Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 16:10   #1
angelo112112
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Incertezza sull'acquisto dell'Asus UX501, N551jx oppure N550jx

Buongiorno ragazzi,

sono indeciso sull'acquisto dei seguenti prodotti:

- Asus UX501JW-FJ094H (2000€)
Zenbook, Display 15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e TPM, Scheda Video nVIDIA GTX 960 2 GB, Argento

- Asus N551JX-CN043H (1000€)
CPU Intel Core i7 4720HQ (2,60Ghz / 3,60Ghz) - Ram 8GB DDR3 - HD 1TB - scheda video Nvidia GeForce GTX950 (4GB) - schermo 15.6" No Glare Full HD - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - Display Port 1.1A - 3x USB 3.0 - Windows 8.1 64bit

- Asus N550JX-CM026H (1300€)
CPU Intel Core i7 4720HQ (QC SV) - Ram 16GB DDR3L - HD 2TB - scheda video Nvidia GeForce GTX950 (4GB) - schermo 15.6" Glare Touch Full HD - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - Display Port 1.1A - 3x USB 3.0 - Windows 8.1 64bit

Sono indeciso perchè ora ho un Samsung chronos che è una bestia anche dopo 4 anni dall'acquisto (lo vendo perchè la Samsung non aggiorna più i driver da Windows 8 e quindi mi manda in bestia ogni volta), quindi sono abiutato al notebook sottile e mi da non poco fastidio ritornare allo spessore.....ma se chiudo un occhio, sono indeciso tra i modelli n551 ed n550 perchè i dissipatori sono posizionati in modo diverso....non so, ditemi voi quali mi consigliate tra i tre.
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:26   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Stai comparando l'oro con il ferro. Ma che oro, diamanti 200 (anzi, 2000 lol) carati con il ferro.
Ok bellissimi i due asus sotto, ma il primo è imparagonabile.
Francamente non saprei aiutarti, mi chiedi se è meglio una porche placcata oro che quando sgasa butta fuori diamanti con un Mercedes un po' tamarro e qualche led in giro.
Se sei abituato a uno slim potresti scendere a compromessi e andare su una cosa del genere https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ws-10/1C26-9PY

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 07-09-2015, 16:37   #3
angelo112112
Member

Iscritto dal: Oct 2008
naaaaa Acer mi fa effetto giocattolo con quella plastica e poca cura nei dettagli....tastiera deludente....se me lo regalerebbero lo rivenderei subito...
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:43   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Beh allora se la tastiera è deludente quella dell'acer, figuriamoci la serie N di Asus che dicono pecchi proprio in quel reparto (tastiera + touchpad)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 08-09-2015, 09:44   #5
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Beh allora se la tastiera è deludente quella dell'acer, figuriamoci la serie N di Asus che dicono pecchi proprio in quel reparto (tastiera + touchpad)
Confermo.
Angelo, tieni anche in considerazione che l'assistenza post vendita di Asus, sovente, lascia molto a desiderare. Per usare un eufemismo. Ergo forse è più conveniente acquistare questa marca da un rivenditore serio per avvalersi della garanzia legale, piuttosto che di quella convenzionale.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:50   #6
zizza6
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti, mi attacco anche io al discorso perchè interessato a cambiare portatile; attualmente utilizzo un asus n56v per disegni CAD, Revit, Photoshop.
Le mie scelte sarebbero:
-asus zenbook PRO UX501JW-FI177H trovato a 1600€, che differisce da quello precedentemente considerato solo per HDD se non sbaglio;
-asus N551JW-CN317H a 1200€

ora tra i due prenderei senza pensarci lo zenbook, però mi scoccia lo schermo glare (peccato per i 4k ); cercando in internet su forum/siti stranieri mi è capitato di leggere che sarebbe stata rilasciata una versione con display matte, ma nei vari negozi/trovaprezzi/siti ufficiali asusIT non ho trovato nulla.
Ah, altro punto a sfavore (forse), lo zenbook monta la Gtx 960 a 2Gb, mentre lo N551JW ha quella a 4Gb; si notano sostanziali differenze tra le due??
in ogni caso, secondo voi quale mi converrebbe prendere?
zizza6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian