|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[ADSL] Clamoroso Disservizio Telecom, cerco AIUTO
Spero che qua sul forum ci sia qualcuno che lavori in Telecom e mi possa aiutare dato che non so più che pesci prendere...
In pratica quando usci Alice Casa ovvero linea naked col Voip, la feci subito ed è attiva a tutt'oggi, il problema è che oltre a non essere mai stata un granchè, difatti Telecom dopo un po' di tempo l'ha abolita, non mi permette di passare alla nuove offerte perchè essendo su linea dati non possono essere attivate. Questo il preambolo, ora il problema. Il 18 di Maggio chiesi il passaggio dalla linea Voip digitale alla linea RTG quindi linea classica per poter quindi aderire alle nuove offerte, bè che ci crediate o meno la pratica è ancora li, con su scritto che ha subito uno slittamento e di chiamare il 187. Ovviamente una volta chiamato il 187 (ad oggi penso che ho fatto 50 solleciti), nessuno mi sa aiutare, mi dicono che possono solo fare un sollecito ma ad oggi ancora mai nessuno mi ha chiamato per dirmi qualcosa ed il perchè la pratica non va avanti.... non so più dove sbattere la testa; se qualcuno lavora in Telecom e può gentilmente aiutarmi, darò tutti i numeri di ticket in PM. Penso che una cosa del genere non si sia mai sentita
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti conviene spedire una raccomandata, la mia l'hanno ricevuta 3 giorni fa dopo oltre un mese dalla richiesta di una nuova linea e oggi sono venuti ad installarmela di corsa
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La raccomandata per la disdetta dici?
Ti hanno richiamato loro non appena ricevuta?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Raccomandata di messa in mora
Il tecnico è passato senza avvisarmi e fortunatamente c'era qualcuno in casa, non li sentivo da due settimane
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
IMO, sarebbe utile rendere questo thread centrale per chi ha problemi amministrativi, così non si moltiplicano i messaggi in tutti gli altri thread. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sapreste dire dove prendere un modello già redatto in modo che ci debba mettere solo i miei dati? Cosi procedo Grazie
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
tu che cosa vuoi fare? se vuoi cambiare operatore, devi mandare la disdetta, mentre se vuoi che Telecom attivi i servizi richiesti, devi mandare la messa in mora, fissando un congruo termine (in genere 15 giorni) per l'adempimento. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La firma digitale serve ad autenticare il contenuto di un ALLEGATO alla pec. Quindi serve per inviare un PDF per esempio, con la lettera scannerizzata e firmata digitalmente. MA se il testo della lettera è il contenuto stesso della PEC (la mail intendo), allora il contenuto stesso è di per se "certificato". Pertanto non occorre la firma digitale in questo caso. In altre parole basta scrivere lo STESSO testo dentro la PEC senza bisogno di firma digitale |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Anche se è firmato in allegato non necessita della firma digitale.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Basta che cerchi "messa in mora Telecom" su google e trovi tanti esempi, modelli, contenuti, da adattare al tuo caso specifico.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
l'intimazione ad adempiere all'obbligazione contrattuale è importante in una controversia civile, in quanto si tratta del primo passo per poter poi citare l'eventuale inadempiente in giudizio, per il risarcimento del danno causato.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Oggi ho mandato disdetta tramite pec. Quanto tempo passa prima che mi facciano sapere qualcosa? C'è modo di seguire la procedura? ??
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Secondo me è meglio mandare un fax è che la PEC perché spesso tendono ad ignorarla hai inserito tutti i documenti codice fiscale fronte retro?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho inserito fronte retro della tessera sanitaria.
Oggi comunque la mando anche via fax. Dopodiché la registrano e la trovo sul sito della Tim su "Mie Comunicazioni"? Dove vedo che la procedura va avanti?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Devi inserire lettera, carta di identità fronte retro, e codice fiscale o tessara sanitaria. Inoltre per essere precisi, i fogli su cui ci sono queste copie di documenti li devi firmare |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho mandato la lettera di disdetta firmata con carta d'identità fronte/retro e tessera sanitaria fronte/retro. (ho firmato anche gli altri fogli) Questo sia per Pec sia per Fax
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho spedito la loro messa in mora sabato anticipandola via fax e ieri hanno registrato sotto "le mie comunicazioni" sia il fax sia la raccomandata. Adesso aspetterò i 15 giorni del termine e poi, se proprio non mi vogliono come cliente, me ne farò una ragione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.