile se vuoi non parliamo di sk morti se no dovrebbe passare a skylake spendendo una fortuna
Guarda lo avrei anche trovato nuovo spedito a 98 euro trovato nuovo sulla baia in promo per qualche pezzo.
Quote:
Originariamente inviato da R_Evil Guarda i messaggi
Io ho un FX 6300 con la stessa MB rev2. Vai tranquillo con dissi stock e una buona aerazione stai sotto i 50°.in gioco, senza OC nn c'è bisogno
Per la GPU se stai in fullhd monitor prendi una GTX 960 e più che sufficiente.
380 è un po più prestante però la nVidia sotto l'aspetto ottimizzazione driver e nettamente migliore. Lascia stare la 970 che già entri in 2k e col monitor 1k nn te la godi.se hai in mente di aggiornare il monitor dato che stanno scendendo di prezzo allora fai tu.
NB. Se vuoi fare SLI con quella MB nn lo puoi fare. Cmq anche fare un crossfire con l'fx 6300 nn so se vale la pena, poi c'è pure la questione ali. Ma questo è un' altro argomento
Perchè la 970 la DOVREI usare i 2K?? in 1K va a bomba con fps buoni consumi decenti e soprattutto in futuro sarà ancora prestante per un po' di anni vista la memoria e la potenza. Ragiono in maniera sbagliata?

Conti della serva alla mano potrei spendere 98 euro per FX6300 poi ho trovato una Asus Strix 970 OC a 255 eurousata ma con un anno e sei mesi di garanzia con fattura e mi stuzzica assai l'idea. Anche se sta 970 ha pure il difetto del Coil Whine.... inizia a starmi un po' LI'...

Ultima modifica di BlackFire87 : 16-11-2015 alle 16:07.
BlackFire87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:30   #19
kock90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 46
ecco bravo,vai di radeon...
kock90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:47   #20
Xlat
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 26
Secondo me non ha senso cambiare la cpu con un Fx6xxx se hai un phenom II X4 o X6 le performance in game sarebbero pressoche =

cambia la GPU è appena puoi cambia piattaforma propio
Xlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v