Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 22:04   #1
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Switch come funziona?

Ciao a tutti, grazie alla presenza d games weeks ho trovato questo switch (http://www.amazon.it/D-Link-DGS-105-..._cd_al_qh_dp_t) io lo vorrei prendere. La mia esigenza è quella di collegare tv+decoder sky+xbox all'unica presa lan a muro che ho e che poi finisce nei pressi del router. Posso collegare i 3 prodotti allo switch e poi lo switch alla presa lan a muro? Non capisco quanti ingressi ed uscite ha....chi mi aiuta?

Ultima modifica di littlesaint : 25-10-2015 alle 22:07.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 22:19   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì.
Quel modello ha 5 porte, ne trovi anche da 8 a poco di più. Essendo un modello semplice tutte le porte sono uguali per cui con una ti colleghi al muro e con le altre agli apparecchi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 23:19   #3
littlesaint
Senior Member

Quindi tutte le porte sono sia ingressi che uscite? A me credo basti quel modello perchè devo solo moltiplicare le porte lan. È una buona offerta dunque ?
Old 27-10-2015, 11:43   #4
littlesaint
Senior Member

Ma lo switch poe, serve per alimentare dispositivi poe o anch'esso non ha bisogno di alimentazione?
Old 27-10-2015, 13:49   #5
Neo93
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Si, una qualsiasi delle porte può funzionare sia da ingresso che da uscita, switch POE significa che supporta il poe (per alimentare telefoni e telecamere ip ad esempio) ma l'apparecchio in se necessita di alimentazione.
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W
Neo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:21   #6
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ma lo switch poe, serve per alimentare dispositivi poe o anch'esso non ha bisogno di alimentazione?
1- Dipende ci sono switch che possono essere alimentati tramite poe ma che non hanno porte poe per gli altri collegamenti. Tipo il mio

2 - Switch Poe che danno poe solo su alcune porte

3- Switch poe che danno poe su tutte le porte

4- Switch che supportano il Poe 802.3af/at e quelli che non lo supportano.

Io per esempio uso i tipi 1 e 3 in casa, con il 3 che alimenta l'1!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:58   #7
littlesaint
Senior Member

Ma per gli switch poe che possono essere alimentati tramite poe...che dispositivo dovrei acquistare per alimentarli? se si acquista un dispositivo poe per non usare cavi di alimentazione..non ha molto senso se poi si è costretti ad usare comunque qualcosa per alimentarlo...
Old 06-11-2015, 13:01   #8
peg1987
Senior Member

Il poe si usa quando devi alimentare qualcosa che devi collegare anche tramite dati in questo modo ti risparmi di dover portare l'alimentazione anche li.
Per esempio lo switch può essere lontano anche 30m dal router, oppure una telecamera e non avere una presa di corrente vicina. Quindi con il poe tu fai arrivare direttmanete sia il collegamento alla lan che l'alimentazione. Se il dispositivo di parenza non è poe, servono degli apparati apposta che trasformano un collegamento eth, con un poe, però vanno alimentati a loro volta. Detto questo dipende dal tipo di poe.
Esiste poe passivo che richiede un poe injector.
Old 06-11-2015, 22:23   #9
littlesaint
Senior Member

Switch come funziona?

Capito, ti ringrazio. Un altra domanda visto che sei preparatissimo. Non so se il mio tv ha porta ethernet 10/100 o gigabit. Lo uso anche per vedere film streaming su internet, cambia parecchio se è gigabit o meno? Sinceramente non ho chiaro cosa comporti la velocità di rete...non centra nulla con la velocità di download. Ho un contratto adsl 20mb quindi sbaglio a dire che la scheda di rete 100megabit è limitante perchè mi permette di raggiungere solo 12,5 megabyte...

Ultima modifica di littlesaint : 06-11-2015 alle 22:34.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:36   #10
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Se per esagerare supponiamo hai una connessione internet da 100Mbit e il televisore ha una scheda a un Gigabit comunque più di 100Mbit di dati non gli puoi mandare
Diverso il caso se mandi filmati da pc in lan...
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:39   #11
littlesaint
Senior Member

La mia adsl è 20megabyte quindi 160 megabite...
Mando anche filmati da nas al tv..mi conviene quindi più usare la wireless?potrebbe essere più veloce?scusate l'ignoranza
Old 06-11-2015, 22:53   #12
littlesaint
Senior Member

Switch come funziona?

Ho detto una caxxata scusate..la connessione è 20megaBIT ovviamente aspetto il consiglio lo stesso
Old 07-11-2015, 09:35   #13
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ho detto una caxxata scusate..la connessione è 20megaBIT ovviamente aspetto il consiglio lo stesso
In genere i tv che hanno porta eth sono abbastanza recenti quindi hanno porta gigabit. MA se anche fosse da 100Mb/s non sarebbe un grosso limite.
Generalemnte un connessione da 100mb potrebbe portare dati, in condizioni di lienea LAN abbastanza satura, ad una velocità di circa 8-9MB/S.
Prendiamo un film di 90min. 90*60=5400 secondi ->5400x8=42,2GB.
Quindi in 90 minuti puoi trasferire circa 40GB di dati (durata del film) e non sono molti i film che pesano così tanto a meno che non tratti immagini BRD.

Per quanto riguarda lo streaming da internet non cambia nulla avere eth 100 o 1Gb
Old 07-11-2015, 12:00   #14
littlesaint
Senior Member

Quindi nel mio caso che farei streaming da pc a tv...dunque non trasferisco il file ma lo visualizzo in streaming...non dovrei notare alcuna differenza? Non copio file dal pc al tv ma semplicemente visualizzo sul tv tramite dlna un film che ho sul nas o sul pc...grazie infinite
Old 10-11-2015, 12:13   #15
littlesaint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
In genere i tv che hanno porta eth sono abbastanza recenti quindi hanno porta gigabit. MA se anche fosse da 100Mb/s non sarebbe un grosso limite.
Generalemnte un connessione da 100mb potrebbe portare dati, in condizioni di lienea LAN abbastanza satura, ad una velocità di circa 8-9MB/S.
Prendiamo un film di 90min. 90*60=5400 secondi ->5400x8=42,2GB.
Quindi in 90 minuti puoi trasferire circa 40GB di dati (durata del film) e non sono molti i film che pesano così tanto a meno che non tratti immagini BRD.

Per quanto riguarda lo streaming da internet non cambia nulla avere eth 100 o 1Gb

Il mio switch mi segnala che il collegamento eth al tv è 10/100...mi conviene a questo punto sfruttare la wi.fi. Del tv visto che il produttore segnala protocollo b/g/N , supportato? "N" dovrebbe andare da 150mbps in su...quindi sempre meglio di quello che ottengo con cavo no?
Old 10-11-2015, 12:45   #16
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
No, continua ad usare il cavo. Quei 150 sono molto teorici oltre ad essere potenzialmente instabili come tutti i segnali radio.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian