|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
display notebook bruciato o scheda madre?
ragazzi ho fatto una cavolata... stavo cambiando la ram a un notebook che bisogna smontarlo tutto per accedervi
monto la ram, riconnetto tutto alla scheda madre, mi pare di vedere una scintilla quando connetto la presa del display ma non gli do tanto peso, chiudo tutto, provo e il display non va quindi è probabile che quella scintilla c'è stata veramente e ha bruciato qualcosa... o il display o la scheda madre. come faccio a capirlo senza andare a tentativi e quindi spendere una barca di soldi tra display e scheda madre?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
dovevi togliere la batteria o scollegarlo dalla rete elettrica, probabilmente è un corto che ha rotto il display (se fosse stata la scheda madre non avresti visto nulla nemmeno su schermo esterno)
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
per lo meno il display costa molto meno della scheda madre... posso star sicuro che la scheda madre funzioni? non vorrei che fosse saltato qualcosa tipo il transistor di alimentazione del monitor, quindi le porte hdmi funzionano ma poi non riesce ad accendere il monitor integrato...
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro c'è solo la morte e le tasse.
Francamente per me è 50/50, non si capisce. Una cosa: controlla che non si veda nulla in controluce, usa anche una torcia. Potrebbe "solo" essere la retroilluminazione a non funzionare. Assicurati di non aver rimontato male e magari ci sia qualcosa che tiene premuto il tastino che spegne lo schermo quando lo chiudi. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente... non viene proprio visto da windows quando vado nelle proprietà dei monitor, vede solo quello esterno
ogni monitor è storia a se vero? non è che ne posso provare uno dei miei che ho sparsi per casa...
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Assicurati di aver inserito bene il connettore.
A pc spento e disalimentato... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Hai lasciato la batteria connessa?
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per i notebook abbiamo un'intera sezione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.