|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Arezzo
|
Config gaming 1000€
Buongiorno a tutti,
Sto cercando una configurazione per un computer da gaming, che spero mi duri almeno 5/6 anni. Avevo intenzione di comprendere nel budget i componenti, il monitor, le cuffie e le casse. Mi sono fatto un po' un'idea per i componenti, guardandomi varie discussioni. COMPONENTI: -Processore: Intel Core i5-6500 (200€) -Scheda madre: AsRock H170 Pro4 (100€) -Scheda video: Amd Radeon R9 390 (330€) -Ram DDR4: Kingston Fury 2133MHz 8GB 2x4GB CL14 (55€) -Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (50€) -Alimentatore: XFX TS 550W ATX 80+ Gold (75€) -Masterizzatore: Samsung SH-224FB (15€) COSA MANCA: -Case: Pensavo di prenderne uno con almeno i led (penso delle ventole) frontali e il lato finestrato. Vorrei che sia abbastanza ventilato e di buona qualità. (80€ MAX) -Dissipatore: Ditemi voi se conviene comprarlo subito o aspettare l'estate. -Monitor: Un bel fullhd, magari IPS. (MAX 120/130€) -Casse & Cuffie: Riguardando il budget ho pensato che le cuffie e le casse potrei acquistarle in futuro, penso verso l'estate, in questo modo nei 1000€ comprendo solo i componenti del computer e il monitor, senza "limare" nulla. SHOP: Inizialmente pensavo di comprare su amazzon, ma vedendo i prezzi sono indeciso tra e-chiave e taopc. Ditemi voi quale vi sembra meglio, considerando anche affidabilità e velocità. COSA NON COMPRENDE IL BUDGET: -Assemblaggio -Windows Il computer lo userò per giocare (80%), a programmare (10%) e guardare film (10%). Per i giochi non so dirvi a quali giocherò, sicuramente a GTA V e alcuni giochi di guida. Spero di reggere i titoli più famosi ad un'ottima grafica per almeno 1/2 anni. Mi rendo conto di aver scritto un po' tanto, spero che qualcuno mi possa aiutare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi che va molto bene X il case ce lo spec 02 o 03 oppure il graphite 230T X il dissi, se tieni all'acustica ce il freezer 13 CO X il monitor sicuro di un IPS, quelli più economici nn sono molto veloci come input lag |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come monitor, arrivando ai 150€ cosa mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puio trovare l'AOC I2476VWM
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho preso un Asus VX229H che ha pure l'audio integrato così puoi stare senza casse senza aver fretta di comprarle.
Un dissipatore come l'arctit fr 13 co ti costa 30 euro, se puoi spenderli io prenderei tutto assieme. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Tra l'AOC I2479VWM e l'Asus VX239H (da 23") c'è tanta differenza? Perché per 10€; prendo l'Asus se conviene.
Ultima modifica di elvale99 : 09-11-2015 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono molto simili, entrambi nella media diciamo, quindi si va bene anceh l'asus
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
Pensavo di comprare tutto su e-chiave, solo che sono indeciso sul produttore della 390. In modo generale, c'è un produttore migliore dell'altro o sono identici i vari sottomodelli della 390? Inizialmente avevo deciso per la MSI, solo che su e-chiave non è disponibile. Sai mica se si può fare richiesta? Comunque su e-chiave sono disponibili quella della Asus, della XFX e della Club3d, ce n'è una meglio? Il carrello, senza scheda video, è così: ![]() Va bene giusto? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vanno bene le XFX che sono le piu convenienti del lotto
il resto è ok |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Inoltre volevo sapere come attacco il monitor al computer e quale cavo mi dà la migliore qualità video. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ha una splendida guida video il miglior collegamento è l'HDMI devi vedere però che uscite hanno il tuo monitor e la tua scheda video. Scorrendo il tuo topic, leggendo r9 390 direi che di certo ha l'hdmi..controlla che ce l'abbia pure il monitor, compra un cavo hdmi-hdmi e collegalo con quello |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Nel caso potessi comprare delle casse, avete dei consigli per qualcosa intorno ai 50€? O non conviene per la spesa troppo bassa? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nn sono esperto di audio
cmq come mdoelli entrylevel ho sentito parlar bene delle Logitech Z323 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ultimissima domanda: tra e-chiave e taopc, parlando di affidabilità, velocità e garanzia, qual è meglio? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sono del tutto simili
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
È la certificazione per l'efficienza energetica; su taopc puoi comunque richiedere componenti non nel catalogo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Volevo chiedere un consiglio per una tastiera e mouse, per il gaming, intorno ai 40€. Avevo visto il kit octane della cooler master, ma non so quanto sia buono.
Inoltre volevo avere un altro consiglio sull'alimentatore rispetto al xfx, sempre sui 70€, e se 550w possono bastare. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si va bene come kit
550W sono adeguati, se di qualita, come alternativa ce il thermaltake london 550 ma l'XFX come qulaita e da 10, il thermaltake da 8, senno si sale di prezzo, corsair RMx 550 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.