|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Creare disco di avvio windows 10
Salve, io possiedo la iso di windows 10 e vorrei sapere se è possibile creare un disco di avvio con questa iso, in modo tale da installare questo sistema operativo su un HDD o SSD "vergine" appunto tramite cd/dvd, selezionando il lettore disco come prima scelta all'avvio. Se non è possibile crearlo da una iso vorrei sapere in che modo è possibile farlo, in quanto ho necessità di installare questo sistema operativo su un nuovo SSD.
Attendo risposta saluti Ultima modifica di deathsephiroth22 : 08-10-2015 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
usa mediatool creation di microsoft, ti fa prepare una penna usb o un dvd a tua scelta, con la penna usb ho notato che l'installazione, la copia dei file ecc è più veloce rispetto a dvd.
Ecco il link http://windows.microsoft.com/it-it/w...n-tool-install |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì sì se scrivi la ISO che hai già su dvd funziona..
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Non ho mai usato questa iso. L'ho semplicemente masterizzata nel dvd con quel programma. Ora in teoria dovrei mettere il lettore cd come prima scelta dal BIOS e avviare il PC. E a quel punto dovrebbe partire l'installazione come se avessi aperto la iso con daemon tools giusto?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con daemon tools monti le iso da windows e te le fa leggere come se fosse un dvd, te la iso l'hai masterizzata su dvd e quindi daemon tools non c'entra più nulla..
ora metti il dvd, accedi al bios tramite il tasto f che ti indica il bios, cambi l'ordine di boot impostando prima il dvd e segui le procedure di installazione. Io ora non so dove tu abbia reperito l'ISO, ma ti conveniva scaricarti l'originale che mette a disposizione microsoft, evitando ogni sorta di problema. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di deathsephiroth22 : 08-10-2015 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Te l'ho linkato sopra il link per scaricare il tool di windows 10, da lì scarichi scarichi l'iso o crei una penna usb con win 10 sopra, la versione che preferisci.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Microsoft non regala nulla, microsoft permette di fare un upgrade da win 7 e 8 a win 10 gratuitamente che è diverso. Se non hai una licenza win 7 o win 8 devi comprare una licenza di win 10.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.