|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Adattare hard disk del portatile in hard disk esterno
Salve ho visto che esistono degli adattatori USB che permettono di adattare l'hard disk di un portatile in hard disk esterno.
Nel mio caso si tratta dell'hard disk di un Acer Aspire 5612WLMi. Quale adattatore USB mi consigliate per questo hard disk? Quali caratteristiche deve soddisfare? L'hard disk in questione ha 2 partizioni (windows e dati), una volta collegato ad un altro pc avrò accesso a entrambe senza problemi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per avere un disco interno (da 2,5'' visto che proviene da un portatile) in esterno va bene un qualsiasi box USB (2.0 o 3.0) per dischi da 2,5''. Si parte dai circa 10€ in su.
Se vuoi un modello eocnomico ma di buona fattura dei tanti che si trovano online, cerca l' ORICO 2599US3 USB 3.0 e vedrai che va bene per le tue necessità, ed è anche USB3.0 Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della risposta. in alternativa,se non dovessi trovarlo di questa marca, una vale l'altra? l'importante è il requisito 2,5''?
i modelli si assemblano tutti allo stesso modo? è la prima volta che mi occupo di una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
si più o meno, si, si tratta comunque di una procedura intuitiva. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anche su Windows? In tal caso, era ora, un limite del genere era proprio assurdo perché tutti gli altri sistemi operativi invece vedono tutte le partizioni
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie per le vostre risposte. quindi procederei con il modello orico, ho visto che come prezzo è una via di mezzo, sta sui 15€.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho un hard disk (addirittura IDE) di un vecchio Laptop della mia ragazza (diviso in 2 partizioni sistema win 7 e dati) inserito in un box da 10€ usb... Su un altro PC con Win 7 vedo entrambe le partizioni....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi, spero non sia solo un caso isolato, perché io ho provato in anteprima e come ricordavo a me un disco partizionato non lo vede, forse varia anche da caso a caso, comunque se a te funziona immagino dipenda da qualche fattore specifico ^^
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
grazie e ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Marche economiche ce ne sono moltissime, Fantec, IcyBox, Thrmaltake, ma ti basta cercare in qualsiasi negozio un box da 2,5'' e li vedi anche tu prezzi
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra questo e questo che differenze ci sono secondo te? Io non le vedo... http://www.oricothailand.com/2011/in...p=1&product=66 http://www.oricothailand.com/2011/in...=1&product=660 Forse il primo è per hard disk minori di 9mm? Grazie. Eventualmente altri prodotti?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ORICO 2599US3 sono 15€ spedito ad Ibiza.... Mi costa meno.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mi ero finalmente deciso ad acquistare questo case per hard disk quando vado a smontare il mio hard disk e scopro che non è compatibile con l'adattatore acquistato perché cercando su internet scopro che esiste un tipo di hard disk chiamato PATA, ovvero il mio (almeno credo, IDE e PATA sono la stessa cosa?). l'adattatore che ho comprato è per SATA.
Ultima modifica di -MAD- : 09-02-2016 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
un case così va bene? l'ideale sarebbe uno di quelli facili da montare. le dimensioni degli hard disk dei portatili sono tutte uguali o devo guardare altri dati? http://www.ebay.it/itm/CASE-2-5-BOX-...8AAOSwEetWAtBe Ultima modifica di -MAD- : 09-02-2016 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
per le dimensioni non c'è problema, se il tuo hard disk viene da un portatile allora è da 2,5"; se invece fosse stato di un pc fisso allora sarebbe stato da 3,5" e li ci vuole un box più grande
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se veramente si tratta di un hd pata, probabilmente il portatile dovrebbe avere circa 10 anni. Quindi stiamo parlando di un hd già sfruttato per 10 anni (quanto può durare ancora?), lento e che probabilmente non sarà più grande di 60/80 gb. piuttosto che spendere 10 euro per un case esterno non è meglio spenderne 15 per una chiavetta (nuova e più veloce) usb da 64gb?
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 10-02-2016 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.