Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2015, 09:02   #1
Mathsl96
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Problema hdmi

Ciao a tutti, riapro la discussione in quanto me l'avete chiusa senza dare spiegazioni ed io ho bisogno di risolvere il problema. Quando chiudete un tropic almeno spiegate il motivo. Non riesco in alcun modo a trasmettere il segnale alla mia TV con cavo hdmi ee purtroppo la TV non ha ingressi dvi. Sono quasi sicuro al 100% che funzioni, qualcuno ha dei consigli da darmi?
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 10:15   #2
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
In genere le discussioni vengono chiuse perché off topic o in generale perché violano il regolamento, la tua domanda è inerente una tv, qui esiste una sezione chiamata Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ho letto il vecchio thread che spiega un po' meglio... boh, mai avuto un problema simile, io proverei subito un altro cavo perché magari non comunicano correttamente, però che io sappia il pc si deve avviare anche senza monitor ci sono migliaia di pc che vengono usati da remoto senza monitor e anche a me ogni tanto capita di avviarlo avendo dimenticato di collegarlo ^^
biometallo è offline  
Old 12-10-2015, 12:03   #3
Mathsl96
Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In genere le discussioni vengono chiuse perché off topic o in generale perché violano il regolamento, la tua domanda è inerente una tv, qui esiste una sezione chiamata Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ho letto il vecchio thread che spiega un po' meglio... boh, mai avuto un problema simile, io proverei subito un altro cavo perché magari non comunicano correttamente, però che io sappia il pc si deve avviare anche senza monitor ci sono migliaia di pc che vengono usati da remoto senza monitor e anche a me ogni tanto capita di avviarlo avendo dimenticato di collegarlo ^^
Cavolo, devo mettere gli occhiali, non avevo visto la sezione! Comunque il PC si avvia, forse mi sono spiegato male, il PC funziona benissimo e ho già provato un altro cavo, è che non riesco a trasmettere il segnale alla TV!
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 12:22   #4
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Hai provato con la combinazione dei tasti "Logo windows + P"?

In modo tale da decidere se utilizzare il monitor esterno come primario o come clone?
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline  
Old 12-10-2015, 13:13   #5
Mathsl96
Member

Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
Hai provato con la combinazione dei tasti "Logo windows + P"?

In modo tale da decidere se utilizzare il monitor esterno come primario o come clone?
No spiegami cosa devo fare, io accendo il PC, e ho lo schermo nero davanti e provo la combinazione?
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 13:21   #6
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Esattamente;
e mi raccomando seleziona la sorgente corretta alla tv
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline  
Old 12-10-2015, 14:07   #7
Mathsl96
Member

Quote:
Esattamente;
e mi raccomando seleziona la sorgente corretta alla tv
Nada non ne vuole sapere. Ho una sola uscita hdmi quindi la sorgente è giusta anche perché quando inserisco il cavo mi si illumina dal menù. Non capisco davvero come sia possibile.. Sto davvero pensando di cambiare tv hahah non è possibile, la porta funziona comunque ho provato 2 cavi e niente. Devo provare con un terzo? Uno dei due cavi costa pure 15 euro
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 14:13   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Nada non ne vuole sapere. Ho una sola uscita hdmi quindi la sorgente è giusta anche perché quando inserisco il cavo mi si illumina dal menù. Non capisco davvero come sia possibile.. Sto davvero pensando di cambiare tv hahah non è possibile, la porta funziona comunque ho provato 2 cavi e niente. Devo provare con un terzo? Uno dei due cavi costa pure 15 euro
No.

Intendeva selezionare dai menù della TV di visualizzare l'output dell'HDMI.

Solitamente c'è un tastino "source" o una roba simile sul telecomando.
roccia1234 è offline  
Old 12-10-2015, 14:17   #9
Mathsl96
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No.

Intendeva selezionare dai menù della TV di visualizzare l'output dell'HDMI.

Solitamente c'è un tastino "source" o una roba simile sul telecomando.
Sisi, scusa il termine ma non sono un idiota hahah ovviamente ho selezionato hdmi, dicevo che si illumina perché significa che riconosce il cavo collegato. Comunque nuovo aggiornamento, se provo a fare logo Windows + P (testato su un altro schermo) mi dice che "il PC non riesce a proiettare un'altro schermo. Prova a reinstallare il driver o usare una scheda video diversa".
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 14:40   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Qui mancano tutti i soggetti, televisore marca modello, computer portatile o desktop se portatile marca modello, se desktop marca modello scheda video. Se desktop con video integrato allora marca e modello della scheda madre.
quizface è offline  
Old 12-10-2015, 14:55   #11
Mathsl96
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Qui mancano tutti i soggetti, televisore marca modello, computer portatile o desktop se portatile marca modello, se desktop marca modello scheda video. Se desktop con video integrato allora marca e modello della scheda madre.
TV LG 27MA43D, scheda madre: Gigabyte z97x soc force cpu i7 4770k, scusa avevo scritto tutto nell'altro post (devo ancora comprare una gtx970, non la trovo)

Cpuz dice: scheda video di base Microsoft, board manuf: Gigabyte technology revision : 6

Ultima modifica di Mathsl96 : 12-10-2015 alle 14:59.
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 15:47   #12
Mathsl96
Member

Ho scaricato i driver dal sito della Gigabyte e si sono aggiornati, ora Cpuz riconosce la scheda video hd4600 e logo Windows + P funziona, sono dunque riuscito anche a sistemare lo schermo alla giusta grandezza dal pannello di controllo nvidia che mi è stato installato con i driver. Persiste comunque il problema con l'altra tv. Non vuole proprio saperne di trasmettere le immagini. A questo punto non so più che fare! Vi prego di aiutarmi, mi sembra assurdo..
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 19:13   #13
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Ho scaricato i driver dal sito della Gigabyte e si sono aggiornati, ora Cpuz riconosce la scheda video hd4600 e logo Windows + P funziona, sono dunque riuscito anche a sistemare lo schermo alla giusta grandezza dal pannello di controllo nvidia che mi è stato installato con i driver. Persiste comunque il problema con l'altra tv. Non vuole proprio saperne di trasmettere le immagini. A questo punto non so più che fare! Vi prego di aiutarmi, mi sembra assurdo..
Dal manuale della tua televisione:
HDMI connection
Transmits the digital video and audio signals from your PC to the TV. Connect the PC and the TV with the
HDMI cable as shown in the following illustrations. You should set PC as an input label to connect the PC to
the TV with an HDMI connection.

Quindi devi rinominare la porta HDMI in PC per farla funzionare con un computer
quizface è offline  
Old 12-10-2015, 19:37   #14
Mathsl96
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Dal manuale della tua televisione:
HDMI connection
Transmits the digital video and audio signals from your PC to the TV. Connect the PC and the TV with the
HDMI cable as shown in the following illustrations. You should set PC as an input label to connect the PC to
the TV with an HDMI connection.

Quindi devi rinominare la porta HDMI in PC per farla funzionare con un computer
Premetto che normalmente trova in automatico il PC e chiede se si vuole passare alla modalità PC. Comunque ho già provato, dice collegamento e non riuscendo continua a riavviarsi
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 20:08   #15
Mathsl96
Member

Raga vi pago se mi risolvete il problema
Mathsl96 è offline  
Old 13-10-2015, 09:10   #16
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Sembra un parto...
Il segnale video non esce.. non è che devi aspettare 9 mesi
E' per sdrammatizzare eh
Comunque hai novità?
Io ti consiglierei un ripristino completo della tv; non vorrei ci sia qualche problema.
AGENT47 è offline  
Old 13-10-2015, 11:51   #17
Mathsl96
Member

Quote:
Sembra un parto...
Il segnale video non esce.. non è che devi aspettare 9 mesi
E' per sdrammatizzare eh
Comunque hai novità?
Io ti consiglierei un ripristino completo della tv; non vorrei ci sia qualche problema.
È peggio di un parto, comunque ho provato ma niente non ha funzionato nessuno ha altre idee? Ci deve essere una soluzione
Mathsl96 è offline  
Old 13-10-2015, 22:57   #18
Mathsl96
Member

Piccolo up disperato
Mathsl96 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian