Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 20:08   #1
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
[ADSL] Clamoroso Disservizio Telecom, cerco AIUTO

Spero che qua sul forum ci sia qualcuno che lavori in Telecom e mi possa aiutare dato che non so più che pesci prendere...
In pratica quando usci Alice Casa ovvero linea naked col Voip, la feci subito ed è attiva a tutt'oggi, il problema è che oltre a non essere mai stata un granchè, difatti Telecom dopo un po' di tempo l'ha abolita, non mi permette di passare alla nuove offerte perchè essendo su linea dati non possono essere attivate.
Questo il preambolo, ora il problema.
Il 18 di Maggio chiesi il passaggio dalla linea Voip digitale alla linea RTG quindi linea classica per poter quindi aderire alle nuove offerte, bè che ci crediate o meno la pratica è ancora li, con su scritto che ha subito uno slittamento e di chiamare il 187. Ovviamente una volta chiamato il 187 (ad oggi penso che ho fatto 50 solleciti), nessuno mi sa aiutare, mi dicono che possono solo fare un sollecito ma ad oggi ancora mai nessuno mi ha chiamato per dirmi qualcosa ed il perchè la pratica non va avanti.... non so più dove sbattere la testa; se qualcuno lavora in Telecom e può gentilmente aiutarmi, darò tutti i numeri di ticket in PM.
Penso che una cosa del genere non si sia mai sentita
Old 10-10-2015, 01:39   #2
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ti conviene spedire una raccomandata, la mia l'hanno ricevuta 3 giorni fa dopo oltre un mese dalla richiesta di una nuova linea e oggi sono venuti ad installarmela di corsa
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 02:30   #3
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

La raccomandata per la disdetta dici?
Ti hanno richiamato loro non appena ricevuta?
Old 10-10-2015, 10:51   #4
Robotex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Raccomandata di messa in mora
Il tecnico è passato senza avvisarmi e fortunatamente c'era qualcuno in casa, non li sentivo da due settimane
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:06   #5
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Raccomandata di messa in mora
Il tecnico è passato senza avvisarmi e fortunatamente c'era qualcuno in casa, non li sentivo da due settimane
Speriamo funzioni anche per me. L'ho spedita oggi anticipandola via fax, dopo 45 giorni di vuoto pneumatico nell'assistenza per sapere a che punto era la mia pratica.

IMO, sarebbe utile rendere questo thread centrale per chi ha problemi amministrativi, così non si moltiplicano i messaggi in tutti gli altri thread.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 14:09   #6
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Speriamo funzioni anche per me. L'ho spedita oggi anticipandola via fax, dopo 45 giorni di vuoto pneumatico nell'assistenza per sapere a che punto era la mia pratica.

IMO, sarebbe utile rendere questo thread centrale per chi ha problemi amministrativi, così non si moltiplicano i messaggi in tutti gli altri thread.
Ma la disdetta si può mandare anche tramite Pec e basta?
Mi sapreste dire dove prendere un modello già redatto in modo che ci debba mettere solo i miei dati? Cosi procedo
Grazie
Old 10-10-2015, 14:34   #7
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
Sì, se la mandi con firma digitale all'indirizzo pec di Telecom.

P.S. spero tu abbia capito la differenza tra disdetta e messa in mora. Lo scrivo giusto per essere sicuro.
Old 10-10-2015, 16:36   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
attenzione, qui non si sta parlando di disdetta, bensì di messa in mora, come ti è già stato fatto notare.

tu che cosa vuoi fare?

se vuoi cambiare operatore, devi mandare la disdetta, mentre se vuoi che Telecom attivi i servizi richiesti, devi mandare la messa in mora, fissando un congruo termine (in genere 15 giorni) per l'adempimento.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 16:41   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sì, se la mandi con firma digitale all'indirizzo pec di Telecom.

P.S. spero tu abbia capito la differenza tra disdetta e messa in mora. Lo scrivo giusto per essere sicuro.
Facciamo chiarezza sull'uso legale delle PEC:

La firma digitale serve ad autenticare il contenuto di un ALLEGATO alla pec. Quindi serve per inviare un PDF per esempio, con la lettera scannerizzata e firmata digitalmente.

MA se il testo della lettera è il contenuto stesso della PEC (la mail intendo), allora il contenuto stesso è di per se "certificato". Pertanto non occorre la firma digitale in questo caso.

In altre parole basta scrivere lo STESSO testo dentro la PEC senza bisogno di firma digitale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 17:13   #10
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Anche se è firmato in allegato non necessita della firma digitale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 20:13   #11
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
attenzione, qui non si sta parlando di disdetta, bensì di messa in mora, come ti è già stato fatto notare.

tu che cosa vuoi fare?

se vuoi cambiare operatore, devi mandare la disdetta, mentre se vuoi che Telecom attivi i servizi richiesti, devi mandare la messa in mora, fissando un congruo termine (in genere 15 giorni) per l'adempimento.
Io sarei partito per la disdetta perchè non sapevo che si potesse mandare una mail o lettera di messa in mora per farli adempiere alla mia richiesta, quindi, visto che le sto provando tutte cosa debbo scrivere sulla mail per la messa in mora?
Old 11-10-2015, 10:35   #12
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Io sarei partito per la disdetta perchè non sapevo che si potesse mandare una mail o lettera di messa in mora per farli adempiere alla mia richiesta, quindi, visto che le sto provando tutte cosa debbo scrivere sulla mail per la messa in mora?
Basta che cerchi "messa in mora Telecom" su google e trovi tanti esempi, modelli, contenuti, da adattare al tuo caso specifico.
Old 11-10-2015, 10:47   #13
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
non sapevo che si potesse mandare una mail o lettera di messa in mora per farli adempiere alla mia richiesta,
l'intimazione ad adempiere all'obbligazione contrattuale è importante in una controversia civile, in quanto si tratta del primo passo per poter poi citare l'eventuale inadempiente in giudizio, per il risarcimento del danno causato.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 18:25   #14
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Oggi ho mandato disdetta tramite pec. Quanto tempo passa prima che mi facciano sapere qualcosa? C'è modo di seguire la procedura? ??
Old 13-10-2015, 18:28   #15
brendoo011
Bannato

Secondo me è meglio mandare un fax è che la PEC perché spesso tendono ad ignorarla hai inserito tutti i documenti codice fiscale fronte retro?

Old 14-10-2015, 07:12   #16
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Ho inserito fronte retro della tessera sanitaria.
Oggi comunque la mando anche via fax.
Dopodiché la registrano e la trovo sul sito della Tim su "Mie Comunicazioni"? Dove vedo che la procedura va avanti?
Old 14-10-2015, 07:27   #17
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ho inserito fronte retro della tessera sanitaria.
Oggi comunque la mando anche via fax.
Dopodiché la registrano e la trovo sul sito della Tim su "Mie Comunicazioni"? Dove vedo che la procedura va avanti?
Sbagliato....rifai tutto.

Devi inserire lettera, carta di identità fronte retro, e codice fiscale o tessara sanitaria.
Inoltre per essere precisi, i fogli su cui ci sono queste copie di documenti li devi firmare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 07:52   #18
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sbagliato....rifai tutto.

Devi inserire lettera, carta di identità fronte retro, e codice fiscale o tessara sanitaria.
Inoltre per essere precisi, i fogli su cui ci sono queste copie di documenti li devi firmare
Mi sono spiegato male mavelot.
Ho mandato la lettera di disdetta firmata con carta d'identità fronte/retro e tessera sanitaria fronte/retro. (ho firmato anche gli altri fogli)
Questo sia per Pec sia per Fax
Old 14-10-2015, 08:22   #19
brendoo011
Bannato

Quote:
Mi sono spiegato male mavelot.
Ho mandato la lettera di disdetta firmata con carta d'identità fronte/retro e tessera sanitaria fronte/retro. (ho firmato anche gli altri fogli)
Questo sia per Pec sia per Fax
Allora è tutto apposto. Devi attendere la lavorazione.

Old 14-10-2015, 14:49   #20
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Oggi ho mandato disdetta tramite pec. Quanto tempo passa prima che mi facciano sapere qualcosa? C'è modo di seguire la procedura? ??
Su MyTimFisso (se riesci a entrare) puoi vedere l'andamento della pratica sotto "le mie pratiche" (se l'aggiungono correttamente) e l'archiviazione dei documenti sotto "le mie comunicazioni" (unica sezione che, per la mia esperienza, funziona a dovere).

Personalmente ho spedito la loro messa in mora sabato anticipandola via fax e ieri hanno registrato sotto "le mie comunicazioni" sia il fax sia la raccomandata.

Adesso aspetterò i 15 giorni del termine e poi, se proprio non mi vogliono come cliente, me ne farò una ragione.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian