|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ici_58944.html
Se confrontati con quelli del nuovo MacBook, i risultati su Geekbench del nuovo melafonino sono addirittura superiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
per avere un dato attendibile di benchmark ne vorrei vedere almeno 4/5 diversi, comunque con tutti i competitors che sviluppano l'architettura ARM (apple, samsung e qualcomm su tutti) intel rischia davvero di essere messa sotto scacco nei prossimi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Difficile fare confronti ARM - x86 con solo Geekbench, ma visti i progressi fatti appare sempre più plausibile che i custom core di Apple faranno la loro comparsa anche sui Mac. L'A9X sarà davvero interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sti core M fanno davvero un po' pena o sbaglio? Un i7 prima generazione fa oltre 8000 di geekbench, e parliamo di cpu di 6-7 anni fa ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
giorni fa avete tirato fuori la notizia che galaxy s6 è più potente di iphone 6s, quindi non fossi in apple non mi vanterei troppo del fatto che 6s vada come un macbook perchè questo vorrebbe dire che macbook fa schifo
![]() (ovviamente si fa per parlare, è inutile confrontare arm con intel)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Penso ci siano consistenti differenze alla base. Di fatto i soc ARM più incazzati di fatto hanno prestazioni comparabili ad un atom.. Se parliamo di prestazioni fornite da un pentium o un i3 (con consumi ovviamente non paragonabili) c'e una diffrenza prestazionale di diverse lunghezze. Ne hanno da correre. Poi magari ho detto boiate, e se facessero una CPU ARM per desktop con consumi equivalenti alle attuali CPU Intel, andrebbero tanto quanto. Però fino ad ora non c'è neanche un cane che lo abbia fatto.. ![]() E oltetutto.. cosa succede col software?? Perchè un discorso sono le APP che sostanzialmente girano su una virtual e quindi ARM o X86 e uguale.. ma su desktop non voglio certo una soluzione del genere. Non mi prendo una CPU per usarla a mezza potenza. Ci vuole sistema operativo e software prodotti appositamente per ARM. Mica poca roba.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
è una CPU da 4,5W con una HD 5300...
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 24-09-2015 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
chiaro che se prendo un PC con su un i5, ma anche un i3 darà una pista in utilizzo multipurpose ad un ARM "top di gamma", ma lo sviluppo di questa architettura ho l'impressione che stia viaggiando piu' velocemente di quella x86 e quali siano i limiti computazionali di una o dell'altra non é semplice da stabilire. Poi vabbé, c'é ovviamente il discorso porting delle applicazioni, ma nel momento in cui OSX e la suite SW apple la riscrivono per ARM e iniziano a uscire sempre piu' prodotti ARM per Windows le applicazioni saranno portate rapidamente. Vero pure che intel continua il suo sviluppo e tireranno fuori altre cpu x86 a basso consumo, ma come ho detto Intel é sola, ARM di fatto é un consorzio e chi progetta CPU usando le loro licenze é pieno di soldi e continuerà ad investire. Poi ci sarebbe pure da affrontare un discorso a piu' ampio raggio, nel senso che la potenza computazionale sarà sempre piu' centralizzata, i personal computer saranno sempre piu' dei veri e propri terminali connessi ai servizi in cloud, la potenza lato CPU sarà sempre piu' di secondaria importanza. Di fatto se guardi i miei dispositivi in firma rispetto al PC ho delle calcolatrici tascabili a livello di calcolo, eppure il 60% abbondante delle cose che mi occorrono durante la giornata riesco a farle pure con ARM.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 24-09-2015 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
questo per dire che il MecBook 12 fa schifo... ma quello già si sapeva... è un tablet vestito da portatile e giustamente ha un hw da tablet. presto i MacBook probabilmente li faranno con ARM e va bene così... un prodotto destinato a chi non è interessato alle prestazioni ma cerca un computer per navigar, editing di testi, guardare qualche video etc... ah si, poi ovviamente ai grafici, fotografi e designer, perché si sa che: "gli apple vanno meglio con i programmi di grafica" :')
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Però rimane il problema dell'uso di architetture e SO diversi che comporta un grosso impatto al livello di applicazioni.
Spero che Apple (e Google) evitino di crogiolarsi negli allori perché penso che Microsoft, quando si deciderà a mattere l'edizione desktop del suo SO nei dispositivi mobili (e non la Mobile), potrebbe riuscire ad erodere quote di mercato, in modo non indifferente.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 24-09-2015 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non e' che ci sia un mare di differenza... Per quello il Macbook 12" e' un dispositivo assurdo. http://www.phme.it/blog/2015/03/13/a...egge-di-moore/
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
in single core supera di 150 punti il mio i5 750@ 3.8..ma è veritiero questo bench? ok che la mia cpu non è più tanto giovane, ma non credevo che questi soc mobile andassero così tanto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb HwBot: rigel85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ovvio che se hai tutto in remoto avere ARM o un i7 diventa irrilevante..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
Microsoft è finita
microsoft sono anni che fa software per tablet mobile almeno 15 anni ricordo winphone che si batteva con palmos oggi si è inventata questa nuova strategia che di fatto non porta a molto l'unica cosa di Microsoft che andrà bene ancora per un po' è il pacchetto Office per il resto è tutta spazzatura specialmente rispetto ad iOS quando Apple farà una suite degna di Office Microsoft finirà come BlackBerry e palmos io personalmente sono passato a mac perché la qualità è la stabilità del software é la migliore sul mercato oltre ad avere 0 virus È una assistenza post vendita invidiabile perché scegliere Microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dimostrato dalla comunità scientifica mondiale, giusto ?
![]() Comunque a vedere dalle performance del chip A9X, che è sicuramente molto più performance di questo già buono A9, è possibile che vengano usati in futuro nei MacBook. Per voi possono anche fare schifo, per me che sul MBA2012 base ci faccio girare Photoshop CC 2015 + plugins liscio come l'olio diciamo che proprio "schifo" non è la parola che userei ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
In realtà è stata Canonical con Ubuntu for Android (adesso sostituito da Ubuntu on phones): https://www.youtube.com/watch?v=iv1Z7bf4jXY Ultima modifica di nastys : 24-09-2015 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Perdonatemi l'enorme OT ma il recente scandalo Volkswagen mi fa pensare che le auto usano ancora motori a combustione interna mentre si investono miliardi di dollari in smartphone sempre più potenti e costosi che poi generalmente la gente usa per Facebook, mail, WhatsApp e qualche giochino.
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Però tralasciando il livello estetico che è soggettivo e a me piace, ha prestazioni buone solo per navigare e fare poco altro, si surriscalda subito e downclocca la cpu per raffreddarsi perchè non ha un sistema di dissipazione...è sviluppato male, tutto all'insegna della sottigliezza... (ora partirà il: "insegnagli tu alla apple visto che bla bla bla...") Anche a me piacciono tante cose create dalla apple, però quando fa una cag... lo si potrebbe pure ammettere...
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb HwBot: rigel85 Ultima modifica di teox85 : 24-09-2015 alle 17:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.