|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rete lan ufficio help
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per fare un upgrade nella mia lan che ultimamente mi sta dando problemi.
Attualmente ho -modem di alice -2 switch -4 pc -1 plotter collegato con un nas -1 nas della dlink -1 stampante in rete collegata su pc Quello che vorrei fare è: Acquistare un modem nuovo quello di alice a volte si blocca e tutti i pc non vanno piu in rete sto pensando ad un tp link. Acquistate un nas della synology a 2 slot in modo tale di avere sempre un backup. Eliminare almeno uno switch. La domanda mia è questa posso fare una rete a 1000mb?cosa occorre e soprattutto ne vale la pena? Datemi un consiglio voi su come avere una rete veloce e affidabile e quali configurazioni bisogna fare. Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il router e gli switch devono avere le porte lan gigabit e anche i 4 pc devono avere le schede di rete gigabit
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok grazie. Il cavo di rete non devo sostituirlo giusto?secondo te si nota la differenza?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
dipende, se usi cat 5e no, altrimenti sarebbe preferibile cambiarli
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per avere una buona rete che accortezza bisogna avere?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'accortezza e' quella di crimpare per bene i cavi, il 99% dei problemi scaturisce da li. Scegli uno standard con il quale crimpare tutti i cavi e attenzione a non sbagliare l'ordine dei colori. Se poi ti va di spiegare meglio come sarà strutturata la tua rete, magari con un disegno sarebbe meglio, magari possiamo dirti qualcosa in più.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.