|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Programma per zoomare il testo delle cartelle di Win
Salve, sto cercando un programmino per letteralmente zoomare il testo delle cartelle di win.
In pratica come si fa con i browsers con CTRL + e CTRL - o meglio ancora con CTRL e rollando la rotellina del mouse. Le dimensioni dei caratteri di win sono dipendenti dai dpi a schermo e si volendo potrei aumentare i dpi ma poi a schermo fa tutto abbastanza pietà, poi muovendomi e utilizzando spesso diversi monitor dovrei starli a cambiare di continuo.. C'e' qualcosa per risolvere questo problema? poi voi che programmi di comodo usate per fare ordine? Io purtroppo come tanti mi trovo a dover fare tante folder sul desk e poi doverle riordinare una volta ogni tanto, c'e' qualche programma che può aiutare? grazie! ps: os di riferimento Windows 7 x64
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 16-09-2015 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per la grandezza delle cartelle tipo in documenti o nel desktop basta che fai > Ctrl + rotella su o giu . Per il testo vai in : tasto destro del mouse su un punto qualsiasi del desktop/Personalizza/Colore finestre/Impostazioni avanzate per l' aspetto . A questa voce selezioni la freccia nera rivolta verso il basso alla voce Elemento (di default compare la voce Desktop) . Selezioni Icona e puoi impostare : - la grandezza dell' icona (che puoi fare anche con Ctrl + rotella del mouse come detto), - il tipo di carattere in cui vuoi che vengano scritti i nomi delle varie cartelle e - le dimensioni dei caratteri stessi . Per fare ordine, dovresti dividere le cartelle per contenuto (tipo cartelle che contengono immagini, cartelle che contengono file di word....) o per tema (tipo : file di word che trattano di W7, file di word che trattano di W10.....) . Questo sempre o quasi, se no ti ritrovi con molte cartelle sparse un pò dovunque...........
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella modifica che suggerisci tu è al pari dei dpi e cambia completamente la dim del testo in tutte le finestre io voglio una modifica fast on the fly e temporanea in poche parole come con ctrl + rotella mouse cambia la dimensione delle icone dovrebbe cambiare anche la dimensione del testo cambiare solo la dimensione dell'icona non ha alcun senso per me, forse per le foto... ma deve cambiare anche il testo!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potresti usare la lente di ingrandimento di windows .
Se non è attivata, vai in Pannello di controllo/Centro accessibilità/Facilita la visualizzazione . E' che va di colpo dal 100% al 200%, al 300%.........questo di default . Se vai nelle opzioni della lente e metti 25%, ogni volta che clicchi sul +, si ingrandisce del 25% = quindi da 100%, clicchi sul + e diventa 125% . Se metti 50% nelle opzioni, si ingrandisce del 50% = quindi da 100%, clicchi sul + e diventa 150% e cosi via . Altrimenti puoi provare uno di > questi programmi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-09-2015 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per zoomare c'è la lente di ingrandimento integrata nel sistema. Potresti invece fissare la dimensione dei caratteri dalle opzioni avanzate del pannello Personalizza ➡ Colore finestre ➡ Avanzate. Vale per Vista/Windows 7.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quello che mi domando è non c'e' nessuno che ha fatto un hack dove usando con CTRL + ROTELLA oltre a zoomare le icone si zoomi anche il testo? dovrebbe essere farile
ovvero che si modifichi il setting della dim del testo dell'interfaccia in auto.. però senza doverci andare di "persona" e farlo la
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè hai questa necessità ? Hai provato con i vari programmi suggeriti......no ehhh....
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve a chi? Mica tutti hanno le stesse esigenze, il mondo è bello perchè è vario. Ho questa necessità perchè mi farebbe molto comodo che il sistema scali in automatico la dimensione dei caratteri nelle cartelle con una combinazione tasti cosi' accessibile. Del resto tu perchè scali i caratteri delle pagine web? Quante volte ti trovi più lontano dal monitor e ti viene comodo scalare la dimensione dei caratteri piuttosto che avvicinarti? Quote:
Tutto qui
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La scritta delle icone, delle cartelle...... viene impostata normalmente quando uno installa il SO . Quote:
Almeno io non ho trovato, poi....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
toccherebbe trovare prima di tutto la chiave di registro di quelle impostazioni e vedere se con un semplice edit di quei registri, automaticamente windows ridisegni l'interfaccia cosa che credo purtroppo non sia, altrimenti va vista quale è la system call per far ridisegnare l'interfaccia dopo aver modificato il registro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.