Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-10-2015, 08:02   #1
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Problema hdmi

Ciao a tutti, riapro la discussione in quanto me l'avete chiusa senza dare spiegazioni ed io ho bisogno di risolvere il problema. Quando chiudete un tropic almeno spiegate il motivo. Non riesco in alcun modo a trasmettere il segnale alla mia TV con cavo hdmi ee purtroppo la TV non ha ingressi dvi. Sono quasi sicuro al 100% che funzioni, qualcuno ha dei consigli da darmi?
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 09:15   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
In genere le discussioni vengono chiuse perché off topic o in generale perché violano il regolamento, la tua domanda è inerente una tv, qui esiste una sezione chiamata Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ho letto il vecchio thread che spiega un po' meglio... boh, mai avuto un problema simile, io proverei subito un altro cavo perché magari non comunicano correttamente, però che io sappia il pc si deve avviare anche senza monitor ci sono migliaia di pc che vengono usati da remoto senza monitor e anche a me ogni tanto capita di avviarlo avendo dimenticato di collegarlo ^^
biometallo è offline  
Old 12-10-2015, 11:03   #3
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In genere le discussioni vengono chiuse perché off topic o in generale perché violano il regolamento, la tua domanda è inerente una tv, qui esiste una sezione chiamata Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ho letto il vecchio thread che spiega un po' meglio... boh, mai avuto un problema simile, io proverei subito un altro cavo perché magari non comunicano correttamente, però che io sappia il pc si deve avviare anche senza monitor ci sono migliaia di pc che vengono usati da remoto senza monitor e anche a me ogni tanto capita di avviarlo avendo dimenticato di collegarlo ^^
Cavolo, devo mettere gli occhiali, non avevo visto la sezione! Comunque il PC si avvia, forse mi sono spiegato male, il PC funziona benissimo e ho già provato un altro cavo, è che non riesco a trasmettere il segnale alla TV!
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 11:22   #4
AGENT47
Senior Member
 
L'Avatar di AGENT47
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Messaggi: 675
Hai provato con la combinazione dei tasti "Logo windows + P"?

In modo tale da decidere se utilizzare il monitor esterno come primario o come clone?
__________________
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline  
Old 12-10-2015, 12:13   #5
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
Hai provato con la combinazione dei tasti "Logo windows + P"?

In modo tale da decidere se utilizzare il monitor esterno come primario o come clone?
No spiegami cosa devo fare, io accendo il PC, e ho lo schermo nero davanti e provo la combinazione?
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 12:21   #6
AGENT47
Senior Member
 
L'Avatar di AGENT47
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Messaggi: 675
Esattamente;
e mi raccomando seleziona la sorgente corretta alla tv
__________________
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline  
Old 12-10-2015, 13:07   #7
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
Esattamente;
e mi raccomando seleziona la sorgente corretta alla tv
Nada non ne vuole sapere. Ho una sola uscita hdmi quindi la sorgente è giusta anche perché quando inserisco il cavo mi si illumina dal menù. Non capisco davvero come sia possibile.. Sto davvero pensando di cambiare tv hahah non è possibile, la porta funziona comunque ho provato 2 cavi e niente. Devo provare con un terzo? Uno dei due cavi costa pure 15 euro
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 13:13   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15818
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Nada non ne vuole sapere. Ho una sola uscita hdmi quindi la sorgente è giusta anche perché quando inserisco il cavo mi si illumina dal menù. Non capisco davvero come sia possibile.. Sto davvero pensando di cambiare tv hahah non è possibile, la porta funziona comunque ho provato 2 cavi e niente. Devo provare con un terzo? Uno dei due cavi costa pure 15 euro
No.

Intendeva selezionare dai menù della TV di visualizzare l'output dell'HDMI.

Solitamente c'è un tastino "source" o una roba simile sul telecomando.
roccia1234 è offline  
Old 12-10-2015, 13:17   #9
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No.

Intendeva selezionare dai menù della TV di visualizzare l'output dell'HDMI.

Solitamente c'è un tastino "source" o una roba simile sul telecomando.
Sisi, scusa il termine ma non sono un idiota hahah ovviamente ho selezionato hdmi, dicevo che si illumina perché significa che riconosce il cavo collegato. Comunque nuovo aggiornamento, se provo a fare logo Windows + P (testato su un altro schermo) mi dice che "il PC non riesce a proiettare un'altro schermo. Prova a reinstallare il driver o usare una scheda video diversa".
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 13:40   #10
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Qui mancano tutti i soggetti, televisore marca modello, computer portatile o desktop se portatile marca modello, se desktop marca modello scheda video. Se desktop con video integrato allora marca e modello della scheda madre.
quizface è offline  
Old 12-10-2015, 13:55   #11
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Qui mancano tutti i soggetti, televisore marca modello, computer portatile o desktop se portatile marca modello, se desktop marca modello scheda video. Se desktop con video integrato allora marca e modello della scheda madre.
TV LG 27MA43D, scheda madre: Gigabyte z97x soc force cpu i7 4770k, scusa avevo scritto tutto nell'altro post (devo ancora comprare una gtx970, non la trovo)

Cpuz dice: scheda video di base Microsoft, board manuf: Gigabyte technology revision : 6

Ultima modifica di Mathsl96 : 12-10-2015 alle 13:59.
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 14:47   #12
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Ho scaricato i driver dal sito della Gigabyte e si sono aggiornati, ora Cpuz riconosce la scheda video hd4600 e logo Windows + P funziona, sono dunque riuscito anche a sistemare lo schermo alla giusta grandezza dal pannello di controllo nvidia che mi è stato installato con i driver. Persiste comunque il problema con l'altra tv. Non vuole proprio saperne di trasmettere le immagini. A questo punto non so più che fare! Vi prego di aiutarmi, mi sembra assurdo..
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 18:13   #13
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Mathsl96 Guarda i messaggi
Ho scaricato i driver dal sito della Gigabyte e si sono aggiornati, ora Cpuz riconosce la scheda video hd4600 e logo Windows + P funziona, sono dunque riuscito anche a sistemare lo schermo alla giusta grandezza dal pannello di controllo nvidia che mi è stato installato con i driver. Persiste comunque il problema con l'altra tv. Non vuole proprio saperne di trasmettere le immagini. A questo punto non so più che fare! Vi prego di aiutarmi, mi sembra assurdo..
Dal manuale della tua televisione:
HDMI connection
Transmits the digital video and audio signals from your PC to the TV. Connect the PC and the TV with the
HDMI cable as shown in the following illustrations. You should set PC as an input label to connect the PC to
the TV with an HDMI connection.


Quindi devi rinominare la porta HDMI in PC per farla funzionare con un computer
quizface è offline  
Old 12-10-2015, 18:37   #14
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Dal manuale della tua televisione:
HDMI connection
Transmits the digital video and audio signals from your PC to the TV. Connect the PC and the TV with the
HDMI cable as shown in the following illustrations. You should set PC as an input label to connect the PC to
the TV with an HDMI connection.

Quindi devi rinominare la porta HDMI in PC per farla funzionare con un computer
Premetto che normalmente trova in automatico il PC e chiede se si vuole passare alla modalità PC. Comunque ho già provato, dice collegamento e non riuscendo continua a riavviarsi
Mathsl96 è offline  
Old 12-10-2015, 19:08   #15
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Raga vi pago se mi risolvete il problema
Mathsl96 è offline  
Old 13-10-2015, 08:10   #16
AGENT47
Senior Member
 
L'Avatar di AGENT47
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Messaggi: 675
Sembra un parto...
Il segnale video non esce.. non è che devi aspettare 9 mesi
E' per sdrammatizzare eh
Comunque hai novità?
Io ti consiglierei un ripristino completo della tv; non vorrei ci sia qualche problema.
__________________
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline  
Old 13-10-2015, 10:51   #17
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
Sembra un parto...
Il segnale video non esce.. non è che devi aspettare 9 mesi
E' per sdrammatizzare eh
Comunque hai novità?
Io ti consiglierei un ripristino completo della tv; non vorrei ci sia qualche problema.
È peggio di un parto, comunque ho provato ma niente non ha funzionato nessuno ha altre idee? Ci deve essere una soluzione
Mathsl96 è offline  
Old 13-10-2015, 21:57   #18
Mathsl96
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Brugherio
Messaggi: 193
Piccolo up disperato
Mathsl96 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transpare Secure Memory Encryption torna...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v