|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
diagtrackrunner
Salve, domande per gli esperti di windows.
Su un portatile W7 recentemente ho disinstallato tutte le patch spyware che ho potuto (dopo un paio di ricerche su google). e cioe: 2952664 3035583 3080149 3075249 3068708 3022345 da quanto ho capito due di queste forniscono il programma "diagtrackrunner", la 2952664 e un altra (in cui ce lo hanno reinfilato, in caso qualcuno disinstallasse la prima). Ora, stamattina, cercando di capire con process explorer perche un TrustedInstaller stesse li al 100% della cpu non appena ho acceso la wifi, non ostante abbia impostato "let me decide when to download and install updates", ho notato questo processo diagtrackrunner.exe (che non conoscevo) apparire per una ventina di secondi, dopo che pure un makecab che preparava fantomatici logs e consumava un bel po di cpu era stato da me sospeso via process explorer. Ora 2 domande: 1) devo levare qualche altro KBXXXXXX che fornisce una terza copia di diagtrackrunner? 2) se no, come faccio a levarmelo di torno? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille molto utili.
i KB sono circa gli stessi, mentre il processo non lo conoscevo. Speriamo che disabilitarlo basti ![]() E speriamo che non continuino a pushare aggiornamenti con spyware o che danneggiano W7 QUasi quasi installo solamente i security update e nient'altro da adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fai sapere cosa riesci a fare e come ricordato è sempre meglio controllare cosa si installa, non installare tutto in automatico .
![]() |
#6 |
Senior Member
|
adesso sembrerebbe non apparire piu.
Tuttavia, dopo aver disinstallato quei KBS dell'articolo, nascosto l'update di windows 10 (2.8gb), optato out per la partecipazione al programma di diagnostica, e disabilitato il servizio, mi ritrovo ancora un "makecab" all'avvio che prepara i log, e che mi piacerebbe molto disabilitare. Inoltre oggi e' spuntato un fantomatico "compattelrunner", che da quanto ho capito e' una cosa per l'aggiornamento a windows 10. Sai per caso come si elimina anche questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiungo che vedo ancora un rundll con DailyGatedCheck, e dopo un breve googling, ho trovato che e' relativo a:
"KB 2952664 triggers daily telemetry run in Windows 7" come si leva pure questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla questo elenco e disinstalla tutti gli eventuali aggiornamenti, ci sono anche quelli della telemetria, che controllano i programmi e l'utilizzo del PC.
https://gist.github.com/xvitaly/eafa75ed2cb79b3bd4e9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Ok
Quote:
Che problemi ti da ? Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.